Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
a breve avrei intenzione di provare anch'io i tubeless sulle mie DT Oxic.
vale la pena investire sull'accoppiata galactik anteriore/performance posteriore o meglio prendere direttamente due performance?
ovviamente in ogni caso mescola 11storm e misura 25
E quando lo farai... non scriverai più certe cose (vedi ruote spada :mrgreen: )
Se vuoi avere coperture con finale da 28 monta pure i 25 nominali, diversamente basta ed avanza il 23 sulle tue ruote ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
E quando lo farai... non scriverai più certe cose (vedi ruote spada :mrgreen: )
Se vuoi avere coperture con finale da 28 monta pure i 25 nominali, diversamente basta ed avanza il 23 sulle tue ruote ;)

Secondo me così è troppo, le oxic hanno canale 18, sulle mie 18.3 il 25 ha fatto 26.5 da nuova (sia performance tlr che galactik 11s) il tlr si è avvicinato al 27 col tempo, il 23 presumo rimarrà al massimo intorno al 24.
Salendo con la misura l'aumento di volume a parità di canale dovrebbe essere quasi nullo, le 28 hutchinson rimangono pressochè tali, almeno con le Sector 28 che come struttura sono meno solide delle 32 e non sono lontane dalle vecchie fusion 5.2 ho visto che da nuove erano 28 spaccato, ora dopo tempo si sono allargate un po', ma poco.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Forse qualcuno lo ha gia scritto, ma me lo sono perso .....
Secondo voi Galactik e i Performance entrambi 11Storm da 25, quanto sono larghi montati in un cerchio 15C ?
Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me così è troppo, le oxic hanno canale 18,
Osti... hai ragione, mi sono confuso con i Pro One... in effetti le performance 5.2 da 25mm sulle mie dt RR21 (stesso canale) fanno 27,2.

Cmq era per dire a @bdt00, che decantava le doti delle spada con accoppiata Veloflex in altro thread, che le dt swiss accoppiate agli Huchinson sono come minimo una spanna sopra e di andare tranquillo procedendo verso l'evoluzione tubeless.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
a breve avrei intenzione di provare anch'io i tubeless sulle mie DT Oxic.
vale la pena investire sull'accoppiata galactik anteriore/performance posteriore o meglio prendere direttamente due performance?
ovviamente in ogni caso mescola 11storm e misura 25
Per fino ora gala fronte perfo dietro una ottima accoppiata...scelta da me per due ragioni...consumo omogeneo fronte retro e più grip sul anteriore
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per fino ora gala fronte perfo dietro una ottima accoppiata...scelta da me per due ragioni...consumo omogeneo fronte retro e più grip sul anteriore

Mah..daccordo sul maggior grip del galaktic, però francamente cozza fortemente con il consumo omogeneo con il performance al posteriore.
Sono due copertoncini che almeno a quanto dichiara la casa..viaggiano su durate diverse.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mah..daccordo sul maggior grip del galaktic, però francamente cozza fortemente con il consumo omogeneo con il performance al posteriore.
Sono due copertoncini che almeno a quanto dichiara la casa..viaggiano su durate diverse.

E' proprio il principio su cui si basa "l'esperimento", secondo me può non essere un'idea malvagia.
Sulle imust40 ho dei performance 25 con 3500km e al posteriore non ha nemmeno iniziato a spiattellare, davanti è nuova, in ottica maggior grip all'anteriore e minor consumo al posteriore può essere una scelta efficace fare differenziato.
Dall'altra le galactik che ho sulle 55 sono più comode (nonostante il cerchio più alto e rigido) e non mi danno quella sensazione di "addormentamento" della gomma sotto certe pressioni, quindi al momento la galactik al posteriore la promuovo e mi dispiacerebbe non averla, tutto sta a vedere il consumo, se arrivasse anche solo a 4000km sarei già contento, stiamo a vedere, con questo clima ci metterò un po' ad arrivarci...
 
