News Hinault invoca uno sciopero contro Froome

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Hinault invoca uno sciopero contro Froome
froome-hinault.jpg



Continua la lettura....
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Probabile demenza senile , ma inasprirà ancora di più gli animi , e poi se lo ha detto gandalfHinault chettelodicoaffà . Possibile che dopo nove mesi ancora non sono riusciti a prendere una decisione . Come le passano le giornate , a pettinare bambole ;nonzo% ? Ne prendessero una , una qualunque , pur di finire questa tarantella . Patetici . Comincio ad essere un po' incaxxato .
 
  • Mi piace
Reactions: ilmaio

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il punto è che nessuno può prendere una decisione così...tanto per prenderne una. C'è una procedura con n-mila avvocati e periti in mezzo.
La mia era una forzatura , mi sembra ovvio , ma sarebbe necessario un limite al tempo a disposizione di chi sfora al controllo (chiunque sia) per dimostrare di essere in regola . Un mese è poco ? Facciamo due , tre , pure quattro tie' , ma poi basta . Il ciclismo non ha bisogno di questa pubblicità , ne ha già avuta troppa , intanto noi si rischia di seguire un'altro avvenimento con la spada di Damocle sopra la testa , dal momento che non è proprio chiarissimo cosa succederà alle classifiche di Giro e Tour nel caso Froome venga giudicato colpevole , o almeno per me non è chiaro . E tutte queste sparate rischiano di avvelenare il clima al Tour , col rischio di conseguenze spiacevoli dal momento che la mamma del cojone è sempre in cinta .
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Condivido nel merito nel senso che non si è trattato di un controllo di una decina di giorni fa... fatto successo nel 2017 con un ampio periodo senza corse nel mezzo. Si potevano dettare metodi e tempi per avere tutti i documenti in mano per le partenze dei grandi giri visto che sono le corse a cui il sig. Froome si dedica maggiormente
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ma sarebbe necessario un limite al tempo a disposizione di chi sfora al controllo (chiunque sia) per dimostrare di essere in regola . Un mese è poco ? Facciamo due , tre , pure quattro tie' , ma poi basta . Il ciclismo non ha bisogno di questa pubblicità

Il ciclismo non è qualcosa che vive "fuori dal mondo", quindi può anche farsi le regole che vuole, con un limite anche di 24h, ma poi queste devono reggere nel "mondo reale", dove vige la giurisprudenza ordinaria.
Per la procedura del caso Froome l'UCI sta utilizzando avvocati veri, mica Hinault. Altrimenti poi Froome e la Sky potrebbero togliergli anche le mutande.

E tutto sommato questo è un caso abbastanza banale, perché i limiti delle giurisdizioni dei vari regolamenti vs la giurisprudenza lo si è visto e vede da anni nella non uniformità tra federazioni, WADA, etc..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La mia era una forzatura , mi sembra ovvio , ma sarebbe necessario un limite al tempo a disposizione di chi sfora al controllo (chiunque sia) per dimostrare di essere in regola . Un mese è poco ? Facciamo due , tre , pure quattro tie' , ma poi basta . Il ciclismo non ha bisogno di questa pubblicità , ne ha già avuta troppa , intanto noi si rischia di seguire un'altro avvenimento con la spada di Damocle sopra la testa , dal momento che non è proprio chiarissimo cosa succederà alle classifiche di Giro e Tour nel caso Froome venga giudicato colpevole , o almeno per me non è chiaro . E tutte queste sparate rischiano di avvelenare il clima al Tour , col rischio di conseguenze spiacevoli dal momento che la mamma del cojone è sempre in cinta .

Da quanto è dato sapere (e ricordo che da regolamento non si sarebbe dovuto sapere nulla di tutta la vicenda) l’equipe di Froome ha consegnato la propria memoria difensiva da mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Penso che certe dichiarazioni alla vigilia del Tour siano pericolose perche' possono spingere qualche esagitato a compiere azioni dannose nei confronti di Froome. Perche' nel corso degli anni non ha attaccato i vari atleti che sono stati pizzicati e sono tornati a correre ?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il ciclismo non è qualcosa che vive "fuori dal mondo", quindi può anche farsi le regole che vuole, con un limite anche di 24h, ma poi queste devono reggere nel "mondo reale", dove vige la giurisprudenza ordinaria.
Per la procedura del caso Froome l'UCI sta utilizzando avvocati veri, mica Hinault. Altrimenti poi Froome e la Sky potrebbero togliergli anche le mutande.

E tutto sommato questo è un caso abbastanza banale, perché i limiti delle giurisdizioni dei vari regolamenti vs contro la giurisprudenza lo sia visto e vede per anni nella non uniformità tra federazioni, WADA, etc..
... e meno male che è banale :mrgreen: .