Guanti neoprene

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Scusa @All4cycling mi potresti x favore indicare dei buoni guanti in neoprene?
Nn importa il prezzo ma che mi proteggano x davvero quando piove
Grazie

Ciao, I guanti in neoprene hanno più o meno tutti le stesse caratteristche.
Castelli ha una collezione completa Diluvio che va molto bene: https://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=diluvio

Come Guanti in neoprene posso consigliarti anche questi di NW: https://www.all4cycling.com/shop/guanti-northwave-neoprene-nero-pm-136785.html

Come guanto impermeabile potresti anche valutare il Tempesta di Castelli fatto tutto in OutDry
https://www.all4cycling.com/shop/guanti-castelli-tempesta-nero-pm-89837.html
L'OutDry è una tecnologia Italiana ideata proprio per rendere i guanti totalmente impermeabili e traspiranti (unico neo il costo è molto superiore ai guanti in neoprene)
Se vuoi approfondimenti sull'OutDry puoi vistare il sito: http://www.outdry.com/
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ma i guanti in neoprene che tenuta hanno del freddo?

perchè vedevo i castelli diuvio che arrivano a 0° a leggere il sito, però non capivo invece ad esempio gli assos rain_evo7 che si direbbero simili, quanto resistano

I guanti in neoprene arrivano tranquillamente a zero gradi (poi dipende dalla circolazione della persona). Unico difetto dei guanti in neoprene che facendo un pò sudare, se per un caso si tolgono e si rimettono (con l'interno umido e freddo) il guanto non si scalda più fin quando non si asciuga.
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
I guanti in neoprene arrivano tranquillamente a zero gradi (poi dipende dalla circolazione della persona). Unico difetto dei guanti in neoprene che facendo un pò sudare, se per un caso si tolgono e si rimettono (con l'interno umido e freddo) il guanto non si scalda più fin quando non si asciuga.

perfetto grazie mille! allora con gli Assos vado tranquillo sul sicuro :)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Riesumo questo post dal momento che mi sto documentando circa l'acquisto di guanti impermeabili. A maggio, tra il raid che da Pompei ci ha portato a Cesenatico e alla 9 Colli, ho preso tanta di quell'acqua che ancora oggi mi si potrebbe strizzare. Bene, se nella parte superiore del corpo sono ben protetto dal Castelli Idro Jacket 2 e nella parte inferiore (piedi) dai copriscarpe in silicone Velotooze, lo stesso non si può dire per le mani. Vi linko questo video preso da youtube dove, al minuto 3.45, viene descritto il contenuto della "sacca per il freddo" di un corridore prof. e, successivamente, quella di un altro corridore. Nella descrizione al minuto 4.30 si fa riferimento ad un paio di guanti in neoprene abbastanza leggeri, sapreste individuarne la marca? In alternativa su quali prodotti dovrei spostare la mia attenzione? Grazie a tutti.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Riesumo questo post dal momento che mi sto documentando circa l'acquisto di guanti impermeabili. A maggio, tra il raid che da Pompei ci ha portato a Cesenatico e alla 9 Colli, ho preso tanta di quell'acqua che ancora oggi mi si potrebbe strizzare. Bene, se nella parte superiore del corpo sono ben protetto dal Castelli Idro Jacket 2 e nella parte inferiore (piedi) dai copriscarpe in silicone Velotooze, lo stesso non si può dire per le mani. Vi linko questo video preso da youtube dove, al minuto 3.45, viene descritto il contenuto della "sacca per il freddo" di un corridore prof. e, successivamente, quella di un altro corridore. Nella descrizione al minuto 4.30 si fa riferimento ad un paio di guanti in neoprene abbastanza leggeri, sapreste individuarne la marca? In alternativa su quali prodotti dovrei spostare la mia attenzione? Grazie a tutti.

A breve noi riceveremo i nuovi guanti fatti da Velotoze, sono in un neoprene molto fine, ottimi per la pioggia!
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72 and matrug