[HELP] Codice raggio per ruota Mavic

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao a tutti,

un carissimo amico possiede una coppia di ruote Mavic Ksyrium equipe delle quali non conosce l'anno (facevano parte di una bici acquistata usata) e per le quali occorre una coppia di raggi per la ruota anteriore.

Le uniche informazioni di cui disponiamo oltre al modello sono quelle che si vedono nelle immagini allegate.

Si riesce a risalire al codice dei raggi da cercare/acquistare?

Grazie a quanti collaboreranno.
 

Allegati

  • IMG-20160530-WA0003.jpg
    IMG-20160530-WA0003.jpg
    103,7 KB · Visite: 14
  • IMG-20160530-WA0009.jpg
    IMG-20160530-WA0009.jpg
    116,2 KB · Visite: 13

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho avuto problema simile alcune settimane fa.
Raggio spezzato poco sopra il nipple di un paio di Mavic Ksyrium Sl.
Ho contattato vari meccanici i quali mi hanno tutti risposto che dovevano vedere la ruota.
La giustificazione è che Mavic ha fatto un sacco di modelli e solo avendo la ruota davanti potevano capire che raggio serviva.
Dopo aver atteso 2 mesi che il mio meccanico ricevesse il raggio nel giro di mezza giornata altro meccanico mi ha montato un raggio Mavic.
Mi ha detto che è di un modello successivo.
Infatti è leggermente diverso ma si vede solo se viene fatto notare e a 5 cm di distanza (per ricordarmi qual è ci ho messo il magnete per il ciclocomputer).
Nei due mesi di attesa avevo cercato su internet il raggio ma davano solo nome del modello. E da quello che mi hanno spiegato i meccanici non è sufficiente. Possono cambiare nipple, lunghezza anche di pochi decimi di millimetro e non andare bene.
Per ora (dopo svariati passi dolomitici e dislivelli e discese a tutta) nessun problema.
Questa la mia esperienza che spero possa risultare utile.
Rimango a disposizione per altri chiarimenti.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Aggiorno il thread perchè PARE che siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio, quindi volevo condividere le informazioni nella speranza che possano tornare utili anche a qualcun altro.

Innanzitutto qui

http://www.groupesportif.com/mavic/id_ksirium_eq.html

siamo riusciti ad identificare l'anno della ruota, quindi, esploso dei ricambi alla mano, abbiamo trovato il codice del raggio necessario.

Raggio che abbiamo trovato ad un prezzo molto più che onesto qui:

https://247cycleshop.com/Mavic-Ksyrium-Equipe-700c-Front-Wheel-Black-Spoke-2006-07.html

Sito, tra l'altro, fornitissimo.

Ora non rimane che aspettare la consegna e provare sul campo. Aggiornerò il thread con i futuri sviluppi.

o-o