Help....Acquisto prima bici da corsa !!!

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Buongiorno a tutti...

Come già scritto in sede di presentazione, dopo 30 anni di basket, avrei deciso di acquistare la mia prima bici " seria ".

Non so neanche io, da dove stia nascendo questa follìa, perché ( perdonatemi !!! ), ho sempre odiato la bicicletta, in primis perché mi impalla da morire.
Ma già da qualche mese, è sempre più grande la " scimmia " di acquistarne una, rigorosamente DA CORSA ( niente Mountain Bike o roba tipo Trekking), e vedere se mi appassiona veramente, oppure se si tratta solo di un fuoco di paglia.
Essendo totalmente ignorante in materia, e visto che voi, siete tutti sicuramente più esperti e scafati di me, vi rompo un po' le scatole per avere qualche consiglio
1f62c.png


Ieri, ho avuto il primo preventivo; mi è stata proposta una Focus Cayo Al 105 ( ovviamente, da adattare poi alle mie misure....198 cm x 100 kg ), al prezzo di 1.199,00 euro ( con sconto del 10%, da spendere poi in accessori !!! ).
Come la vedete? Per iniziare andrebbe bene, oppure avete altri modelli da consigliarmi ( spero di si !!! ) ???
So bene, che la spesa non sarà di 200-300 euro, ma non vorrei neanche spendere cifre esorbitanti, visto che sto iniziando.

Per attrezzature varie, vestiario e sopratutto scarpini ( taglia 50 !!! ), mi consigliate qualche venditore serio su Amazon / Ebay, o altre dritte del genere?

Grazie a tutti, soprattutto, a chiunque vorrà darmi una mano o-oo-oo-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non ho capito, vuoi cmq spendere su quella cifra (1200) o stai chiedendo se si puo' spendere di meno ed avere una bici decente ?

Stiamo parlando solo di nuovo ?

solo da un negozio fisico o anche online ?
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
non ho capito, vuoi cmq spendere su quella cifra (1200) o stai chiedendo se si puo' spendere di meno ed avere una bici decente ?

Stiamo parlando solo di nuovo ?

solo da un negozio fisico o anche online ?

Ciao, Peppe...

Se riuscissi a spendere qualcosina in meno, non mi dispiacerebbe; ma se poi, si andasse a perdere in qualità, allora no.
Diciamo che il budget massimo, sarebbe proprio 1200 euro, ma dovrebbe davvero valerne la pena.

Si, preferirei una bici completamente nuova...con l' usato non vado tanto d' accordo !!!

Discorso negozio...boh !!! Ovviamente, un negozio " fisico " sarebbe meglio, soprattutto per l' eventuale assistenza, ma se ricevessi suggerimenti su vari modelli, poi ovviamente proverei a cercarmelo qui a Cagliari e dintorni.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A Cagliari dovrebbe esserci un buon concessionario Wilier; allora la GTR sarebbe una scelta molto naturale; guarda intanto su probikeshop per i prezzi e le caratteristiche (queste anche sul sito Wilier, naturalmente).

Se invece vuoi spendere di meno trovi in rete il vecchio modello Izoard con sconto; oppure puoi andare sull'alluminio e cercare una Bianchi Nirone, una Cannondale CAAD8, o una Olmo 2015 in supoerofferta (http://outlet.olmo.it). Purtroppo la entry level Wioier (Montegrappa) oramai viene offerta solo con forcella in alluminio, soluzione OK solo per chi vive su strade perfettamente asfaltate... non in Italia, insomma!

Tieni conto che per cominciare non noterai grandi differenze; quello che invece è importantissimo è di scegliere la misura e la tipologia giuste per te !
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno a tutti...

Come già scritto in sede di presentazione, dopo 30 anni di basket, avrei deciso di acquistare la mia prima bici " seria ".

Non so neanche io, da dove stia nascendo questa follìa, perché ( perdonatemi !!! ), ho sempre odiato la bicicletta, in primis perché mi impalla da morire.
Ma già da qualche mese, è sempre più grande la " scimmia " di acquistarne una, rigorosamente DA CORSA ( niente Mountain Bike o roba tipo Trekking), e vedere se mi appassiona veramente, oppure se si tratta solo di un fuoco di paglia.
Essendo totalmente ignorante in materia, e visto che voi, siete tutti sicuramente più esperti e scafati di me, vi rompo un po' le scatole per avere qualche consiglio
1f62c.png


Ieri, ho avuto il primo preventivo; mi è stata proposta una Focus Cayo Al 105 ( ovviamente, da adattare poi alle mie misure....198 cm x 100 kg ), al prezzo di 1.199,00 euro ( con sconto del 10%, da spendere poi in accessori !!! ).
Come la vedete? Per iniziare andrebbe bene, oppure avete altri modelli da consigliarmi ( spero di si !!! ) ???
So bene, che la spesa non sarà di 200-300 euro, ma non vorrei neanche spendere cifre esorbitanti, visto che sto iniziando.

Per attrezzature varie, vestiario e sopratutto scarpini ( taglia 50 !!! ), mi consigliate qualche venditore serio su Amazon / Ebay, o altre dritte del genere?

Grazie a tutti, soprattutto, a chiunque vorrà darmi una mano o-oo-oo-o

Ciao allora se vuoi acquistare a Cagliari ti consiglierei di girare ancora un po'! Il concessionario che ti ha proposto la focus lo conosco perfettamente perché è vicino a casa e ci portavo la mia trek remedy a fare le revisioni! Ottimi meccanici persine serie ma purtroppo per loro hanno solo focus che ha un rapporto qualità prezzo per me non dei migliori! Poi non riesco proprio a capire perché sono gli unici che non ti fanno un minimo sconto! Anche a me hanno proposto 100€ di sconto in accessori!!! Non esiste uno perché stavo considerando un acquisto di 1700€ e degli accessori non me ne facevo niente! Se riesci a trovare ancora qualcosa valuta anche le cube (quartu) che hanno un rapporto qualità prezzo abbastanza elevato, L unico è che il concessionario sembra che ti stia facendo un favore enorme a venderti una bici ! Ti consiglierei di farti un salto da runner in viale Trento li scontata con un montaggio decente (tiagra ) naturalmente cerchi non al top bla bla ecc. Ecc. Per 1200€ trovi anche un orbea in carbonio! A me su una bici da 1700€ mi ha fatto trecento eiurozzi di sconto e mi ha regalato borraccia porta borracci, ciclocomputer sacca sotto della camera d aria e due luci led! Potresti anche farti un salto da teknobike! Andando verso la corte del sole!
 

manueldurbano

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 50-1,5
Penso che 1200 sia un buon prezzo, per iniziare andrebbe bene anche un usato a quel prezzo ma anche meno visto. Per gli scarpini non so neanche se sono in commercio taglie come la tua
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Ciao allora se vuoi acquistare a Cagliari ti consiglierei di girare ancora un po'! Il concessionario che ti ha proposto la focus lo conosco perfettamente perché è vicino a casa e ci portavo la mia trek remedy a fare le revisioni! Ottimi meccanici persine serie ma purtroppo per loro hanno solo focus che ha un rapporto qualità prezzo per me non dei migliori! Poi non riesco proprio a capire perché sono gli unici che non ti fanno un minimo sconto! Anche a me hanno proposto 100€ di sconto in accessori!!! Non esiste uno perché stavo considerando un acquisto di 1700€ e degli accessori non me ne facevo niente! Se riesci a trovare ancora qualcosa valuta anche le cube (quartu) che hanno un rapporto qualità prezzo abbastanza elevato, L unico è che il concessionario sembra che ti stia facendo un favore enorme a venderti una bici ! Ti consiglierei di farti un salto da runner in viale Trento li scontata con un montaggio decente (tiagra ) naturalmente cerchi non al top bla bla ecc. Ecc. Per 1200€ trovi anche un orbea in carbonio! A me su una bici da 1700€ mi ha fatto trecento eiurozzi di sconto e mi ha regalato borraccia porta borracci, ciclocomputer sacca sotto della camera d aria e due luci led! Potresti anche farti un salto da teknobike! Andando verso la corte del sole!

Ciao, Biomak...

Grazie per le dritte; si, penso che il concessionario dal quale ho ricevuto il preventivo per la Focus, sia lo stesso al quale fai riferimento tu.
La gitarella a Quartu, per avere un preventivo anche su una Cube, dovrei farla nel fine settimana. Tra l'altro, esteticamente, mi piacciono moltissimo, forse più di tutte le altre ( l' estetica, non è ovviamente un particolare di primaria importanza, ma anche l' occhio vuole la sua parte !!! ������ ).
Piano piano, visiteró tutti i negozi specializzati in città e nell' hinterland, ed ogni vostro consiglio sarà sempre preziosissimo.
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Penso che 1200 sia un buon prezzo, per iniziare andrebbe bene anche un usato a quel prezzo ma anche meno visto. Per gli scarpini non so neanche se sono in commercio taglie come la tua

Ciao, Manuel...grazie anche a te, per i consigli. Come già spiegato in uno dei primi messaggi, preferirei evitare l' usato, anche se ovviamente, mi consentirebbe di risparmiare qualcosina.
Per gli scarpini, immaginavo già fosse un' impresa disperata ( ho problemi con le scarpe normali, figurati !!! ), ma su Ebay, qualcosa dagli States forse l' ho beccata.
Staremo a vedere
 

bigstorm

Novellino
12 Maggio 2015
34
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao Zibaldone, essendo anch´io un extra-long ex cestista, ti suggerisco di puntare ad un telaio in carbonio ben ammortizzato (della giusta misura ovviamente) del tipo endurance o granfondo.

Hanno ottimi modelli entry level la specialized (rubaix), cannondale (synapse), bmc (gf01, gf02)e canyon, per quella che è stata la mia esperienza.

Il resto (ruote, gruppo) puoi cambiarli in seguito se ti appassionerai (e ti garantisco che probabilmente succederà).
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Ciao Zibaldone, essendo anch´io un extra-long ex cestista, ti suggerisco di puntare ad un telaio in carbonio ben ammortizzato (della giusta misura ovviamente) del tipo endurance o granfondo.

Hanno ottimi modelli entry level la specialized (rubaix), cannondale (synapse), bmc (gf01, gf02)e canyon, per quella che è stata la mia esperienza.

Il resto (ruote, gruppo) puoi cambiarli in seguito se ti appassionerai (e ti garantisco che probabilmente succederà).

Grazie mille, Big...

Mi fido ciecamente, di un ex collega cestofilo :-)
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao, Biomak...

Grazie per le dritte; si, penso che il concessionario dal quale ho ricevuto il preventivo per la Focus, sia lo stesso al quale fai riferimento tu.
La gitarella a Quartu, per avere un preventivo anche su una Cube, dovrei farla nel fine settimana. Tra l'altro, esteticamente, mi piacciono moltissimo, forse più di tutte le altre ( l' estetica, non è ovviamente un particolare di primaria importanza, ma anche l' occhio vuole la sua parte !!! ������ ).
Piano piano, visiteró tutti i negozi specializzati in città e nell' hinterland, ed ogni vostro consiglio sarà sempre preziosissimo.

Alla fine L hai presa la bici? Facci sapere.....
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Buongiorno a tutti...

Rispolvero questo mio post , non proprio recentissimo, per chiedere nuovamente un consiglio/aiuto.
Dopo svariati preventivi e misurazioni, effettuati nei vari negozi specializzati qui nella zona di Cagliari, ed aver stabilito che la taglia ideale per la mia stazza, è la 64, avevo trovato un vero affare...una Cube ( del quale non ricordo il modello esatto !!! ), del 2016, tenuta benissimo ed in maniera maniacale, che per me sarebbe stata perfetta. Sfortunatamente, sono arrivato tardi, ed era stata venduta appena il giorno prima.
In rete, non trovo praticamente nulla con quella taglia...ma magari, sono io che non riesco a cercare bene.
Mi aiutate voi per favore ??? Precedenza alle bici CUBE !!!

Grazie infinite
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Purtroppo, ho avuto qualche problema fisico ed economico, ed ho dovuto accantonare l' idea, per un bel pezzo. La mia indecisione ( come spiegato nel post iniziale ), ha fatto il resto.
Poi, è capitata questa oppurtunità per la Cube ( che tra l' altro, si trovava proprio qui a Cagliari !!! ), ma sono arrivato un pelino in ritardo...e mi rode parecchio !!!

Ci hai messo due anni per decidere che bici prendere? ;nonzo%

Cube:
https://www.bike-discount.de/en/road-bike-aluminium/frame_size-63_cm
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Buongiorno...

Forse, ho trovato il modello che per iniziare, potrebbe andar bene ( taglia massima la 62, quindi dovrei verificarla bene in negozio ):

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/r...tain-gtc/cube-attain-gtc-pro-carbonnblue-2018/

Durante le mie ricerche, ho trovato 2 modelli dei quali mi sono letteralmente innamorato; essendo però, entrambi del 2016, ho paura siano fuori produzione o comunque, difficili da trovare.
Qualcuno di voi, riesce a fare il miracolo ed indirizzarmi su dove eventualmente trovarle? Anche online...magari qualche outlet, oppure fuori dall' Italia:

https://www.cube.eu/it/products/road-race/agree/cube-agree-c62-sl-team-wanty-2016/

https://www.cube.eu/it/products/road-race/agree/cube-agree-c62-pro-carbonnred-2016/

Grazie
 

Zibaldone

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Cagliari
Visita sito
Bici
......
Buongiorno...

Forse, ho trovato il modello che per iniziare, potrebbe andar bene ( taglia massima la 62, quindi dovrei verificarla bene in negozio ):

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/r...tain-gtc/cube-attain-gtc-pro-carbonnblue-2018/

Durante le mie ricerche, ho trovato 2 modelli dei quali mi sono letteralmente innamorato; essendo però, entrambi del 2016, ho paura siano fuori produzione o comunque, difficili da trovare.
Qualcuno di voi, riesce a fare il miracolo ed indirizzarmi su dove eventualmente trovarle? Anche online...magari qualche outlet, oppure fuori dall' Italia:

https://www.cube.eu/it/products/road-race/agree/cube-agree-c62-sl-team-wanty-2016/

https://www.cube.eu/it/products/road-race/agree/cube-agree-c62-pro-carbonnred-2016/

Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ok , forse ci siamo...l'ultimo preventivo fatto ieri mattina, dovrebbe essere quello buono. Al 90%, prenderò questa bicicletta...qualche parere o consiglio a riguardo? Magari, da chi ha eventualmente avuto modo di guidarla? Grazie a tutti

https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-2
Per me non va bene,a meno di ottima flessibilità e abitudine a posizione corsaiola
Troppo bassa davanti ,al limite di giant guarda la defy.

Se vuoi comprare online c'è una trek madone vecchio modello tg 64 su subito in vendita da un negozio (usato)