HAVANA - VINALES CUBA

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Per quest'anno non cambiare....faceva cosi una canzone anni 60 e io mi atterrò alla canzone con il mio solito viaggio a Cuba e ho programmato 5 tappe dall'Havana a Viñales e ritorno in bicicletta ( SCOTT SPEEDSTER ) e poi una capatina a Varadero passando da JARUCO e rientrando per tutta LA VIA BLANCA, se qualcuno ha in programma un viaggio in questo luogo in date di agosto può scrivermi e magari ci si incontra lungo il percorso o in partenza. Io sarò a Cuba dal 2/08/2018 al 30/08/2018.
Sarà un viaggio prettamente cicloturistico soggiornando in case particular in totale autonomia.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ecco la bici con cui ho fatto il viaggio a Cuba.
1° Tappa BOYEROS-LAS TERRAZAS 75 km percorso non impegnativo se non per i 2 km della CARRETERA EL JOBO ( sterrato con pietre ) inevitabili altrimenti dovevo sobbarcarmi oltre 50 km con lo strappo di SOROA che avrei fatto sicuramente al ritorno. La partenza alle prime luci dell'alba così da approfittare del fresco mattutino e dei suoi 25°. Traffico praticamente inesistente se non nei piccoli centri, dove agli incroci si trova sempre qualcuno disposto a consigliarti secondo le tue indicazioni la strada da prendere.Una attenzione particolare alle discese da non prendere a tutta velocità per la presenza di buche e rischiare l'irreparabile.L'arrivo alla CASA PARTICULAR DONA ESTRELLA mi ha permesso di lasciare il bagaglio e fare una visita turistica al complesso de LAS TERRAZAS. Il rientro obbligatorio entro le 16:00 visto l'avvicinarsi di nubi nere come la pece e poi si sono dimostrate cariche di acqua come previsto. La serata passa tranquilla in vista della seconda tappa più impegnativa LAS TERRAZAS-VINALES 122 km
 

Allegati

  • SCOTT 20.jpg
    SCOTT 20.jpg
    355 KB · Visite: 10