Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Adesso trasuda lattice ....
Mi aspetto che tra qualche giorno trasudi sangue e poi siamo a posto.




c51a80bc2fc72ed5f73057151b74f7e3.jpg
ce2373d5b9e00584755facee41667ee2.jpg
fd6b3886ad761c65d9a9c5e502b5848a.jpg
f71f3ea896baf8da7004e7930d14b4d6.jpg
95a69e57a82d619284797d059cf10b8d.jpg
a6155c02ee96f837baa9963cd6cac922.jpg
cc539432d0c49ca91906fb8af7bc40fb.jpg
Stessa trafila
Ma ti posso rassicurare: l'ostensione delle ruote non è in programma... :-x
Il bello è che, quando li smonterai, troverai il lattice raggrumato (perché quello che esce non è lattice ma tipo il "siero", la parte più acquosa del lattice) e ti dannerai l'anima a cercare fessure da dove possa essere uscito il tutto.
E non ne troverai
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
montato finalmente il 28 performance 11s TLR al posteriore, ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ha tallonato.
tiene benissimo la pressione, domani primo collaudo. la misura è abbastanza impressionante, quasi 29.5mm reali contro i 26.5 del 25 anteriore.

che pressione mi consigliate come partenza? peso 68kg, coi 25 usavo 6.2 ant e 6.7 post
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stessa trafila
Ma ti posso rassicurare: l'ostensione delle ruote non è in programma... :-x
Il bello è che, quando li smonterai, troverai il lattice raggrumato (perché quello che esce non è lattice ma tipo il "siero", la parte più acquosa del lattice) e ti dannerai l'anima a cercare fessure da dove possa essere uscito il tutto.
E non ne troverai
Me ne sono accorto
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
montato finalmente il 28 performance 11s TLR al posteriore, ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ha tallonato.
tiene benissimo la pressione, domani primo collaudo. la misura è abbastanza impressionante, quasi 29.5mm reali contro i 26.5 del 25 anteriore.

che pressione mi consigliate come partenza? peso 68kg, coi 25 usavo 6.2 ant e 6.7 post
Secondo me il 28 va sfruttato con pressioni più basse, proverei con 5-5,0

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stessa trafila
Ma ti posso rassicurare: l'ostensione delle ruote non è in programma... :-x
Il bello è che, quando li smonterai, troverai il lattice raggrumato (perché quello che esce non è lattice ma tipo il "siero", la parte più acquosa del lattice) e ti dannerai l'anima a cercare fessure da dove possa essere uscito il tutto.
E non ne troverai

La fuoriscita di questo "siero" può compromettere l'efficacia del lattice stesso?
A questo punto non vorrei dover rabboccare o sostituire il lattice ogni settimana .....

Ieri sera sembrava che la situazione bolle e "trasudazioni" di lattice e siero si fossero stabilizzate, in tutta la giornata nessun evento e pressione stabile, questa mattina ho trovato una bolla, qualche piccola perdita di siero e due o tre puntini di lattice ...

Ieri ho scritto sia a Starbike che ad Hutchinson, vediamo cosa rispondono.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
La fuoriscita di questo "siero" può compromettere l'efficacia del lattice stesso?
A questo punto non vorrei dover rabboccare o sostituire il lattice ogni settimana .....

Ieri sera sembrava che la situazione bolle e "trasudazioni" di lattice e siero si fossero stabilizzate, in tutta la giornata nessun evento e pressione stabile, questa mattina ho trovato una bolla, qualche piccola perdita di siero e due o tre puntini di lattice ...

Ieri ho scritto sia a Starbike che ad Hutchinson, vediamo cosa rispondono.
Si si secca, se ricordo bene dopo 1 mese e mezzo era da rimettere nel mio caso.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Faccio davvero fatica a capire come possiate trovarvi con pressioni così basse. Io peso 2 kg più di te, ma sotto 7 dietro e 6.8 davanti ho la sensazione di aver bucato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È vero, a volte anche io ho questa sensazione, ma poi di fatto non è così, e le basse pressioni sono importanti per sfruttare la caratteristica più importante imho dei tubeless, cioè la comodità abbinata alla sicurezza. Sulle pessime strade dell'entroterra ligure trovo che il tubeless gonfiato a 80-85 psi sia eccezionale.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
La fuoriscita di questo "siero" può compromettere l'efficacia del lattice stesso?
A questo punto non vorrei dover rabboccare o sostituire il lattice ogni settimana .....

Ieri sera sembrava che la situazione bolle e "trasudazioni" di lattice e siero si fossero stabilizzate, in tutta la giornata nessun evento e pressione stabile, questa mattina ho trovato una bolla, qualche piccola perdita di siero e due o tre puntini di lattice ...

Ieri ho scritto sia a Starbike che ad Hutchinson, vediamo cosa rispondono.
Non saprei dirti. Non ho mai forato e la pressione comunque teneva.
Quando le ho smontate l'anteriore aveva ancora molto lattice, la posteriore (più colpita) aveva molti grossi grumi non secchi
Se hai scritto sabato, credo che Starbike ti risponderà più o meno domani. Hai mandato le foto come ti avevo suggerito? Te le chiederanno. Dopodiché non hanno fatto una piega: Mi hanno comunicato l'invio gratuito di un nuovo set che è arrivato dopo qualche giorno (tempi di approvvigionamento....). Ad onor del vero mi avevano proposto, se avessi voluto, il rimborso completo di quanto speso.
Ma le gomme, al di là del problema, mi piacevano molto e le ho volute riprovare. Ad oggi, dopo 350 km, nessun problema.
Hutchinson, viceversa, non si è degnata nemmeno di dirmi "crepa".....
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non saprei dirti. Non ho mai forato e la pressione comunque teneva.
Quando le ho smontate l'anteriore aveva ancora molto lattice, la posteriore (più colpita) aveva molti grossi grumi non secchi
Se hai scritto sabato, credo che Starbike ti risponderà più o meno domani. Hai mandato le foto come ti avevo suggerito? Te le chiederanno. Dopodiché non hanno fatto una piega: Mi hanno comunicato l'invio gratuito di un nuovo set che è arrivato dopo qualche giorno (tempi di approvvigionamento....). Ad onor del vero mi avevano proposto, se avessi voluto, il rimborso completo di quanto speso.
Ma le gomme, al di là del problema, mi piacevano molto e le ho volute riprovare. Ad oggi, dopo 350 km, nessun problema.
Hutchinson, viceversa, non si è degnata nemmeno di dirmi "crepa".....
Stabile ha risposto velocemente, faranno presente la cosa al loro distributore e attendono la risposta di Hutchonson, che invece tace.
Intanto continuano piccole perdite di "siero" e la formazioni di piccolissime bolle a ridosso del cerchio.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
mi confermate che le coperture TLR marchiate Mavic sono prodotte da Hutchinson?
Sapete dirmi il modello di Mavic che corrisponde agli 11 Storm di Hutchinson?
Ho sempre utilizzato Hutchinson 11 Storm TLR ma Il mio rivenditore ha in casa Mavic e vorrei montare possibilmente la stessa copertura
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
montato finalmente il 28 performance 11s TLR al posteriore, ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ha tallonato.
tiene benissimo la pressione, domani primo collaudo. la misura è abbastanza impressionante, quasi 29.5mm reali contro i 26.5 del 25 anteriore.

che pressione mi consigliate come partenza? peso 68kg, coi 25 usavo 6.2 ant e 6.7 post
Pressione assurda per il tuo peso e la larghezza della copertura, almeno 1,5 bar in meno.
Vado a 6 al posteriore con i 25 mm e peso 75 kg.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi confermate che le coperture TLR marchiate Mavic sono prodotte da Hutchinson?
Sapete dirmi il modello di Mavic che corrisponde agli 11 Storm di Hutchinson?
Ho sempre utilizzato Hutchinson 11 Storm TLR ma Il mio rivenditore ha in casa Mavic e vorrei montare possibilmente la stessa copertura

mai avuto gli Hutchinson ma ho i Mavic Yksion Pro UST praticamente l'unica copertura tubeless prodotta al momento da Mavic. Utilizza la mescola 11 Storm e dall'intaglio del battistrada paiono proprio Hutchinson rimarchiati
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Stabile ha risposto velocemente, faranno presente la cosa al loro distributore e attendono la risposta di Hutchonson, che invece tace.
Intanto continuano piccole perdite di "siero" e la formazioni di piccolissime bolle a ridosso del cerchio.
Bene. Come hanno fatto nel mio caso.
Nella migliore delle ipotesi tra tre / quattro giorni ti scriveranno per chiederti se vuoi il rimborso o l'invio di un nuovo set
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
non mi è chiaro se le Racing Zero hanno tecnologia Dual Fit oppure solo le Zero Competizione.
Vorrei acquistare un paio di Racing Zero e montarci coperture Tubeless Ready. Sono progettate per farlo oppure è possibile farlo ma "adattandole"
grazie