Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

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6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
la logica dice che la parte a contatto con l'asfalto e soggetta alle forature sia la parte centrale, non la spalla, se dopo 1500km il lattice si e' seccato cambia lattice,
Ok...ma non può essere bucata TUTTA la superficie centrale per TUTTA la circonferenza in maniera così omogenea. Fra l'altro, di lattice all'esterno nemmeno una goccia. A me sembra più una porosità generale del battistrada... strano però

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Lone Knight

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29 Luglio 2014
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verso... l'Infinito
Da dah! Ed ecco le bolle ! Vero e proprio blistering sulla spalla......
Una volta esplose mostrano la tela.
Avevo appena finito di rimontare tutta la ruota, dopo aver rinastrato, pulito pneumatico dai residui di lattice e rimontato .......
Mi girano assai ....
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E' una parte del problema che ho avuto anche io. A me si sono formati anche dei "bubboni" al centro del battistrada.
Segnalato al venditore, mi sono stati cambiati in garanzia...
Tra l'altro a parità di copertura e di lattice (anzi, stavolta messo di più) noto che mentre prima perdevano 0,5 bar a settimana, adesso 2....
Mah!
 

Rone69

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16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
E' una parte del problema che ho avuto anche io. A me si sono formati anche dei "bubboni" al centro del battistrada.
Segnalato al venditore, mi sono stati cambiati in garanzia...
Tra l'altro a parità di copertura e di lattice (anzi, stavolta messo di più) noto che mentre prima perdevano 0,5 bar a settimana, adesso 2....
Mah!
Dove li hai acquistati?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Ok...ma non può essere bucata TUTTA la superficie centrale per TUTTA la circonferenza in maniera così omogenea. Fra l'altro, di lattice all'esterno nemmeno una goccia. A me sembra più una porosità generale del battistrada... strano però

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Quando smonto un TRL per manuntenerlo, bene o male lo trovo in quello stato, che si tratti di un Pro One con Doc Blue o un Performance con Protect Air Max.
Poi che non ci sia traccia del liquido sigillante è un altro paio di maniche.
 
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belva

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20 Novembre 2008
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Cervelo r5
una domanda...ma i casi in cui si sono manifestati i problemi di bolle avevate il lattice hutchinson?
lo chiedo perchè a me è capitato con un pro one e lattice hutchinson appunto......mentre nessun problema con il brn superconcentrato (sempre usato con i pro one). non vorrei che questo lattice hutchinson sia particolarmente aggressivo. può darsi non c'entri nulla ma mi è venuto in mente dopo che ho avuto questo episodio con un pro one e non con un preformance 11 torm
 

Lone Knight

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verso... l'Infinito
una domanda...ma i casi in cui si sono manifestati i problemi di bolle avevate il lattice hutchinson?
lo chiedo perchè a me è capitato con un pro one e lattice hutchinson appunto......mentre nessun problema con il brn superconcentrato (sempre usato con i pro one). non vorrei che questo lattice hutchinson sia particolarmente aggressivo. può darsi non c'entri nulla ma mi è venuto in mente dopo che ho avuto questo episodio con un pro one e non con un preformance 11 torm
E' una domanda che avevo posto (se più che dal pneumatico non dipendesse dal lattice) anche io qualche tempo fa senza avere risposte
Io non ho mai utilizzato altri lattici
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
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L
Sto usando il mio primo treno tubeless e ho iniziato con Hutchinson 11 Storm All Season da 25 su DT Swiss R23 spline. Lattice Hutchinson e nastro DT.

Da inesperto, per capire se il montaggio è corretto, vi chiedo, ovviamente numeri indicativi e non esatti:

- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" dopo la prima installazione, diciamo nell'arco delle prime 24-48 h?
- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" a regime, ovvero con almeno 5-600 km percorsi e necessario assestamento completato?

Se ho ben letto utilizzate quasi tutti i Performance o i Galactik, esperienze con gli All Season?

Riguardo alle pressioni, Hutchinson raccomanda 6,8 bar per 70 kg e massima 8. io peso 67-68 e sto attualmente provando a 6 ant e 6,5 post; sul posteriore ho l'impressione di essere un pelo troppo gonfio, forse l'ideale potrebbe essere 5,8-6,3. Ci sta oppure dico una cavolata?

Ci ho fatto 3 uscite e sì e no 200 km sin qua, ma le impressioni sono davvero positive, il comfort è sicuramente maggiore e la tenuta mi sembra ottima, seppur da testare meglio. Per il momento ho fatto questo martedì una discesa ignorante sotto un diluvio di inizio estate, con asfalto buono ma sporco, e seppur scendendo con prudenza ho avuto una sensazione di tenuta davvero notevole.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
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Colnago EPS
Rispondo genericamente.. Per evitare perdite di pressione bisogna che i canali del cerchio siano sempre ben puliti da tracce di lattice sporco od altro, stesso dicasi per i talloni pneumatico; se vi sono impurità queste determineranno un non perfetto accoppiamento, in questi punti il lattice tenderà a chiudere la perdita causando eccessivi accumuli peggiorando la situazione; bisogna partire da una condizione di assoluta pulizia di cerchio e pneumatico; inoltre il lattice Mariposa caffelatex é schiumoso ed arriva a coprire tutta la superficie interna dello pneumatico, proteggendo da forature laterali e sigillando i talloni
 

Marietto64

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14 Dicembre 2010
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ROSE CDX 8810 etap HRD
Sto usando il mio primo treno tubeless e ho iniziato con Hutchinson 11 Storm All Season da 25 su DT Swiss R23 spline. Lattice Hutchinson e nastro DT.

Da inesperto, per capire se il montaggio è corretto, vi chiedo, ovviamente numeri indicativi e non esatti:

- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" dopo la prima installazione, diciamo nell'arco delle prime 24-48 h?
- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" a regime, ovvero con almeno 5-600 km percorsi e necessario assestamento completato?

Se ho ben letto utilizzate quasi tutti i Performance o i Galactik, esperienze con gli All Season?

Riguardo alle pressioni, Hutchinson raccomanda 6,8 bar per 70 kg e massima 8. io peso 67-68 e sto attualmente provando a 6 ant e 6,5 post; sul posteriore ho l'impressione di essere un pelo troppo gonfio, forse l'ideale potrebbe essere 5,8-6,3. Ci sta oppure dico una cavolata?

Ci ho fatto 3 uscite e sì e no 200 km sin qua, ma le impressioni sono davvero positive, il comfort è sicuramente maggiore e la tenuta mi sembra ottima, seppur da testare meglio. Per il momento ho fatto questo martedì una discesa ignorante sotto un diluvio di inizio estate, con asfalto buono ma sporco, e seppur scendendo con prudenza ho avuto una sensazione di tenuta davvero notevole.
A me perdono pressione in maniera non uniforme, davanti un paio di bar/settimana, dietro un paio di bar/giorno, non saprei perché. Comunque credo che in in montaggio ottimale giusto un paio di bar settimana sia normale. Circa le pressioni io mi trovo molto bene con 85 psi posteriore e 80 anteriore (circa 6/5,50 bar). Peso 67 kg

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texano999

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senigallia
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Aethos s-works
Sto usando il mio primo treno tubeless e ho iniziato con Hutchinson 11 Storm All Season da 25 su DT Swiss R23 spline. Lattice Hutchinson e nastro DT.

Da inesperto, per capire se il montaggio è corretto, vi chiedo, ovviamente numeri indicativi e non esatti:

- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" dopo la prima installazione, diciamo nell'arco delle prime 24-48 h?
- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" a regime, ovvero con almeno 5-600 km percorsi e necessario assestamento completato?

Se ho ben letto utilizzate quasi tutti i Performance o i Galactik, esperienze con gli All Season?

Riguardo alle pressioni, Hutchinson raccomanda 6,8 bar per 70 kg e massima 8. io peso 67-68 e sto attualmente provando a 6 ant e 6,5 post; sul posteriore ho l'impressione di essere un pelo troppo gonfio, forse l'ideale potrebbe essere 5,8-6,3. Ci sta oppure dico una cavolata?

Ci ho fatto 3 uscite e sì e no 200 km sin qua, ma le impressioni sono davvero positive, il comfort è sicuramente maggiore e la tenuta mi sembra ottima, seppur da testare meglio. Per il momento ho fatto questo martedì una discesa ignorante sotto un diluvio di inizio estate, con asfalto buono ma sporco, e seppur scendendo con prudenza ho avuto una sensazione di tenuta davvero notevole.

io 67 kg ottimo 5.5 anteriore e 5.8 posteriore
 

texano999

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27 Novembre 2009
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Sto usando il mio primo treno tubeless e ho iniziato con Hutchinson 11 Storm All Season da 25 su DT Swiss R23 spline. Lattice Hutchinson e nastro DT.

Da inesperto, per capire se il montaggio è corretto, vi chiedo, ovviamente numeri indicativi e non esatti:

- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" dopo la prima installazione, diciamo nell'arco delle prime 24-48 h?
- qual'è la perdita di pressione "fisiologica" a regime, ovvero con almeno 5-600 km percorsi e necessario assestamento completato?

Se ho ben letto utilizzate quasi tutti i Performance o i Galactik, esperienze con gli All Season?

Riguardo alle pressioni, Hutchinson raccomanda 6,8 bar per 70 kg e massima 8. io peso 67-68 e sto attualmente provando a 6 ant e 6,5 post; sul posteriore ho l'impressione di essere un pelo troppo gonfio, forse l'ideale potrebbe essere 5,8-6,3. Ci sta oppure dico una cavolata?

Ci ho fatto 3 uscite e sì e no 200 km sin qua, ma le impressioni sono davvero positive, il comfort è sicuramente maggiore e la tenuta mi sembra ottima, seppur da testare meglio. Per il momento ho fatto questo martedì una discesa ignorante sotto un diluvio di inizio estate, con asfalto buono ma sporco, e seppur scendendo con prudenza ho avuto una sensazione di tenuta davvero notevole.

io 67 kg ottimo 5.5 anteriore e 5.8 posteriore