Help me

Dominic72

Novellino
28 Ottobre 2015
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Ridley Noah RS
Buongiorno a tutti/e, vi chiedo un aiuto per capire che modello è la mia Fuji Altamira, comprata usata da un negozio di bici che mi ha detto che indicativamente è un modello del 2012/2013. Dai colori sembra la replica del Team Geox, ma non ha appunto le serigrafie del team geox. allego due foto, potete provare ad aiutarmi?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma il rivenditore cosa ti ha detto esattamente sulla bici??...non a pensar male,ma tutte le fuji hanno grafiche diverse,la scritta Fuji ad es e' in tutti i modelli di tutti gli anni disposta di traverso avvitata,non dritta come sulla tua...ha qualche adesivo di originalita' o num di serie??...sembrerebbe addirittura un telaio riverniciato...le grafiche ed il font delle scritte sono diversi in tutti modelli Fuji...
 

Dominic72

Novellino
28 Ottobre 2015
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Ridley Noah RS
in effetti qualche dubbio mi è venuto a posteriori anche a me in quanto guardando sul sito della fuji non mi tornavano le scritte dritte. Il rivenditore è stato generico, mi ha detto che è in carbonio, mi ci ha montato uno shimano 105 e le ruote bontranger tlr race, che presumo siano in alluminio. E' la mia prima bici e sono totalmente inesperto su queste cose, ed ho timore che mi abbia voluto "fregare". guardando il telaio da tutte le parti in effetti non trovo un numero seriale di telaio. oggi quasi quasi lo chiamo e gli chiedo se è un telaio riverniciato
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bravo chiamalo!!...beh se carbonio o alu almeno li te ne accorgi subito...ma se non ha scritte o numeri di telaio di qualsiasi tipo piu' di qualche dubbio sull'originalita' lo avrei...perdipiu se preso da un negoziante e non un privato qualche garanzia la chiederei sulla provenienza del telaio,modello esatto,num di serie ecc...e' obbligato a fornirtela!!
 

Dominic72

Novellino
28 Ottobre 2015
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Ridley Noah RS
L'ho chiamato, in un primo momento ha glissato, poi mi ha richiamato dicendomi che aveva sentito la persona dalla quale l'ha ritirata e mi ha detto che effettivamente è stata riverniciata, ma che il telaio è originale Fuji Altamira 1.0 del 2012. Mi ha detto di tornare in negozio, mi ritrova la documentazione originale ed il nr seriale, mi ha assicurato che il telaio è integro e non ha nessun problema e si è anche reso disponibile a cambiare il telaio nel caso non mi soddisfi questa bici. si è scusato mille volte dicendo che il vecchio proprietario non gli aveva dato l'informazione. Io comunque con la bici mi ci trovo bene, è leggerissima e per un principiante come me penso possa andar bene. Grazie comunque dell'aiuto.