Help sostituzione cavo cambio Campagnolo Xenon 9v

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao, mentre mi stavo montando la mia "nuova" bici da corsa, ho notato che il cavo del cambio è un pò sfilacciato così ho preso un cavo nuovo, ma non ho nessuna idea di come si sostituisca, sono andato sul sito campagnolo e ho aperto vari pdf sugli ergopower ed in tutti dice di inserirlo in un foro che sul mio non c'è..........si tratta del "nuovissimo" xenon 9v

qualcuno ha una procedura per farlo ? tenete conto che non ho ancora nastrato il manubrio, e preferirei non rismontare il comando dal manubrio, in tal caso lascierei tutto così

grazie in anticipo
 

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Saluti.
Sposta il coprileva in gomma del comando, se una volta sganciato spingi indietro il cavo vecchio dentro la guaina, questo sbucherà con la sua testa da un forellino che sta sotto il comando. Una volta sfilato questo, è li che devi infilarci il nuovo.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ciao, mentre mi stavo montando la mia "nuova" bici da corsa, ho notato che il cavo del cambio è un pò sfilacciato così ho preso un cavo nuovo, ma non ho nessuna idea di come si sostituisca, sono andato sul sito campagnolo e ho aperto vari pdf sugli ergopower ed in tutti dice di inserirlo in un foro che sul mio non c'è..........si tratta del "nuovissimo" xenon 9v

qualcuno ha una procedura per farlo ? tenete conto che non ho ancora nastrato il manubrio, e preferirei non rismontare il comando dal manubrio, in tal caso lascierei tutto così

grazie in anticipo

Devi "scaricare" il comando usando il bottone finché va, a quel punto il tamburo é in posizione di riposo e vedi il punto in cui il cavo va inserito.
Usa solo cavi Campagnolo o compatibili, quelli "normali" si incastrano e poi diventa molto molto difficile rimuoverli.

Già che non hai nastrato, assicurati che il cablaggio sia fatto bene, che la guaina sia ben disposta ed i capoguaina siano quelli giusti e non ossidati/piegati sulla guaina