io sono dell'idea come detto da altri che ognuno effettua la sua scelta in base alle proprie convinzioni. io stesso continuo a prediligere le classiche e vecchie ruote.
Pienamente d’accordo con te, ho cambiato bici con ruote Miche SWR tubeless per freno tradizionale, sono contentissimo, riconosco i vantaggi del disco, ma per me ha ancora senso comprare ruote per freni tradizionali.io sono dell'idea come detto da altri che ognuno effettua la sua scelta in base alle proprie convinzioni. io stesso continuo a prediligere le classiche e vecchie ruote.
Sono in possesso delle fulcrum speed 35 carbon con pattini originali fulcrum e ti garantisco che frenano meglio delle fulcrum r0 in alu che ho sull'altra bici.Non fosse per la fama che nutri nel forum.. sarebbe difficile da credere che una buona accoppiata cerchi carbo + ottimi pattini frenino di più di un altrettanta giusta accoppiata cerchio alu pattini adatti.
Ho provato varie ruote in carbo, dalle più blasonate (fulcrum-mavic) passando dalle cinesi ma come frenata non ho mai avuto la stessa risposta (frenata intesa come potenza frenante e modulabilità nei vari frangenti compreso il bagnato che per i rim è sempre un filo ostico)
Sarei davvero curioso di provarle le Bora (ci sono anche in versione tubeless ? perchè per me il copertoncino più camera è morto )
Sottoscrivo. Possiedo anch'io le racing speed 35 e con pinze record e pattini campagnolo rossi frenano meglio delle ruote in alluminio sempre campagnolo ovviamente su asciutto. Stessa cosa con le vecchie cosmic ultimate con pattini gialli mavic frenavano meglio che su alluminio.Sono in possesso delle fulcrum speed 35 carbon con pattini originali fulcrum e ti garantisco che frenano meglio delle fulcrum r0 in alu che ho sull'altra bici.
Sono in possesso delle fulcrum speed 35 carbon con pattini originali fulcrum e ti garantisco che frenano meglio delle fulcrum r0 in alu che ho sull'altra bici.