Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
il fatto che perda aria dal forellino sul cerchio e che si sgonfi in 5 muìinuti senza che ho messo il liquido è ok? considera che io ho i tappi sigillanti al posto del nastro...forse qualche tappo perde...
montate con liquido tutto ok...prrssione perfetta...tallonate con pompa a mano...facilissime non cè paragone con i pro one che ho dovuto penare queste sono andate su subito fantastiche

Vero che hai le Roval quindi tappi, non c'ero su, c'era qualche articolo/test l'anno scorso riguardo le nuove ruote da bdc e mtb.
Non so se sia normale che perda da un tappo, teoricamente dovrebbero sigillare i fori, se hai risolto col lattice allora ok.
Quelli di specialized hanno deciso per questa soluzione con motivazioni tipo il guadagno di peso rispetto al nastro, cosa che può valere forse per qualche inutile grammo su cerchi con canale 30 e oltre da mtb con gomme enduro o plus e nastri larghissimi, non sicuramente per ruote da bdc con un nastro da 21 o 23, oltre a questo bisognerebbe capire qual è il limite minimo di larghezza del canale per poter usare i tappi.

In realtà se studiati bene potrebbero essere una soluzione intelligente per una serie di ragioni e sarebbe utile sapere nel tempo come si comportano, per il momento il risultato noto è che creano problemi di tallonatura sulle ruote da bdc, magari in particolare con certe coperture (tra l'altro leggevo proprio con gomme Specialized), in ogni caso se anche qui le Fusion si sono rivelate utili allo scopo, tutto è bene quel che finisce bene :-)xxxx
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Vero che hai le Roval quindi tappi, non c'ero su, c'era qualche articolo/test l'anno scorso riguardo le nuove ruote da bdc e mtb.
Non so se sia normale che perda da un tappo, teoricamente dovrebbero sigillare i fori, se hai risolto col lattice allora ok.
Quelli di specialized hanno deciso per questa soluzione con motivazioni tipo il guadagno di peso rispetto al nastro, cosa che può valere forse per qualche inutile grammo su cerchi con canale 30 e oltre da mtb con gomme enduro o plus e nastri larghissimi, non sicuramente per ruote da bdc con un nastro da 21 o 23, oltre a questo bisognerebbe capire qual è il limite minimo di larghezza del canale per poter usare i tappi.

In realtà se studiati bene potrebbero essere una soluzione intelligente per una serie di ragioni e sarebbe utile sapere nel tempo come si comportano, per il momento il risultato noto è che creano problemi di tallonatura sulle ruote da bdc, magari in particolare con certe coperture (tra l'altro leggevo proprio con gomme Specialized), in ogni caso se anche qui le Fusion si sono rivelate utili allo scopo, tutto è bene quel che finisce bene :-)xxxx
in realtà roval adotta i tappi sulla soluzione no disc perché teme che con il surriscaldamento del cerchio si possa scollare il nastro questa la spiegazione ufficiale....
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
comunque questi tubeless sono eccezionali...ora li vado a provare in discesa purtroppo le temperature sono basse ma sembrano davvero ben piantate.ne ho già ordinate un altra coppia gala-performance su star bike dati i prezzi che sono davvero abbordabili il performance tbr sta a 30 euro.

a proposito per chi fosse interessato vendo un power competition 25 nuovo ancora in scatola e un veloflex corsa nuovo ancora da aprire tutto e due da 25
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
in realtà roval adotta i tappi sulla soluzione no disc perché teme che con il surriscaldamento del cerchio si possa scollare il nastro questa la spiegazione ufficiale....

Guarda se riesco te lo trovo, non dubito che abbiano anche una versione ufficiale, anche se detta così mi fa veramente strano, c'era un articolo però dove ricordo bene la cosa del peso, ti dirò, sempre a memoria (scarsa) viene usata anche sulle disc.

edit: ecco i due articoli, uno in cui ci sono le roval disc con i tappi:
https://cyclingtips.com/2017/05/rov...t-and-stable-but-sub-par-tubeless-capability/
e dove di lamenta il problema della tallonatura con quel sistema

Qui l'altro articolo sui cerchi fattie da mtb in cui si dice come i tecnici specialized indichino in un risparmio di peso di 72 grammi sulle due ruote usando i tappi invece del nastro e i tester rilevano come non sia vero nemmeno utilizzando un nastro enorme come quello per quei canali:
http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/new-roval-traverse-fattie-wheels-revealed-41369/

Contrappunti a parte resta che le roval devono essere ruote eccezionali.
 
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma queste chiazze? Soprattutto sulla ruota anteriore ho ben visibile la saldatura della gomma e normale?
Apparte queste domande mi trovo benissimo e le ruote non perdono pressione circa 0.5 bar a settimana.
27c84f99196d7d8fa0114df154aa3d1c.jpg
b5265d179bbdb779d3e78b5b6a42bea5.jpg
1e1d9c9d91a7e58c0f6f16371a5421cd.jpg
d22b98880611dea55cb5dab869300601.jpg
0d22adfe7989181b0e31b4f51e93a96f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
per il Fusion 5 Performance da 25tlr questo prezzo mi sembra ottimo. Confermate?
https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html

Sono i mescola 5.2, fantastici, gran tenuta grandissima durata, qualità prezzo imbattibile.
I "nuovi" sono i mescola 11storm, in realtà sono usciti entrambi l'anno scorso con tanto di annunci ufficiali a distanza di due mesi, ma per qualche ragione sul sito i 5.2 tlr non sono mai comparsi.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Mi danno l'impressione che siano leggere perdite di lattice... ma sono gli 11 storm ??
No sono i 5.2 ottima gomma, sono molto soddisfatto, non ho perdita di pressione e il colore delle chiazze e trasparente entrambe le gomme sono piene di queste chiazze, prima della foto era 48 ore che la bici era ferma... al centro delle chiazze quasi sempre c'è un taglietto profondo, (ho trovato molti micro frammenti di vetro per strada , può essere che la tela della gomma abbia assorbito l acqua e che ora stia "spurgando" ?
Con i Michelin non mi era mai capitato.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
No sono i 5.2 ottima gomma, sono molto soddisfatto, non ho perdita di pressione e il colore delle chiazze e trasparente entrambe le gomme sono piene di queste chiazze, prima della foto era 48 ore che la bici era ferma... al centro delle chiazze quasi sempre c'è un taglietto profondo, (ho trovato molti micro frammenti di vetro per strada , può essere che la tela della gomma abbia assorbito l acqua e che ora stia "spurgando" ?
Con i Michelin non mi era mai capitato.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Che lattice hai all'interno?
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
a breve avrei intenzione di provare anch'io i tubeless sulle mie DT Oxic.
vale la pena investire sull'accoppiata galactik anteriore/performance posteriore o meglio prendere direttamente due performance?
ovviamente in ogni caso mescola 11storm e misura 25