Non ricordo le date pecise, ma più o meno 2-3 giorni per spedire e 5 per arrivare. Lavorativi.Li sto aspettando.
Dopo quanti giorni dall'ordine sono arrivati?
Io ho preso il set con valvole e lattice.
Non ricordo le date pecise, ma più o meno 2-3 giorni per spedire e 5 per arrivare. Lavorativi.Li sto aspettando.
Dopo quanti giorni dall'ordine sono arrivati?
2 gg. per spedire e 4 di viaggioNon ricordo le date pecise, ma più o meno 2-3 giorni per spedire e 5 per arrivare. Lavorativi.
Io ho preso il set con valvole e lattice.
http://www.veloderoute.com/informat...-de-gamme-hutchinson-fusion-5-galactik...saraForse me lo sono perso, c'è un confronto dei performance tr contro i Pro One tr?
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concordo.(i tubolari) sono destinati a scomparire, visto che sono, dai loro test, veramente la soluzione peggiore dal punto di vista della tenuta, della resistenza al rotolamento e dell’aerodinamica (questo confermato anche da Dt Swiss), per non parlare della praticità di montaggio e sostituzione.
I pro li utilizzano anche in funzione della schiera di meccanici che hanno al seguito, non so se hai idea di come funzioni ma sul camion assistenza hanno una marea di ruote già pronte all'uso e quando devono cambiare le gomme ci mettono il garzone di turno a sgommare il cerchio e tutto l'ambaradam che segue l'iter montaggio-smontaggio tubolare, io avevo preso in conto vendita ruote carbo basso profilo tubolare ma riportate dopo solo 3 uscite... primo erano troppo sensibili e saltavano a dx e a manca e poi non ho trovato grosse differenze sia nel rendimento che tenuta e se poi mi veniva in mente la procedura in caso di foratura e seguente sostituzione mi saliva la febbre... senza contare appunto i costi... naaa... roba presistoricail fatto che molti PRO continuino a utilizzarli secondo me non significa molto, in riferimento al tipo di utilizzo che ne facciamo noi comuni mortali.
Hutchinson crede fortemente nella soluzione Tubeless, ed è stata una delle prime aziende a svilupparli. Tanto da dichiarare che per loro il futuro sarà esclusivamente Tubeless, e che in particolare i tubolari (che comunque producono nelle parti in gomma per piccoli produttori) che ora già rappresentano una nicchia minima, sono destinati a scomparire, visto che sono, dai loro test, veramente la soluzione peggiore dal punto di vista della tenuta, della resistenza al rotolamento e dell’aerodinamica (questo confermato anche da Dt Swiss), per non parlare della praticità di montaggio e sostituzione.
quando parli dei PR intendi in discesa ?concordo.
giusto ieri dicevo all'amico @SoftMachine che su strava ho sempre migliorato i miei PR anche con le ruote più improbabili, da delle PROTON del 2002 (1.750 gr) a delle Ultegra...e non ho mai, dico mai, migliorato un PR in 8 anni con le mie leggerissime CORIMA da 1080gr e tubolari, nonostante molte volte mi ci sia messo d'impegno...questione di secondi ok, ma 8 anni di strava\garmin fanno testo eh...tanto più che a parte il 2017 sono stato sempre nell'ordine dei 20.000 km l'anno, quindi un campione statistico attendibile.
non ho mai mitizzato i tubolari che per me hanno ancora una ragione d'esistere, proprio e solo, per via del peso delle ruote, ma ormai il gap anche in questo senso di sta riducendo.
sinceramente non riesco a capire chi ancora si ostina a considerarli "il massimo" solo in virtù di un certo "esoterismo"...ma anche io trovo che i migliori tubeless attuali siano superiori a qualsiasi tubolare anche di alta gamma, pur costano la metà (e a volte anche un terzo).
il fatto che molti PRO continuino a utilizzarli secondo me non significa molto, in riferimento al tipo di utilizzo che ne facciamo noi comuni mortali.
p.s.: le CORIMA ormai me le porto con me solo quando vado a fare il Blockhaus e il Terminillo...ma solo perchè così la bici è più leggera da caricare in auto.
intendo in generale, ma prevalentemente in salita.quando parli dei PR intendi in discesa ?
Peso all'incirca 5-6 kg meno e i 25 performance li gonfio a 6 ant e 6,8-7 post, se vado a meno li sento un filo pigriVorrei sapere da chi pesa all'incirca come me, le pressioni di gonfiaggio che utilizza.
Su quale larghezza di canale interno delle ruote?Peso all'incirca 5-6 kg meno e i 25 performance li gonfio a 6 ant e 6,8-7 post, se vado a meno li sento un filo pigri
Yuk per favore, puoi dirmi che misura di nastro e che valvola tubless usi per le paradigm?Con performance da 25 mm ( vecchio modello) montati su su paradigm larghe internamente 19,5 mm, e per i miei 74,5 kg. ho trovato come pressione ideale 5,8 -6 bar davanti e 6,2 dietro, ( telaio alluminio canyon)
Vorrei sapere da chi pesa all'incirca come me, le pressioni di gonfiaggio che utilizza.
Ruote dt swiss RR21 canale 18, ma anche sulle paradigm usavo la stessa pressione.Su quale larghezza di canale interno delle ruote?
Non è troppo... basti pensare che il peso grava maggiormente sulla posteriore e, nel migliore dei casi, siamo a 45% ant e 55% post. uno scarto del 15/20% e se facciamo le debite proporzioni vedrai che un bar siamo nel limite adatto.Salve, ho letto che alcuni adottano uno "scarto" di oltre un bar tra ant e post, ebbene ciò è troppo e rende diversa la risposta della ruota; io consiglio da 0,2 a 0,5 a seconda del tipo di corporatura
Non capisco, se il peso grava il 5% in più sul posteriore non è in queste proporzioni che la pressione va adeguata?.. Inoltre su BS, qualche tempo fa, pubblicarono una tabella con le pressioni usate al giro d'Italia da alcuni atleti e le differenze ant.-post. non erano mai esagerate.. Sia chiaro che non voglio affermare verità assolute, bensì discutere in amiciziaNon è troppo... basti pensare che il peso grava maggiormente sulla posteriore e, nel migliore dei casi, siamo a 45% ant e 55% post. uno scarto del 15/20% e se facciamo le debite proporzioni vedrai che un bar siamo nel limite adatto.
Non capisco, se il peso grava il 5% in più sul posteriore non è in queste proporzioni che la pressione va adeguata?.. Inoltre su BS, qualche tempo fa, pubblicarono una tabella con le pressioni usate al giro d'Italia da alcuni atleti e le differenze ant.-post. non erano mai esagerate.. Sia chiaro che non voglio affermare verità assolute, bensì discutere in amicizia