Guarnitura in alluminio: consigli

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ho una guarnitura FSA "VERO" in alluminio forgiato (v.foto):

b6f1_1.JPG


Tenendo conto che e un modello "di ingresso" e che voglio assolutamente restare su un pezzo in metallo (no fibra di carbonio) quanto si potrebbe guadagnare in peso? Avrebbe senso cambiare con un modello superiore?
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Sushy? Se intendi Shimano, la risposta è si, precisamente 105.

La guarnitura attuale è questa:

http://road.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=53&pid=148

anzi, non proprio identica (la mia è quella di due anni prima, ma credo che il peso sia pragonabile).

Ciao

il peso che riportano è comprensivo di MC?
se si non credo ti convenga cambiare guarnitura, se invece vuoi cambiare io ti consiglierei o una originale 105 o una ultegra....insomma inserire un componente shimano, ma il peso non so di quanto migliorerebbe...
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Il peso dovrebbe essere quello indicato (750gr) e potresti guadagnare intorno ai 100gr.
Ho una Miche Gran Primato compact perno quadro (50x36) che pesa 650gr
o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
anche io sono nelle tue condizioni monto l'fsa vero compact grigia e volevo cambiarla con qualcosa di più leggero..
nel sito indica 741gr e fin qui ok, ma visto che quel peso non è comprensivo di movimento centrale, quanto pesa un movimento centrale all'incirca, giusto per capire quanto pesa la guarnitura completa..
Grazie ciao:mrgreen:
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
anche io sono nelle tue condizioni monto l'fsa vero compact grigia e volevo cambiarla con qualcosa di più leggero..
nel sito indica 741gr e fin qui ok, ma visto che quel peso non è comprensivo di movimento centrale, quanto pesa un movimento centrale all'incirca, giusto per capire quanto pesa la guarnitura completa..
Grazie ciao:mrgreen:

un movimento centrale per guarniture non integrate pesa dai 150 dei migliori con perno in titanio ai 250 gr dei prodotti piu' economici