Fino al 19, le 21 le monto sul mezzo del paneArrenditi
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Ma quando mai.. Secondo me ti fai veramente troppe seghe mentali. E lo dico da discofilo.
Tanto per dirne una anche io, non è detto che una tecnologia soppianti necessariamente la precedente. Quando però esce una tecnologia nuova è un po' un classico dare per spacciata la precedente. Mi pare che esistano ancora i cambi meccanici, anche al top di gamma, nonostante il buon successo degli elettroattuati. Pensare che spariscano completamente i caliper entro un paio di anni mi pare un po' poco ragionevole. Detto ciò, visto che le ruote da bici sono tutto fuorchè un investimento, compratele. Se fra due o tre anni cambi bici e l'UCI assieme all'ONU e la SPECTRE avranno vietato e bandito i caliper, te le sei comunque godute quei due o tre anni giustificando l'acquisto.
Te lo scrivo perchè comprare una cosa che, a pelle o per esperienza, NON ti piace solo PERCHE' il mercato va in quella direzione mi sembra fuori da ogni grazia di Dio.
cioè secondo te fra un paio di anni ci saranno ancora top di gamma per freni tradizionali?
Sicuramente. Mio padre ha da poco cambiato bici e gli ho consigliato una bici coi freni normali. Generalmente chi pensa al peso o alle performance è ancora orientato verso i freni caliper. A me ancora fanno rabbrividire perché amo le bici molto leggere e non sono convinto.cioè secondo te fra un paio di anni ci saranno ancora top di gamma per freni tradizionali?
Certo! Magari non tutti i brand li avranno, e certo non su tutte le biciclette, ma tra due anni ci saranno comunque in commercio modelli usciti quest'anno. Semmai, se il trend continua, tra un 5-6 anni con tutte le case che avranno rinnovato il loro parco bici con modelli nuovi, si potrebbe assistere ad una sensibile riduzione dei modelli rim.
Per una bici leggera da salita intorno ai 6 kg si preferisce ancora, forse per poco come dici, la soluzione rim.parere tuo...io resto dell'idea che entro due anni a catalogo ci saranno solo le entry level con i freni tradizionali, poi certo, se un negozio ha ancora in vendita roba degli anni precedenti allora è un altro discorso.
Comunque si è perso il senso della domanda iniziale, se mai l'ha avuto...porre un domanda del genere vuol dire avere un dubbio, ha senso comprare allo stesso prezzo di una bici "disk" una bici "rim" che aldilà dei gusti personali ha una tecnologia che il mercato odierno considera superata? No, non ha senso e visto che i freni disc non ti interessano devi spuntare un prezzo affare approfittando della direzione in cui sta andando il mercato.
Sono d’accordo con te tranne che sul peso. Con 3000 euro ti fai una canyon disc da circa 8 kg altro che 6,8. Hai ragione sui top di gamma, molti rimarranno per rim mentre sulla fascia medio bassa si vedranno sempre più disc contrariamente a cosa pensava l’utente qui sopra. Il perché è chiaro, è più logico così. Ma solo il tempo lo dirà. Alla fine pedaliamo di più e meniamocela di meno con componenti e dischi, sai allora che soddisfazioni che vengono.bhè, a leggere certi commenti pare che le "caliper" non dovranno essere più prodotte, invece secondo me rimarranno e si creerà una sorta di "nicchia di mercato" dove rimarranno probabilmente solo bici o primo prezzo o top di gamma, conoscendo un po' il mercato escludo categoricamente la fascia tra i 2000 ed i 4000 euro dove sicuramente le DISC la faranno da padrone.
Discorso pesi: con 3000 euro sul disco siamo sui 6,8 kg circa se non ricordo male (canyon), ma potrei sbagliarmi.
Comprare o no ruote caliper? io continuerò ad acquistarle qual'ora rientrino nel mio budget e nella mia "idea" di ruota.
Tanto per fare un nome: Spada Tivan SL, ruote che sembrano essere decisamente super performanti, nuove piste frenanti ad alta densità e tenuta, cerchio ulteriormente alleggerito (TLR) e nuovi mozzi.
Spada è impazzito allora? mantenere ruote tradizionali ed investirci? ma se il mercato è tutto sul disco, perché continuare a sviluppare ruote rim brake?
