Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

ho appena acquistato la PRO SL DISC!

Discussione in 'Rose Bikes' iniziata da dav81, 3 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. dav81

dav81 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    salve

come da titolo, ho appena acquistato la PRO SL DISC FORCE
    ma si tratta del modello dell'anno scorso, che era scontato

oltre ad essere scontato, sinceramente il modello dell'anno scorso lo trovo molto più bello rispetto all'estetica di quest'anno....innanzitutto le ruote sono ancora quelle ad alto profilo (che quest'anno purtroppo non ci sono più sulle Pro SL)

qualcuno ha questa bici e queste ruote? come si trova?

è la prima volta che pedalo un alluminio e uso sram...avevo voglia di cambiare e provare qualcosa di "diverso"....ho sempre avuto carbonio con shimano, ma questa volta volevo cambiare....spero di non pentirmene.... il prezzo era ottimo e non ho resistito....poi la bici è molto molto bella.

#1 dav81, 3 Aprile 2019
    Ultima modifica: 3 Aprile 2019
    A bastianella31 piace questo elemento.
  2. abcar

abcar Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    43
    complimenti per la bici! allora io ho avuto lo sram force su una bici ed è davvero preciso ed affidabile e poi è "rumoroso" in modo sportivo che a me piace molto rispetto ad esempio al dura-ace che ho su un'altra bici che è fin troppo silenzioso e mi toglie parte del divertimento. per quanto riguarda invece il telaio io spero che tu viva in posti dove le strade sono lisce come un biliardo perchè altrimenti sono dolori...ho anche una bici in alluminio e preferisco non usarla....troppo rigida e poco flessibile mi stanco subito e rinuncio a priori a prendere questa bici...tanto fortunatamente posso scegliere (le altre 4 sono in carbonio)

3. igor_ferro

igor_ferro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    84
    Ciao io ho le stesse ruote e... basta :)

comunque mi trovo bene in generale.

La mia, complici pneumatici "generosi" è molto comoda e gestibike anche su sterrato. Nota di merito all'avantreno che è davvero preciso soprattutto in discesa

Files Allegati:

A bastianella31, lupin IV e dav81 piace questo elemento.
  4. dav81

dav81 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    la tua arancione è molto bella, forse l'avevo gia vista in un'altra discussione
    ma credo che sia proprio un'altra bici con telaio un po' diverso, se non sbaglio
    dovrebbe essere la pro cross oppure pro gravel( modello vecchio) in effetti piaceva anche a me e volevo comprare la tua ma,avendo gia 3 mtb, ho preferito una bici piu "stradale"...

A igor_ferro piace questo elemento.
  5. igor_ferro

Mi Piace Ricevuti:
    84
    La mia è la pro cross. Ho scelto questo modello causa problemi alla schiena. Onestamente (grazie alle mie limitate capacità) va abbastanza veloce anche su strada. L’unica cosa di cui sono un po’ pentito è il mono corona. Non che abbia avuto problemi ma ho sempre quella sensazione che potrebbe mancarmi qualcosa a livello di rapporti.

Una cosa allucinante sono i freni. I miei idraulici hanno un potere di arresto assurdo rispetto ai caliper. Non tornerei più indietro

6. SoftMachine

SoftMachine Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.110

Ti quoto e confermo sia sul mono che sui freni a disco.
    Il mono, in particolare, è davvero limitante soprattutto se per caratteristiche personali solitamente si pedala in un range di cadenza ben definito.
    Sulla mia gravel ho smontato il mono Sram (finito sulla ciclocross) e montato Di2
    Ma la tua Rose è davvero bellissima

A bastianella31 e igor_ferro piace questo messaggio.
  7. SoftMachine

SoftMachine Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.110

Veramente bella!
    Relativamente a Sram, non avrai problemi se montato perfettamente.
    I freni NON sono a livello di Shimano, a mio parere. La cambiata è piu' secca e la deragliata ottima anche se Shimano rimane leggermente meno problematica in certi frangenti. In compenso il sistema double tap mi lo trovo fantastico

8. igor_ferro

Mi Piace Ricevuti:
    84
    Grazie mille:oops:

9. dav81

dav81 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    bici arrivata, molto bella, sono molto soddisfatto.....

A Rose Italia piace questo elemento.
  10. dav81

dav81 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    le ruote sono molto belle ma ho visto che hanno una valvola esagerata,,,ma quanto è lunga????

non ho capito che camere d'aria devo comprare...mi sembra che la distanza tra la camera d'aria e il foro esterno del cerchio sia enorme...perchè i cerchi hanno profilo un po' altino

la valvola sporge quasi 4 cm e in più ci sono circa 3cm di cerchio, boh

Files Allegati:

#10 dav81, 10 Aprile 2019
    Ultima modifica: 10 Aprile 2019
  11. igor_ferro

Mi Piace Ricevuti:
    84
    In effetti un po’ lunga lo è non so quanto. Comunque la voglio cambiare perché intendo passare le ruote tubeless tanto il cerchio è predisposto è anche la gomma

12. dav81

dav81 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    ah quindi, mi consigli il tubeless?? anche per la mia che è 700x28?? su strada non c'avevo mai pensato, di solito lo facevo per le MTB

13. igor_ferro

Mi Piace Ricevuti:
    84
    Appena provo ti dico

A dav81 piace questo elemento.
  14. igor_ferro

Mi Piace Ricevuti:
    84
    Foto foto foto :ola:

Condividi questa Pagina