Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Cosa dovrebbe succedere?

Ma se ti trovassi a forare e il buco non si chiudesse con il lattice, secondo te, non si dovrebbe montare la camera d'aria?!?

...ma... Dai!!! Un pò di elasticità mentale... parliamo di copertoni mica di esplosivi. Tra l'altro in MTB é prassi che laddove non si ripari il foro neanche con il fast e non si abbiano i "vermicelli" si monti la camera d'aria.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
A parte che non capisco cosa c'entri l'elasticità mentale... ma vabbè.
Certo che metterei la camera, ma un conto è un utilizzo sporadico e limitato all'emergenza, un altro è l'uso prolungato per molto tempo e km.
Comunque, come già scritto, non vedo alcuna controindicazione...ma per sicurezza un altro parere lo sento volentieri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A parte che non capisco cosa c'entri l'elasticità mentale... ma vabbè.
Certo che metterei la camera, ma un conto è un utilizzo sporadico e limitato all'emergenza, un altro è l'uso prolungato per molto tempo e km.
Comunque, come già scritto, non vedo alcuna controindicazione...ma per sicurezza un altro parere lo sento volentieri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Infatti... Non c'é alcuna controindicazione a mettere una camera d'aria in uno pneumatico.

Un altro parere??? Ok... L'apertura mentale beh... Ha il suo perché.

Parliamo di biciclette... Già fosse una domanda sul motore di una ebike potrei capire i timori ma mettere una camera d'aria in un copertone no... Si raschia il fondo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Infatti... Non c'é alcuna controindicazione a mettere una camera d'aria in uno pneumatico.

Un altro parere??? Ok... L'apertura mentale beh... Ha il suo perché.

Parliamo di biciclette... Già fosse una domanda sul motore di una ebike potrei capire i timori ma mettere una camera d'aria in un copertone no... Si raschia il fondo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Puoi benissimo non leggere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve, sono indeciso se montare i galactik 11s t-ready 25 oppure i galactik tubeless 11s 23 su ruote Shamal 2wf 15c, con i 23 mi trovo alla grande ma sono allettato dal peso di quasi 60 g in meno a pneumatico a favore dei 25 Tr, considerando che il lattice lo uso comunque.. In ogni caso, aereodinamica a parte, come vanno realmente i 25 su Shamal 15C; oppure è opportuno(e performante) usarli su Canale 17c?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Salve, sono indeciso se montare i galactik 11s t-ready 25 oppure i galactik tubeless 11s 23 su ruote Shamal 2wf 15c, con i 23 mi trovo alla grande ma sono allettato dal peso di quasi 60 g in meno a pneumatico a favore dei 25 Tr, considerando che il lattice lo uso comunque.. In ogni caso, aereodinamica a parte, come vanno realmente i 25 su Shamal 15C; oppure è opportuno(e performante) usarli su Canale 17c?
Vanno bene ma fanno 24-25
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Bolla sui Mavic Yskion Pro UST che usano la famosa mescola Hutchinson 11storm. Devo dire che è la prima volta che li vedo ma sicuramente ne ho avute altre perchè sopratutto il copertone posteriore ha al centro delle macchie in corrispondenza di qualche microtaglietto. Sicuramente queste macchie sono state delle bolle che sono sicuramente scoppiate prima che le potessi vedere. Questa invece è laterale e quindi non è scoppiata subito. Secondo me le bolle si creano a causa di un microtaglio che fa affluire il lattice ma che è troppo piccolo per farlo defluire correttamente, questo perchè le altre macchie, come detto, corrispondono sempre ad un microtaglio ma io non mi sono mai accorto di nulla durante l'utilizzo. Mai una volta che mi sia dovuto fermare a causa di tagli, perdite di pressione od altro. Mai visto il lattice uscire o macchie nel telaio eppure i microtagli con le macchie ci sono.
 

Allegati

  • IMG_0359.JPG
    IMG_0359.JPG
    188 KB · Visite: 91
  • IMG_0357.JPG
    IMG_0357.JPG
    204,3 KB · Visite: 92

