Guerciotti SHM50 vs Scott Foil HMF

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
a breve mi farò come regalino una nuova bdc e sto guardando questi 2 telai. Entrambi montati Ultegra e ruote ancora da definire ma diciamo per adesso Fulcrum 4 carbon, pertanto considerate come differenza tra le 2 bici il solo telaio.
A quanto so il telaio Guerciotti è fuori produzione e per questo mi farebbero un bello sconticino (ultimo anno di produzione 2016), mentre il foil sarebbe la versione 2017 oppure 2018.
Prediligo percorsi vallonati e veloci (sono uomo da classiche tipo Fiandre - Amstel), ma ogni tanto ci metto dentro anche delle salite lunghe ed una volta all'anno me ne vado a fare un lungo fine settimana di salitone (tipo 3 passi x oltre 100 km x oltre 3000 d+). I miei giri vanno mediamente dagli 80 ai 150 km.
Peso 74 kg e sono alto 187 cm.
Non mi interessa avere una bicicletta con una buona rivendibilità, se la prendo la tengo per sempre, e non la vendo in caso di nuovo acquisto.
Prediligo telai rigidi anche al costo di avere qualche cosa in più di peso: guardando in internet il telaio Guerciotti pesa 990 gr contro gli 840 gr del Foil e pertanto nessun problema sulla differenza di peso, mi andrebbero bene entrambi, basta che non superino gli 8 kg (bici completa), e per entrambe le bici ci dovrei stare dentro.
Qualcuno di voi ha esperienza con uno o l'altro telaio e sa darmi delle indicazioni su come si comportano e dirmi come si trovano?