Guarnitura 10v su gruppo 11v

Panchorello

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bari
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corsa mtb scattofisso citybike
io avrei il problema inverso invece. ho questa guarnitura che era montata su uno shimano ad 11 velocità

$_1.JPG


si può montare su una bici che ha il sora a 9 velocità?
 

scotts50

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Tuskany
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Riprendo questa discussione per un consiglio. Ho una guarnitura Prowheel Once 50-34
https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-prowheel-ounce-50-34

  • Corone in alluminio 50-34.
  • BCD 110.
  • Pedivella in alluminio.
  • 9/10 v
  • Peso reale 658 g (172.5 mm).

Essendo data per 9/10 v se ma metto con gruppo Shimano a 11v secondo voi funziona??????

E' un muletto e cercavo di andare al risparmio


 

Shadowplay

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Riprendo questa discussione per un consiglio. Ho una guarnitura Prowheel Once 50-34
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  • Corone in alluminio 50-34.
  • BCD 110.
  • Pedivella in alluminio.
  • 9/10 v
  • Peso reale 658 g (172.5 mm).

Essendo data per 9/10 v se ma metto con gruppo Shimano a 11v secondo voi funziona??????

E' un muletto e cercavo di andare al risparmio

In genere il salto di una velocità non crea problemi, dovrebbe funzionare tranquillamente.
 

SCR1

Recordman
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skizzo17

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è propio quella che mi manca
riprendo questo post per non aprirne altri .
quindi se ho capito bene su di una guarnitura 10v con gruppo 11v utilizzando una catena 11v tutto funziona correttamente , correggetemi se sbaglio .

ho letto che le corone ,dipende alla marche , sono di spessori diversi e che in alcuni casi bisogna sostituirle con quelle apposite, anche quì correggetemi se sbaglio.

adesso la mia domanda , io ho un Durace 10v con guarnitura specialized e relative corone della specialized , sto sustituendo il gruppo con Durace 9000 :
devo cambiare le corone?
la catena devo usare quella per 11v o la mia andrebbe bene?
 

SCR1

Recordman
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quindi se ho capito bene su di una guarnitura 10v con gruppo 11v utilizzando una catena 11v tutto funziona correttamente , correggetemi se sbaglio .

ho letto che le corone ,dipende alla marche , sono di spessori diversi e che in alcuni casi bisogna sostituirle con quelle apposite, anche quì correggetemi se sbaglio.

adesso la mia domanda , io ho un Durace 10v con guarnitura specialized e relative corone della specialized , sto sustituendo il gruppo con Durace 9000 :
devo cambiare le corone?
la catena devo usare quella per 11v o la mia andrebbe bene?
No le corone specialized sono 10/11 V
 

fabiopon

Maglia Rosa
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Approfitto per non aprire un doppione...
Con guarnitura Ultegra 6800 11v (c'è scritto solo 11v) posso utilizzare una catena da 10v? O mi struscia sul 34 contro la 50?

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Recordman
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Approfitto per non aprire un doppione...
Con guarnitura Ultegra 6800 11v (c'è scritto solo 11v) posso utilizzare una catena da 10v? O mi struscia sul 34 contro la 50?

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La differenza tra una catena 10 V ed 11 V è intorno a 5/6 decimi di millimetro
C'è un però , differisce nel disegno directional, la possibilità è che ogni tanto cada fuori dalle corone
 
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fabiopon

Maglia Rosa
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La differenza tra una catena 10 V ed 11 V è intorno a 5/6 decimi di millimetro
C'è un però , differisce nel disegno directional, la possibilità è che ogni tanto cada fuori dalle corone
Non so se ho capito bene ma la catena da 10v che impegnerei sulla guarnitura da 11v non ha direzionalita'.

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veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
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Canyon SLX e SL 8.0 aero
Riesumo questa discussione perchè vorrei inserire un pignone di 16 di una cassetta 10v tra il 15 e 17 in una da 11v tutto Ultegra agendo così: tolgo 11 e 12 dall'11v e metto come chiusura il 12 del 10v e inserisco il 16, gli spessori dei pignoni 10v non dovrebbero comportare problemi, unico dubbio è il 12 di chiusura, voi che dite è fattibile?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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Bugliano
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qualunquemente
Riesumo questa discussione perchè vorrei inserire un pignone di 16 di una cassetta 10v tra il 15 e 17 in una da 11v tutto Ultegra agendo così: tolgo 11 e 12 dall'11v e metto come chiusura il 12 del 10v e inserisco il 16, gli spessori dei pignoni 10v non dovrebbero comportare problemi, unico dubbio è il 12 di chiusura, voi che dite è fattibile?
direi che non c'entra nulla con la discussione, visto che qua si parla di guarniture e non di pignoni.
la sede corretta in cui chiederlo è questa: https://www.bdc-mag.com/forum/t/mod...ltre-le-vostre-esperienze-artigianali.205843/
 

>>fab<<

Novellino
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Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Vorrei cambiare le corone, di una guarnitura S-WORKS sl Fact carbon del 2012 DSCF2067.jpg
con cambio DA 10 velocità. Per non svenarmi con le sue originali, cosa mi consigliate? Ci sono problemi di compatibilità se monto corone 11 velocità? Uso sempre catene Shimano e volevo sapere se esistono corone Shimano compatibili, altrimenti che marche consigliate?