Trock

Novellino
26 Settembre 2018
6
0
32
Paternò
Visita sito
Bici
Btwin Triban 3
Salve a tutti sono nuovo del forum bdc, essendo un novellino stavo valutando l'acquisto di una bdc usata (anche perché nuova non posso per il momento) e domani dovrò vedere un haibike q race del 2016 (con all'attivo nemmeno 4.000 km) voi cosa ne pensate non mi intaressa che sia rivendibile o meno mi intaressa solo sapere se per 450€ ne vale la pena.

Grazie a tutti IMG_20181006_204910.jpg
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Salve a tutti sono nuovo del forum bdc, essendo un novellino stavo valutando l'acquisto di una bdc usata (anche perché nuova non posso per il momento) e domani dovrò vedere un haibike q race del 2016 (con all'attivo nemmeno 4.000 km) voi cosa ne pensate non mi intaressa che sia rivendibile o meno mi intaressa solo sapere se per 450€ ne vale la pena.

Grazie a tutti Vedi l'allegato 168902
Secondo me la triban 500 o 520, che stanno intorno a quel prezzo, sono migliori. Senza contare che con una bici nuova ha una garanzia e ti permette di rivolgerti al rivenditore in caso di problemi, puoi provare diverse taglie etc.

Come la haibike, le due triban hanno forcella in carbonio e telaio in alluminio, un buon compromesso; tuttavia non so chi produca i telai di haibike, btwin credo sia piu' sicuro (e leggero) da questo punto di vista.

Per il gruppo del cambio:
-La Haibike ha uno shimano claris, nel migliore dei casi il 2400 prodotto nel 2013. Non e' un buon gruppo, ed e' molto economico.
-La 500 ha un microshift, che non conosco ma ha i suoi estimatori. Dubito sia granche', ma difficilmente peggio del claris 2013.
-La 520 ha uno shimano SORA. Non so di quale anno, ma se si tratta dell'R3000 non e' molto lontano da un vero gruppo da strada pro, eccezion fatta per il peso.

Gli altri componenti sono difficili da mettere a confronto, almeno per me. Tra le case produttrici piu' grandi, merida offre la speeder 100 che da un buon rivenditore potresti trovare intorno ai 500E. Ha un equipaggiamento simile all'Haibike, ma sarebbe nuova e di un marchio che da piu' garanzie della haibike (che comunque non e' totalmente sconosciuto).
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Salve a tutti sono nuovo del forum bdc, essendo un novellino stavo valutando l'acquisto di una bdc usata (anche perché nuova non posso per il momento) e domani dovrò vedere un haibike q race del 2016 (con all'attivo nemmeno 4.000 km) voi cosa ne pensate non mi intaressa che sia rivendibile o meno mi intaressa solo sapere se per 450€ ne vale la pena.

Grazie a tutti Vedi l'allegato 168902
Sinceramente a me sembrano troppe 450 € per una bici usata , anche se poco , così montata . A parità di montaggio , nuova , ne trovi che costano poco di più .
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban