Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non capisco, se il peso grava il 5% in più sul posteriore non è in queste proporzioni che la pressione va adeguata?.
Veramente non è il 5% ma quasi un 20% e dato che la posizione può variare siamo nel range del 15-20 % di variazione peso, i pro in genere sono molto più caricati di noi sul davanti.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ruote dt swiss RR21 canale 18, ma anche sulle paradigm usavo la stessa pressione.
Larghezza nastro non lo sò in quanto prese usate da un amico, che aveva provveduto a togliere il nastro originale e a rinastrarle lui, in quanto alle valvole sia coniche che rettangolari indifferentemente, entrambe tengono bene, unica differenza notata avendo il performance tubeless dietro e il performance TBR davanti, entrambi con 30 CC di lattice joe's, vedo che la pressione nel tubelless resta pressoche intatta ( perde 0,3 bar ogni due giorni) mentre nel TBR cala anche di 1,5 bar nello stesso lasso di tempo.
Tra Ant e posteriore non eccedo 0,5 bar di differenza, in genere stò a 0,3 bar, il canale è molto largo e amplifica differenze anche minime di pressione, a mio avviso parlare di pressioni di gonfiaggio in presenza di canali diversi che spaziano da 14 mm a 21 mm e oltre non ha più alcun senso, il tutto va contestualizzato su larghezza ruote, coperture e peso utilizzatore.
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il performance TBR davanti, entrambi con 30 CC di lattice joe's, vedo che la pressione nel tubelless resta pressoche intatta ( perde 0,3 bar ogni due giorni) mentre nel TBR cala anche di 1,5 bar nello stesso lasso di tempo.
Le mie, sempre parlando delle dt swiss e performance 5.2 TBR, calano all'incirca come la tua TB 0,3/0,4 in 3-4 gg nastrate con nastro e valvole Schwalbe e lattice Hutchinson.


a mio avviso parlare di pressioni di gonfiaggio in presenza di canali diversi che spaziano da 14 mm a 21 mm e oltre non ha più alcun senso, il tutto va contestualizzato su larghezza ruote, coperture e peso utilizzatore.
Sono d'accordo e aggiungerei anche temperatura... per me sia i Pro One che i Performance 5.2 con temperature un filo più miti delle invernali si lasciano andare molto più di tante altre coperture, non a caso adesso i miei performance da 25 nominali sono oltre i 27 mm effettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Le mie, sempre parlando delle dt swiss e performance 5.2 TBR, calano all'incirca come la tua TB 0,3/0,4 in 3-4 gg nastrate con nastro e valvole Schwalbe e lattice Hutchinson.



Sono d'accordo e aggiungerei anche temperatura... per me sia i Pro One che i Performance 5.2 con temperature un filo più miti delle invernali si lasciano andare molto più di tante altre coperture, non a caso adesso i miei performance da 25 nominali sono oltre i 27 mm effettivi.

Hai ragione anche la temperatura influisce parecchio.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La pressione come la tiene ? Rigonfi ad ogni uscita?

Sì controllo e gonfio ad ogni uscita essendo tutto nuovo.
La pressione direi bene, uso la bici circa un giorno sì e uno no, l'anteriore ha una perdita in 48 ore di 0,2-0,3 bar, il posteriore qualcosa in più dopo l'assestamento iniziale in cui perdeva un paio di bar, ma come detto anche le ruote erano nuove, compresi nastro e valvole al primo utilizzo, dopo 2-3 uscite la perdita dietro si è assestata sui 0,4-0,5 bar in 48 ore.
 

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Senza lattice è normale, se ce l'hai messo e hai fatto girare bene la ruota in tutte le direzioni allora può esserci qualcosa che non va.

In così poco tempo... può essere solo un problema di tenuta valvola o nastro che non tiene.

quando fanno così, in assenza di liquido sigillante, è bene ritallonarle usando dell'acqua saponata.e possibilmente cambiando leggermente la posizione al pneumatico su cerchio.

Grazie dei consigli.

Pneumatici montati su ruote Zonda nuove intonse, che comunque non sono tubeless ready, senza lattice. Mi aspettavo proprio di trovarle così, era una prova per vedere cosa succedeva.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
montarti 11 storm su clx 32 sono arrivato a 8 bar ma non cè stato nessun "top" pero tutto mi sembra allineato...posssibile non si senta il classico top del tallonamento?
sento aria che esce dal formulino del cerchio, non ho ancora messo il liquido sigillante è normale?
 
Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
montarti 11 storm su clx 32 sono arrivato a 8 bar ma non cè stato nessun "top" pero tutto mi sembra allineato...posssibile non si senta il classico top del tallonamento?
sto aria che esce dal formulino del cerchio, on ho ancora messo il liquido sigillante è normale?
Anche io niente "top" ma poi nessun problema, le mie 5.2 perdono 1 bar a settimana.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sento aria che esce dal formulino del cerchio, non ho ancora messo il liquido sigillante è normale?
No... non è normale e secondo me meglio che non ci aggiungi il lattice se non vuoi ritrovarti la camera del cerchio riempita dallo stesso, controlla la valvola... il più delle volte è quella che dà rogne.