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve, sono indeciso se montare i galactik 11s t-ready 25 oppure i galactik tubeless 11s 23 su ruote Shamal 2wf 15c, con i 23 mi trovo alla grande ma sono allettato dal peso di quasi 60 g in meno a pneumatico a favore dei 25 Tr, considerando che il lattice lo uso comunque.. In ogni caso, aereodinamica a parte, come vanno realmente i 25 su Shamal 15C; oppure è opportuno(e performante) usarli su Canale 17c?
Io ho usato i Performance TRL da 25 su Dura Ace C24 15C e mi sono trovato bene.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bolla sui Mavic Yskion Pro UST che usano la famosa mescola Hutchinson 11storm. Devo dire che è la prima volta che li vedo ma sicuramente ne ho avute altre perchè sopratutto il copertone posteriore ha al centro delle macchie in corrispondenza di qualche microtaglietto. Sicuramente queste macchie sono state delle bolle che sono sicuramente scoppiate prima che le potessi vedere. Questa invece è laterale e quindi non è scoppiata subito. Secondo me le bolle si creano a causa di un microtaglio che fa affluire il lattice ma che è troppo piccolo per farlo defluire correttamente, questo perchè le altre macchie, come detto, corrispondono sempre ad un microtaglio ma io non mi sono mai accorto di nulla durante l'utilizzo. Mai una volta che mi sia dovuto fermare a causa di tagli, perdite di pressione od altro. Mai visto il lattice uscire o macchie nel telaio eppure i microtagli con le macchie ci sono.
Dalla foro sembra che in prossimita della bolla il pneumatico trasudi lattice, confermi?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Dalla foro sembra che in prossimita della bolla il pneumatico trasudi lattice, confermi?
In questo momento non trasuda nulla, mai visto trasudare lattice finora. La bolla è vuota perchè è morbida al tatto..con una semplice pressione del dito si appiattisce. Magari se lo buco la bolla trasuderà forse un po di lattice ma aspetto prima di bucarlo di ricevere istruzioni su un'eventuale sostituzione.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Visto che sto aprendo gli Hutchinson 11storm Performance che avevo preso all'epoca in previsione di sostituire i Mavic intanto posso dire che i Mavic non corrispondono ai Peformance. La forma del battistrada è diversa con il Performance a forma di freccia ed il Mavic con una linea aperta arrotondata. Ho visto che i copertoni Mavic hanno montaggio diverso tra anteriore e posteriore, in pratica vanno montati al contrario. Mi confermate che i Performance hanno stesso verso tra anteriore e posteriore ? Sul copertone non ho trovato le stesse indicazioni tra front e rear dei Mavic.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il 28 è una gran gomma, più comoda del performance 25 ovviamente, per avere delle 25 molto comode bisogna prendere le galactik 25 che su canale 18.3 vacevano quasi 27 da nuove e su canale 19.5 fanno 28 e qualcosa e sono fantastiche per comodità e grip ma costano tanto e durano poco.
Delle 28 personalmente non avverto il peso maggiore di poco rispetto alle 25, mentre in discesa e sterrato fantastiche, per ora una sola foratura autoriparata, ma trattandole male mi sono sembrate anche molto resistenti di spalla (sterrati con rocce affioranti e sassi che hanno segnato la spalla colorandola di terra senza scalfirla).
Svantaggi non saprei, di sicuro per essere sfruttate bene vanno montate su canali larghi, anche se non hanno una larghezza effettiva molto superiore al nominale, su canale 18.3 da nuove facevano 29 o poco più, le sto usando ancora ma poi non le ho più misurate.[/QUOTE]

Hai pesato i performance da 28?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Aggiornamento sulla questione bolla. Ho bucato con un ago la bolla e praticamente adesso è come se fossero scomparse anche le tracce. Anche analizzando da vicino il copertone non riesco a veder nulla anche se, dalle foto fatte, conosco perfettamente la posizione. Nessuna traccia di lattice dopo lo scoppio, in compenso il copertone (solo quello posteriore) è pieno di queste macchie come spiegavo nel post precedente.
Dopo lo scoppio della bolla ho percorso 200km senza problemi, i copertoni sono a circa 4000km ed il battistrada è ancora in buone condizioni...sono veramente in dubbio se buttarli e montare i nuovi 11storm oppure tirare ancora avanti.
 

Allegati

  • IMG_0374.JPG
    IMG_0374.JPG
    234,2 KB · Visite: 61

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.493
7.909
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Visto che sto aprendo gli Hutchinson 11storm Performance che avevo preso all'epoca in previsione di sostituire i Mavic intanto posso dire che i Mavic non corrispondono ai Peformance. La forma del battistrada è diversa con il Performance a forma di freccia ed il Mavic con una linea aperta arrotondata. Ho visto che i copertoni Mavic hanno montaggio diverso tra anteriore e posteriore, in pratica vanno montati al contrario. Mi confermate che i Performance hanno stesso verso tra anteriore e posteriore ? Sul copertone non ho trovato le stesse indicazioni tra front e rear dei Mavic.
I Performance da 28 non hanno il front rear, ma il verso di rotolamento si (vado a memoria potrei sbagliarmi).

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Aggiornamento sulla questione bolla. Ho bucato con un ago la bolla e praticamente adesso è come se fossero scomparse anche le tracce. Anche analizzando da vicino il copertone non riesco a veder nulla anche se, dalle foto fatte, conosco perfettamente la posizione. Nessuna traccia di lattice dopo lo scoppio, in compenso il copertone (solo quello posteriore) è pieno di queste macchie come spiegavo nel post precedente.
Dopo lo scoppio della bolla ho percorso 200km senza problemi, i copertoni sono a circa 4000km ed il battistrada è ancora in buone condizioni...sono veramente in dubbio se buttarli e montare i nuovi 11storm oppure tirare ancora avanti.
Tira avanti
Per me è diventata operazione di routine ...