Guarnitura Stronglight perno quadro,chiedo un consiglio!

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Brevissimo,come nel titolo.
La mia storica guarnitura Campagnolo Veloce Silver 53/39...non dico che sta per tirare le cuoia..ma vorrei premunirmi.
In giro se ne trovano poche ed a prezzi veramente eccssivi.
Trovo in rete questa guarnitura Stronglight preceduta come al solito da pareri molto contrastanti.Premesso che non faccio gare ed ho un utilizzo assai moderato dei componenti,ritenete che questa guarnitura sia affidabile e sopratutto compatibile col mio movimento centrale classico per il Campy Veloce?
Grazie per la Vostra attenzione. guarnitura stronglight.jpg
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Brevissimo,come nel titolo.
La mia storica guarnitura Campagnolo Veloce Silver 53/39...non dico che sta per tirare le cuoia..ma vorrei premunirmi.
In giro se ne trovano poche ed a prezzi veramente eccssivi.
Trovo in rete questa guarnitura Stronglight preceduta come al solito da pareri molto contrastanti.Premesso che non faccio gare ed ho un utilizzo assai moderato dei componenti,ritenete che questa guarnitura sia affidabile e sopratutto compatibile col mio movimento centrale classico per il Campy Veloce?
Grazie per la Vostra attenzione. Vedi l'allegato 174867
Non è a perno quadro e non è silver, ma fino a domani col codice sconto la porti via a metà prezzo
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie,amico,accidenti,è proprio una buona occasione,ne convengo,ma dovrei eliminare il movimento centrale..bla..bla..rivoluzionare tutto quel comparto..insomma tutte cose che sai benissimo.Ma sai,anche se sono off. topic (mi perdoneranno?lo spero..)..ho visto nel frattempo una guarnitura compact che,per altro,si addice al colore della mia storica Battaglin che puoi vedere nel mio Avatar,bianca e bleu.Non sono un fissato del grammo per cui anche se pesa,quest'altra guarnitura che ti mostro,non mi crea alcun problema e la trovo molto,mooolto apprezabile anche da un punto di vista estetico.Mi è venuta proprio l'acquolina in bocca!Non sarà un MULO come gli storici Campy Veloce,ma disponendo di diverse bici il consumo sarà assai dilazionato nel tempo.Eccola!Spero solo sia compatibile con l mio movimento centrale.Grazie comunque per la Tua cortesia! guarnitura- OUNCE attacco-quadro-compact-5034-per-gruppi-9-10v.jpg
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Una bella fregatura...questa guarnitura,mi pare OUNCE,è per movimenti centrali lunghi da perno a perno 110.5,mentre la misura dei miei è 111,che poi è lo standard.Peccato,accidenti,credo proprio non si possa montare.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Una bella fregatura...questa guarnitura,mi pare OUNCE,è per movimenti centrali lunghi da perno a perno 110.5,mentre la misura dei miei è 111,che poi è lo standard.Peccato,accidenti,credo proprio non si possa montare.
Mi pare siano le guarniture della decathlon, nella mia 500 mi pare di ricordare fosse marcata OUNCE. Secondo me la monti lo stesso.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Mi pare siano le guarniture della decathlon, nella mia 500 mi pare di ricordare fosse marcata OUNCE. Secondo me la monti lo stesso.
Bene...allora ci farò un pensierino perchè mi garba proprio.Grazie.Ciao.
P.S.Ovviamente non avrà la stessa durata delle storiche Campy Silver dal Veloce a salire...ma avendo più bici,non è un problema,penso che 20/25.000 km. riuscirei a farle.Poi contasterò.Grazie ancora.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Talvolta per 1 o 2 mm. sulle bici sorgono problemi senza che ti elenchi "dove",in tal caso,che dire?..scherzi...a parte...va bene così.Ciao.
anche se fosse di 1mm si sta parlando della lunghezza del movimento centrale, in questo caso si parla di un movimento centrale da 111mm contro uno da 110,5 mm la differenza sul totale e' di 1/2 mm (5/10 di mm ) vuol dire che il mov centrale e' piu' lungo o piu' corto di 0,25 mm (2,5/10 di mm) per parte, una cosa insignificante,
1 mm su qualsiasi misura non comporta assolutamente niente, basta un minimo spostamento sulla sella che tutte le misure biomeccaniche vanno a farsi benedire,
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
anche se fosse di 1mm si sta parlando della lunghezza del movimento centrale, in questo caso si parla di un movimento centrale da 111mm contro uno da 110,5 mm la differenza sul totale e' di 1/2 mm (5/10 di mm ) vuol dire che il mov centrale e' piu' lungo o piu' corto di 0,25 mm (2,5/10 di mm) per parte, una cosa insignificante,
1 mm su qualsiasi misura non comporta assolutamente niente, basta un minimo spostamento sulla sella che tutte le misure biomeccaniche vanno a farsi benedire,
Certo..cannotto reggisella a parte..Cmq GRAZIE,ho capito.Saluti.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Il vero problema è che se monti una guarnitura JIS su un perno ISO, si assesta 3-4 mm piu verso l'interno che la norma.

Quindi con un perno da 111 con un consigliato JIS da 110.5 corri il rischio che ti tocchi sulla calotta.

Un movimento centrale VP costa 10 euro, ha una ottima scorrevolezza e ti risparmi una sequela di problemi legati al diverso angolo di accoppiamento di cono e guarnitura!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Il vero problema è che se monti una guarnitura JIS su un perno ISO, si assesta 3-4 mm piu verso l'interno che la norma.

Quindi con un perno da 111 con un consigliato JIS da 110.5 corri il rischio che ti tocchi sulla calotta.

Un movimento centrale VP costa 10 euro, ha una ottima scorrevolezza e ti risparmi una sequela di problemi legati al diverso angolo di accoppiamento di cono e guarnitura!
Grazie anche a te...ma alla fin fine se la vedrà il mio ciclista.Purtroppo però rimane il fatto che trovo poche opinioni in merito alla Guarnitura sia OUNCE che Stronglight.Stanno un pò tutti fuori di testa addirittura col vecchio,immortale Campagnolo Veloce Silver,che sia a 9 o 10 V...ma alla fine in qualche modo lo troverò smanettando sul WEb.In Italia l'ho visto inserzionato persino a 122 euro..bah...Ciao e cmq grazie.
 

ardesind

Novellino
18 Maggio 2009
54
1
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Colnago Master, Colnago Sport, Bianchi 928 carbonio, Pinarello Prince SL, Bianchi 602
Grazie anche a te...ma alla fin fine se la vedrà il mio ciclista.Purtroppo però rimane il fatto che trovo poche opinioni in merito alla Guarnitura sia OUNCE che Stronglight.Stanno un pò tutti fuori di testa addirittura col vecchio,immortale Campagnolo Veloce Silver,che sia a 9 o 10 V...ma alla fine in qualche modo lo troverò smanettando sul WEb.In Italia l'ho visto inserzionato persino a 122 euro..bah...Ciao e cmq grazie.
Io ne ho appena trovata una come la tua, se ti interessa il mio ciclista ha una Chorus 53/39 silver in ottime condizioni e una NOS, mi sembra Avanti, sempre 53/39 silver
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Io ne ho appena trovata una come la tua, se ti interessa il mio ciclista ha una Chorus 53/39 silver in ottime condizioni e una NOS, mi sembra Avanti, sempre 53/39 silver
Grazie amico,ma venerdì è stato il mio giorno fortunato!!!Da non credere!Ormai sono tutti - o quasi - fuori di testa con i prezzi..capisco il Vintage,ma a tutto c'è un limite.Ho visto in rete Guarniture Silver Campy Veloce 53/39 a 10 V a 122 euro!!!...usate in buono stato sui 70,ma vatti a fidare..Alla fine usciremo tutti con le Grazielle.....ma,ripeto,una volta tanto mi è capitata una botta di c***o indescrivibile...:azzo-o.Ho trovato al Nord un signore che sta smobilitando certa componentistica NOS evidentemente snobbata dai fissati del grammo e del carbonio...insomma 2 guarniture Campagnolo entrambi silver,un Veloce a 10 V 53/39 ed un Centaur sempre a 10 V 53/39.Il prezzo?..e' un dettaglio...non mi crederesti mai..quasi a costo di ferraglia..ripeto,ancora nell'imballo originale.Ciao e grazie!
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
io di stronglight Impact ne ho 3, due doppie ed una tripla e non posso che parlarne bene. Il costo è più che accettabile e la qualità di tutto rispetto. per me è un ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
io di stronglight Impact ne ho 3, due doppie ed una tripla e non posso che parlarne bene. Il costo è più che accettabile e la qualità di tutto rispetto. per me è un ottimo acquisto.
Me ne ero convinto anch'io,ma per fortuna ho trovato due guraniture Campy nuove di zecca.Spero non abbia avuto problemi nel montarla sui perni del mov.centrale.La lunghezza "classica" è di 111 mm;la OUNCE Bianca,anch'essa molto carina,indica come lunghezza dei perni 110.5 ed ovviamente non ci sono problemi,ma mi sembra che qualcuno abbia asserito che con la Stronglight c'è qualche problemino.Ha fondamento questa notizia?
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Me ne ero convinto anch'io,ma per fortuna ho trovato due guraniture Campy nuove di zecca.Spero non abbia avuto problemi nel montarla sui perni del mov.centrale.La lunghezza "classica" è di 111 mm;la OUNCE Bianca,anch'essa molto carina,indica come lunghezza dei perni 110.5 ed ovviamente non ci sono problemi,ma mi sembra che qualcuno abbia asserito che con la Stronglight c'è qualche problemino.Ha fondamento questa notizia?
Ciao, al momento non ricordo le lunghezze dei perni mc. Insieme alle guarniture ho comprato a suo tempo i mc come da specifiche e mai nessun problema.
a presto