Guarniture ULTEGRA

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti,
qualcuno sa di preciso quali sono le differenze (se ci sono) tra le guarniture Ultegra serie:
6700
6750
6800

Ok che la 6800 è x 11v....ma se io volessi usarne una di quelle sopraelencate in un gruppo Ultegra 10v.....potrei metterne una qualsiasi??
Misure...distanze...passi...colori....tutti uguali??
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la 6800 è compatibile anche con le 10v, però è po' più leggera è un po' più rigida

in più ha il vantaggio di avere un unico girabulloni quindi puoi montare tutte le corone

al momento ha lo svantaggio che non ci sono corone non originali compatibili ma è uno svantaggio destinato a durare poco già rotor ad esempio produce le ovali che montano sui 4 bracci
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
la 6800 è compatibile anche con le 10v, però è po' più leggera è un po' più rigida

in più ha il vantaggio di avere un unico girabulloni quindi puoi montare tutte le corone

al momento ha lo svantaggio che non ci sono corone non originali compatibili ma è uno svantaggio destinato a durare poco già rotor ad esempio produce le ovali che montano sui 4 bracci

Quindi se dovessi solo prendere una guarnitura in un gruppo completo 6700 mi consigli di mettere direttamente la 6800??
Stessa distanza tra le corone e quindi piena compatibilità con comandi, deragliatore e soprattutto catena??
Grazie.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi se dovessi solo prendere una guarnitura in un gruppo completo 6700 mi consigli di mettere direttamente la 6800??
Stessa distanza tra le corone e quindi piena compatibilità con comandi, deragliatore e soprattutto catena??
Grazie.


compatibiltità è completa

se sei ancora alla ricerca delle tue corone ideali la 6800 potrebbe essere la soluzione ideal
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non è x la guarnitura...ma proprio x abbandonare bb30....ogni volta che prende un po' d'acqua dopo poco iniziano scricchiolii e rumori vari....:bua:

Strano...ho il BB30 anchio sulla sworks e non ho mai avuto il minimo problema ne con la guarnitura ultegra 6700 e 6800 ne con l'attuale Force 22 bb30 nativa ;nonzo%

Magari , prima dispendere soldi in nuove guarniture , fai controllare bene il mc da qualcuno o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Strano...ho il BB30 anchio sulla sworks e non ho mai avuto il minimo problema ne con la guarnitura ultegra 6700 e 6800 ne con l'attuale Force 22 bb30 nativa ;nonzo%

Magari , prima dispendere soldi in nuove guarniture , fai controllare bene il mc da qualcuno o-o

ma quindi avevi messo guarniture ultegra già su bb30??

Ogni tanto quando fa un po' di rumore smonto e riingrasso tutto....sembra tutto ok....ma dopo un po' riinizia....:cry
Qualcuno si trova bene....e qualcuno continua ad avere rogne anche con cusninetti nuovi dopo poco.....bohhhhhh
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ma quindi avevi messo guarniture ultegra già su bb30??

Ogni tanto quando fa un po' di rumore smonto e riingrasso tutto....sembra tutto ok....ma dopo un po' riinizia....:cry
Qualcuno si trova bene....e qualcuno continua ad avere rogne anche con cusninetti nuovi dopo poco.....bohhhhhh

Si , ma ci vanno gli adattatori... son passato al Force22 anche per evitare di mettere adattatori ed avere una guarnitura bb30 nativa
Se posso preferisco evitare di mettere adattori e/o spessori che , anche se perfetti , sono comunque delle forzature

Prova con un buon meccanico e cuscinetti nuovi o-o

ps : la mia SL4 Sworks monta di default i cuscinetti ceramici al MC , non so se questo influisce o meno sui rumori