Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
cosa cambia tra i due? quale consiglieresti eventualmente?
La dimensione, mtb più grandi e nel kit mtb c'era un piccolo pezzo di carta vetrata che nello strada non c'era ma penso fosse un errore, serve in entrambi, per il resto sono identiche, sulle gomme strada ho usato quelle specifiche, sono più piccole ci stanno meglio.

Comunque ne avevamo già parlato, sono buone per riparare a casa, ma non tanto da usare in giro, la procedura corretta per far indurire il mastice e applicarle correttamente dura 20-25 minuti e se poi non riesci a tallonare devi comunque mettere la camera, quindi meglio usare prima altri metodi che non comprendano lo smontaggio della gomma.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho appena ordinato da Probikeshop gli Hutchinson Performance da 25 TLR 11 storm e mi hanno concesso lo stesso prezzo di starbike (ma da probikeshop non pago nemmeno il trasporto).
li ho presi da 25 stavolta, perchè i 28 li ho già e inoltre, avendo montato i 25 sulle ruote ICAN di un amico, ho avuto modo di verificare che arrivano a sfiorare i 26,5 mm gonfiati a 6,6 per cui direi che la misura è proprio giusta.
comunque intenderei fare un mix coi miei 28, mettendo quest'ultimo alla posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ho appena ordinato da Probikeshop gli Hutchinson Performance da 25 TLR 11 storm e mi hanno concesso lo stesso prezzo di starbike (ma da probikeshop non pago nemmeno il trasporto).
li ho presi da 25 stavolta, perchè i 28 li ho già e inoltre, avendo montato i 25 sulle ruote ICAN di un amico, ho avuto modo di verificare che arrivano a sfiorare i 26,5 mm gonfiati a 6,6 per cui direi che la misura è proprio giusta.
comunque intenderei fare un mix coi miei 28, mettendo quest'ultimo alla posteriore.

Come hai fatto per ottenere lo sconto?


Ho visto che Decathlon ha la confezione da 1 litro di lattice Hutchinson, siccome ne avete parlato bene e ormai ho finito lo Schwalbe pensavo di acquistarlo anche se costa un botto, secondo voi per quanto si conserva senza perdere efficacia?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Performance 25mm montato oggi su DT SWISS PR1400 OXIC, salito a mano, tallonato al primo tentativo senza alcuna incertezza e senza lattice, dopo mezza giornata non ha perso un decimo di pressione. Davvero un altro mondo rispetto ai Pro One. Quasi troppo agevole il montaggio da nuovo, un filo di resistenza in più mi darebbe maggiore tranquillità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
8
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
mi è capitata una cosa simile, tratto di strada dissestata e devo aver preso una buca con dei sassi, non so bene. ho tagliato il fianco, circa 5/6mm di taglio ed il lattice hutchinson da solo non è riuscito a tapparlo

ho riparato con una stringa, quand'ho gonfiato ha iniziato a perdere leggermente..ho posizionato il foro in basso ed il lattice ha sigillato il tutto alla perfezione. ho rifilato le stringhe come in foto, lasciando un millimetro sporgente e poi c'ho applicato sopra una goccia di attak gel. dopo tre uscite sembra reggere bene, la ruota non perde pressione

Il taglio nel mio Hutchinson è più in alto rispetto al tuo, adesso proverò a ripararlo. Nel frattempo sto usando un Peformance tubetype che già avevo.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Performance 25mm montato oggi su DT SWISS PR1400 OXIC, salito a mano, tallonato al primo tentativo senza alcuna incertezza e senza lattice, dopo mezza giornata non ha perso un decimo di pressione. Davvero un altro mondo rispetto ai Pro One. Quasi troppo agevole il montaggio da nuovo, un filo di resistenza in più mi darebbe maggiore tranquillità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Paradossalmente anche per me 11 storm potrebbe andare anche senza lattice...io lo metto per evitare di dover fermarmi se buco...così evito di mettere la camera

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Paradossalmente anche per me 11 storm potrebbe andare anche senza lattice...io lo metto per evitare di dover fermarmi se buco...così evito di mettere la camera

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il lattice nelle tlready ci vuole sia per serrare il tallone oltre che per chiudere le porosità, a meno che tu stia parlando delle tubeless, ma anche in questo caso come fai intendere anche tu, non mettere il lattice non ha senso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
No parlo delle tubeless ready mi tengono anche senza lattice...intendevo questo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
che le tubeless ready tengano senza lattice su alcune ruote va anche bene, ma il tlr e' stato fatto per essere usato con il lattice, in tutte le confezioni set (coppia di tlr) c'e' sempre compresa la boccetta da 60/120 ml di lattice, vedi hutchinson e schwalbe