Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sia la coppia che ho reso a Starbike (per i problemi di blistering e la traspirazione del lattice) sia la nuova coppia di Performance, sono migliorati decisamente dopo i 300km, più o meno quando i "pirulini" si sono staccati quasi tutti, considera che peso 85kg e le tengo a 7.0 ant e 7.5 post.

Io ho un dubbio perché sembra che entrambi siano dei performance, ma quello all'anteriore ha 3 linee (che con il tempo spariranno) e molti "pirolini", mentre quello posteriore solo una centrale e molti meno "pirolini" ...

Io peso 69 kg, ho provato a gonfiarlo a 6,5 dietro nonostante sul copertone ci sia scritto che il gonfiaggio ottimale sarebbe 7.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ma secondo me sono quasi identici,, una differenza di peso di 10g reali . io ho forato prima il performance del galactik che però era all'anteriore. Al prossimo cambio metto 2 galactik.
A me il posteriore si è disintegrato.
Il galactik amteriore adesso ha 2700km e ha ancora la righina mentre al posteriore, come scritto, dopo 2550 circa è morto. Ho fatto lo stesso due uscite in pianura da 50km perché mi stavano arrivando quelli che avevo ordinato, in quanto non perdeva pressione oltre il consueto però nella parte centrale non c' era gomma ma solo carcassa, sembrava un serpente che perde la pelle.. 2500-2700 sono veramente pochi per i miei gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: nixxyyn and yuk

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
A me il posteriore si è disintegrato.
Il galactik amteriore adesso ha 2700km e ha ancora la righina mentre al posteriore, come scritto, dopo 2550 circa è morto. Ho fatto lo stesso due uscite in pianura da 50km perché mi stavano arrivando quelli che avevo ordinato, in quanto non perdeva pressione oltre il consueto però nella parte centrale non c' era gomma ma solo carcassa, sembrava un serpente che perde la pelle.. 2500-2700 sono veramente pochi per i miei gusti.
Va bene, io peso 60 kg se ci facessi 3000km al posteriore andrebbe benissimo. Sono abituato a certi tubolari che arrivavano a 1000-1500.
L'importante è che non si forino troppo spesso.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Per chi pesa tra i 65 e 68 kg e usa i Performance tr da 28 mm:
pressioni?

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

Io peso 69 kg e i 25 li avevo gonfiati a 6 e 6,5. Ora sono passato a 6,5 e 7 e mi trovo meglio, soprattutto al posteriore[emoji1303].

Con i 28 proverei a gonfiare a 6,5 al posteriore o altrimenti alla pressione consigliata, sul battistrada dovrebbe essercene scritta una.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Montati l'altro ieri i Performance da 28 mm su ruote Ultegra 6800 con 15 di canale, provengo dai Pro One da 25 mm.
Non li ho pesati, ho fatto parecchia fatica a montarli, non oso pensare mettere una camera d'aria per strada! e a farli tallonare più volte con il compressore del benzinaio (quello all'imbocco dell'autostrada di Genova Ovest che è l'unico che non fa pagare ogni volta e non rompe le b@alle) perchè le valvole coniche della Schwalbe perdevano. Allora ho messo un pezzo di copertone all'interno intorno alla valvola e l'anteriore ha finalmente tallonato con 30 ml di Schwalbe Doc Blue, solo 30 perchè era già stato latticizzato ma praticamente nuovo.
Il posteriore continuava a sfiatare dai forellini del cerchio per una irregolarità del foro, per cui ho rimesso la vecchia valvola sconosciuta rettangolare che sapevo teneva anche se con una pezza come l'anteriore. Qui 60 ml di lattice perchè nuovo. Dopo 24h qualche piccola trafilatura dall'anteriore ma oggi niente.
Gonfiati a 5 ant e 5,5 al post per me che sono 67 kg subito una buona sensazione di scorrevolezza, accentuata anche dal fatto che avevo l'anteriore con le pezze di Gorilla esterne :bua:, su salite lunghe arcinote al 6-8% tenevo facilmente 1 km/h in più. Ottimo l'assorbimento delle piccole asperità soprattutto in discesa... e in curva :azz ... 'na moto!!
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Devo ordinare una coppia di Performance 11 Storm TLR. Dove mi consigliate? Mi fido di Starbike? ho letto che qualcuno ha avuto problemi di "bolle"
io ho acquistato su Starbike a inizio anno gli all season; non velocissimi ma per il resto nessun problema. Il discorso bolle credo che non dipenda dal rivenditore ma eventualmente dal lotto di produzione/sfiga ...

Invece qualcuno mi può dare un feedback sui Galactik 11 storm tubetype ?
Possibile che al momento non si trovino a meno di 50€ ?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, devo usare per un po' delle ruote non tbr e avendo in casa qualche Hutchinson fusion 11storm tbr (usate ma ancora in condizioni decenti), vorrei montarle con la classica camera d'aria.
Pensate ci siano controindicazioni, aldilà del peso e del comfort? Intendo in termini di sicurezza... a me non viene in mente nulla. Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, devo usare per un po' delle ruote non tbr e avendo in casa qualche Hutchinson fusion 11storm tbr (usate ma ancora in condizioni decenti), vorrei montarle con la classica camera d'aria.
Pensate ci siano controindicazioni, aldilà del peso e del comfort? Intendo in termini di sicurezza... a me non viene in mente nulla. Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cosa dovrebbe succedere?

Ma se ti trovassi a forare e il buco non si chiudesse con il lattice, secondo te, non si dovrebbe montare la camera d'aria?!?

...ma... Dai!!! Un pò di elasticità mentale... parliamo di copertoni mica di esplosivi. Tra l'altro in MTB é prassi che laddove non si ripari il foro neanche con il fast e non si abbiano i "vermicelli" si monti la camera d'aria.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk