hibike. post vendita? un rebus.

Discussione in 'Angolo della verità' iniziata da gasht, 10 Gennaio 2017.

  1. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Guarda, per la cifra io lascerei perdere se non hanno voglia di risolvere il disguido.
    Peggio per loro, un cliente in meno.
    Vedrai che qualche amico a cui servono lo trovi...ti fai pagare una birra e sei a posto.
     
  2. gasht

    gasht Passista

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    infatti ;-)
     
  3. gasht

    gasht Passista

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    ordino un paio di scarpe su hibike a metà agosto. passano 10 giorni e nessuno sa nulla del pacco. né dhl né hibike.
    dhl mi dice di conttattare hibike, hibike mi dice di contattare dhl.

    nel frattempo stranamente le scarpe in questione risultano esaurite su hibike.


    potevano mica dirmi direttamente che hanno ciccato col magazzino senza farmi aspettare 10 giorni? è un pensiero dietrologico ma il sospetto che ho è forte.

    comunque, anche se l'errore fosse di dhl, direi pessimi. continuerò a comprare da loro semi converrà di brutto, e solo per quello. ma con zero illusioni


    se tutto va dritto buono. se qualcosa va storto diventa una gara a nascondere verità elementari.
     
  4. gasht

    gasht Passista

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    veramente ridicoli. non ho parole.
     

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  5. gasht

    gasht Passista

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    praticamento o dhl ha perso il pacco oppure...

    hibike non aveva il pezzo a magazzino. per non dirlo o per chi sa quale azzo di motivo hanno mandato un pacco lo stesso che hanno bloccato al momento di trasferirlo da dhl germania a dhl italia.
    una cosa da ospedale psichiatrico.

    spero che sia la prima ipotesi ma non escludo la seconda. cmq ho detto a dhl di rimandare il pacco con il sasso dentro al mittente.
     
  6. crostata

    crostata Pedivella

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    No no, non hanno bloccato niente, altrimenti lo vedresti dal track online. La spedizione attualmente dovrebbe essere in DHL, hai provato a chiamarli e sentire loro? Purtroppo ad agosto i corrieri mandano tanti dipendenti in ferie e subiscono ritardi, a volte anche abissali.... un corriere italiano quest'anno agosto ha consegnato spedizioni Italia su Italia in media 10/15 gg. Scusa se ti ho contradetto ma per lavoro faccio centinaia di spedizioni al giorno e volevo essere utile....


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  7. gasht

    gasht Passista

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    Potresti aver ragione al 110 %.


    Pero'...ho contattato dhl italiA il 25 agosto e la prima cosa che mi hanno detto era di contattare venditore perche' non avevano autorizzazione a prelevare il pacco da dhl germania.
    Mail a hibike e mi dicono che dhl ha perso il pacco.
    Ritelefono a dhl italia chiedendo che succede, se sono in ferie, se...se...se...gli faccio mille domande ma asciuga asciuga ne sanno nulla pure loro...rispondono solo che il pacco e' bloccato e di telefonare a venditore.


    Cmq alla fine ho telefonato a dhl e ho detto di tenersi tutto e a hibike di farmi il rimborso.

    Le scarpe le ho prese da bike24.
     
  8. maci68

    maci68 Pignone

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    uhm strano, non ho comprato molto da loro ma l'ultimo acquisto era una maglia, quando mi è arrivata mis ono accorto che le taglie della ditta erano fortemente sovrastimate (avevo ordinato una L e pareva una maglia bimbo), ho deciso di non chiedere il cambio maglia perchè volevo provarla di persona, così ho rispedito indietro la maglia con il loro sistema di reso e ho preso un caschetto, ci ho rimesso i soldi della spedizione (la colpa era mia cmq) ma sono stato soddisfatto.....come sempre ci vuole anche un pò di culo in queste cose.....(o un pò di sfiga nel caso contrario)....
     
  9. gasht

    gasht Passista

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    il problema non era il corriere, evidentemente. vedi cattura. qui un ordine del 28 agosto dalla germania .in consegna oggi. l'ordine fatto con hibike è ancora fermo in dogana (che dogana non è, deve ancora essere affidato a dhl italia).
     

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  10. gasht

    gasht Passista

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    se fai il reso ti dovrebbero rimborsare completamente. ti fanno l'etichetta loro ed è porto franco. a me bike discount, bike24 e hibike hanno sempre fatto così. chiaramente la merce che restituisci deve essere integra nella confezione originale.
    tu prepari l'imballo e con l'etichetta generata vai in ufficio poste italiane e invii a loro senza spese.
     
  11. maci68

    maci68 Pignone

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    Mah non mi ricordo, sono sicuro di aver pagato la spedizione, e visto che l'errore era mio non mi sono neppure posto il problema.....probabilmente ho fatto una fesseria non informandomi bene...ma non era la prima e neppure sarà l'ultima ......
     
  12. gasht

    gasht Passista

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    Riassunto della vicenda. Il 18/8 faccio ordine. Hibike manda un pacchetto fantasma, io mi guardo felice il traking. Il 22 il pacco con i sassi dentro e' a milano ma viene bloccato il passaggio a dhl italia.
    Intanto in germania hibike si approvvigiona della merce. Gli mando richiesta rimborso e ieri loro mi rimandano il pacco(mi arriva mail con comunicazione il tuo pacco sta per essere spedito) . Stoppo il pacco con mail e mi dicono che mi mandano modulo per rimborso.


    Tutta questa vera e propria presa per il chiulo per non dire che hanno ciccato con la merce a magazzino, ovvero dicevano che avevano merce disponibile quando non avevano un piffero.

    Non credo che ci voglia molto per capire che il cliente con questi giochini si incazza.
     
  13. gasht

    gasht Passista

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    diciamo che il post vendita non è il forte di hibike.

    direi abbastanza pessimi. merce ordinata a ferragosto mai arrivata. aperto reclamo per rimborso. mandato mail e da venerdì nessuna risposta.
    voglia di aprire reclamo con paypal. molta voglia.
     
  14. gasht

    gasht Passista

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    una settimana che chiedo rimborso, una risposta in cui mi chiedevano di compilare un modulo eppoi nisba, nulla, niente. silenzio assoluto.


    scritto ieri richiesta rimborso da paypal alle 11.50 alle 12.15 avevo i soldi rimborsati.

    eccevedevo dì. boh.
     

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