Ultima modifica:

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Sono daccordissimo... difatti è il continuo imput che mi frulla costantemente nella testa, ma devo frenare la scimmia, diversamente dovrò aprire una rivendita di copertoni... non so più dove metterli :bua:
i generalmente con l'anteriore si percorrono il doppio dei KM del posteriore...considerando che la percorrenza dei galactik è ipotizzabile e aspettabile secondo le info raccolte nel sito circa 2000-3000 e performance 4000-5000 se montate al posteriore ...il cambio per entrambi starebbe allineato sui 4000-5000. da verificare se l'anteriore come grip mi regge
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
E quando lo farai... non scriverai più certe cose (vedi ruote spada :mrgreen: )
Se vuoi avere coperture con finale da 28 monta pure i 25 nominali, diversamente basta ed avanza il 23 sulle tue ruote ;)

ritengo tuttora l'accoppiata spada+veloflex tra le migliori (provate da me) per quanto riguarda il copertoncino,..non ho voluto provarle coi tubeless per via del canale da 14.

visto che le cose si evolvono ed io sono uno abbastanza open-minded, mi piace sperimentare. proprio questa curiosità mi ha portato a vendere le stiletto e prendere le DT Oxic con un canale più adeguato e le nervature di ritenzione native che mi danno più sicurezza. attualmente sulle DT ho dei copertoncini schwalbe one che non mi danno lo stesso feeling dei veloflex (sarà una questione psicologica ma non mi viene da piegare come facevo prima).

non vedo l'ora di provare questi tanto decantati 11storm, sono sicuro che mi troverò benissimo!
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono daccordissimo... difatti è il continuo imput che mi frulla costantemente nella testa, ma devo frenare la scimmia, diversamente dovrò aprire una rivendita di copertoni... non so più dove metterli :bua:
ahahah un po' ti capisco, perchè anch'io sono un appassionato di gomme e provarle è divertente, però da quando ho messo i tlr 5.2 non ho quasi più usato altro e ora con i galactik le premesse sono quelle sopra, quindi è probabile che bastino loro in sè per farmi risparmiare

ritengo tuttora l'accoppiata spada+veloflex tra le migliori (provate da me) per quanto riguarda il copertoncino,..non ho voluto provarle coi tubeless per via del canale da 14.

visto che le cose si evolvono ed io sono uno abbastanza open-minded, mi piace sperimentare. proprio questa curiosità mi ha portato a vendere le stiletto e prendere le DT Oxic con un canale più adeguato e le nervature di ritenzione native che mi danno più sicurezza. attualmente sulle DT ho dei copertoncini schwalbe one che non mi danno lo stesso feeling dei veloflex (sarà una questione psicologica ma non mi viene da piegare come facevo prima).

non vedo l'ora di provare questi tanto decantati 11storm, sono sicuro che mi troverò benissimo!

Se vuoi una gomma da "piega" prova i sector 28, con quelli la bici in discesa è una moto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ahahah un po' ti capisco, perchè anch'io sono un appassionato di gomme e provarle è divertente, però da quando ho messo i tlr 5.2 non ho quasi più usato altro e ora con i galactik le premesse sono quelle sopra, quindi è probabile che bastino loro in sè per farmi risparmiare e per lo stesso motivo non h

Se vuoi una gomma da "piega" prova i sector 28, con quelli la bici in discesa è una moto :mrgreen:

no grazie, non sono tanto a favore dei gommoni :) i veloflex da 25 mi piacevano proprio perchè fedeli alla misura dichiarata.
gli 11storm da 25 da quel che ho capito dovrebbero già arrivare a 26.5 circa e mi sembra sufficiente come larghezza
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
f99f9c25b483b17b882473b381004c44.jpg


Tubeless ready da 28 279 gr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
i generalmente con l'anteriore si percorrono il doppio dei KM del posteriore...considerando che la percorrenza dei galactik è ipotizzabile e aspettabile secondo le info raccolte nel sito circa 2000-3000 e performance 4000-5000 se montate al posteriore ...il cambio per entrambi starebbe allineato sui 4000-5000. da verificare se l'anteriore come grip mi regge

Si ma cosi consumi una gomma in più ogni due cambi, con entrambi performance, ogni due cambi dietro ne fai uno davanti.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
e niente, mi decido ad ordinare i fusion 11storm da starbike e mi ritrovo una bella sorpresa.

hanno alzato i prezzi a 49.90 per il performance e 59.90 per il galactik :doh:
Azz... vero e pergiunta non sono neppure disponibili, ho fatto appena in tempo.. ricevuta la mail oggi che spediscono domani.
Mi spiace... vorrei mica essere la causa :°°(