Vedrete che non sarà così matematico l'abbandono delle bici rim brake; lo dico un po' da amante della purezza della bici, ormai alcuni mezzi sembrano più "moto" che bici, nonostante la propulsione avvenga da muscoli e polmoni, tuttavia l'estetica è davvero impressionante su alcuni top di gamma disk.
Non perché sia la mia bici, ma quando penso ad una bici pura guardo la mia Bianchi Specialissima e vedo proprio l'essenza di quello che intendo io per "bici da corsa"; tubi non troppo grandi, poca presenza scenica e semplicità delle linee; certo, tutto è reso più "bello" dall'Etap che non ha cavi e fili in giro per il telaio, anche le ruote a basso profilo scure rendono ancor più affascinante il tutto, ma davvero...qualsiasi persona che la vede me lo fa notare.
Una bici così ha inserito nell'insieme tradizione ed evoluzione ed ha riunito tutto ciò che è per me il correre in bici.
Sono del tuo stesso parerebhè, a leggere certi commenti pare che le "caliper" non dovranno essere più prodotte, invece secondo me rimarranno e si creerà una sorta di "nicchia di mercato" dove rimarranno probabilmente solo bici o primo prezzo o top di gamma, conoscendo un po' il mercato escludo categoricamente la fascia tra i 2000 ed i 4000 euro dove sicuramente le DISC la faranno da padrone.
Discorso pesi: con 3000 euro sul disco siamo sui 6,8 kg circa se non ricordo male (canyon), ma potrei sbagliarmi.
Comprare o no ruote caliper? io continuerò ad acquistarle qual'ora rientrino nel mio budget e nella mia "idea" di ruota.
Tanto per fare un nome: Spada Tivan SL, ruote che sembrano essere decisamente super performanti, nuove piste frenanti ad alta densità e tenuta, cerchio ulteriormente alleggerito (TLR) e nuovi mozzi.
Spada è impazzito allora? mantenere ruote tradizionali ed investirci? ma se il mercato è tutto sul disco, perché continuare a sviluppare ruote rim brake?
Vedrete che non sarà così matematico l'abbandono delle bici rim brake; lo dico un po' da amante della purezza della bici, ormai alcuni mezzi sembrano più "moto" che bici, nonostante la propulsione avvenga da muscoli e polmoni, tuttavia l'estetica è davvero impressionante su alcuni top di gamma disk.
Non perché sia la mia bici, ma quando penso ad una bici pura guardo la mia Bianchi Specialissima e vedo proprio l'essenza di quello che intendo io per "bici da corsa"; tubi non troppo grandi, poca presenza scenica e semplicità delle linee; certo, tutto è reso più "bello" dall'Etap che non ha cavi e fili in giro per il telaio, anche le ruote a basso profilo scure rendono ancor più affascinante il tutto, ma davvero...qualsiasi persona che la vede me lo fa notare.
Una bici così ha inserito nell'insieme tradizione ed evoluzione ed ha riunito tutto ciò che è per me il correre in bici.
bici da 7,3, kg costo di 2800 euro, con ruote da 1650gr e sella da 250gr, basta cambiare sella e ruote e sei sotto ai 7kg tranquillamente,Sono d’accordo con te tranne che sul peso. Con 3000 euro ti fai una canyon disc da circa 8 kg altro che 6,8. Hai ragione sui top di gamma, molti rimarranno per rim mentre sulla fascia medio bassa si vedranno sempre più disc contrariamente a cosa pensava l’utente qui sopra. Il perché è chiaro, è più logico così. Ma solo il tempo lo dirà. Alla fine pedaliamo di più e meniamocela di meno con componenti e dischi, sai allora che soddisfazioni che vengono.
È per donna. Quelle per donna sono più leggere. È in offerta.bici da 7,3, kg costo di 2800 euro, con ruote da 1650gr e sella da 250gr, basta cambiare sella e ruote e sei sotto ai 7kg tranquillamente,
https://www.canyon.com/it-it/factory-outlet/category.html#category=road-bikes&id=29937
altra offerta da 7,7 kg che costa 2600 euro con poca spesa si arriva a 7 kg,È per donna. Quelle per donna sono più leggere. È in offerta.
l' insostenibile pesantezza dell'essere,Madonna che pesantezza.. Penso che il punto che volesse fare Matrix fosse che le disc a parità di prezzo sono generalmente più pesanti..
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