Gruppo meccanico 12v

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.063
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
anche io per la Specialissima avevo guardato un 12 EPS...tuttavia il prezzo era esattamente il doppio di Shimano.
Ok che stiamo parlando di prodotto di fascia diversa, tuttavia su un gruppo non giustifico così tanto la differenza di prezzo.
tutto qui a mio avviso.
ovvio che non avendo limiti di budget prenderei un EPS super record 12v
Se il gruppo 12V di Shimano non esiste.ancora, come fai a fare un confronto di prezzi ...?è come se avessi paragonato una Mercedes nuova appena messa in catalogo,a una Bmw che vendono ormai da 5-6 anni ed in prossimità dell'uscita del nuovo modello.
Secondo te quale ti verrebbe a costare di piu'?
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Sto aspettando l'uscita del gruppo shimano 12v che spero avvenga nei primi mesi del 2020, per poi fare un confronto tra le caratteristiche dei vari gruppi tenendo conto anche del prezzo, ma credo che la strada intrapresa del 12v prima da Campagnolo poi da Sram e prossimamente da Shimano, porterà ad una lenta scomparsa del cambio ad 11v un po' come è avvenuto da10v a 11v
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Ma guarda che sono batterie a bottone! Te ne puoi portare una di riserva attaccata con lo scotch sotto alla borraccia! Umidità a parte te la potresti tenere anche in bocca! Beato te che hai queste fisime: per me il deterrente è... il prezzo! Si scherza eh...

Grazie , ma io spesso faccio giri in montagna e non posso rischiare di trovarmi a terra con la batteria, e magari una salita da percorrere per tornare all’auto. A meno che SRAM nel pacchetto non offra anche il servizio taxi ;)
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Con i componenti che hai adesso se vuoi passare a Force 22 oppure Rival 22 se vuoi risparmiare un pò, puoi tenere solo i freni. Probabilmente devi cambiare le ruote se non hanno il corpetto sostituibile da poter acquistare a parte per renderle compatibili con una cassetta da 11V.