Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

redder84

Gregario
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Si, dopo averla forata ho fatto una 70ina di km, nessun problema evidente al ritorno
Una volta forata la bolla torna tutto ok(generalmente quelle bolle si formano da se in strada) ma dal quel foro trasudera sempre un po' di liquido, se la lasci ferma 1 giorno noterai Delle chiazze umide, quello è il lattice che si seccherà .... Se è un caso unico bene altrimenti chiedi la sostituzione... Altrimenti tutti i mesi ti ritrovi la ruota senza lattice (già successo personalmente con la vecchia serie)

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sunboy

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Dopo una settimana di stop oggi riprendo la bici, Performance da 25 con circa 1500km e .....
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Poi l'ho forata
è una femmina :mrgreen:
 
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lap74

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Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ieri finalmente sono riuscito a provare le Fusion 5 11storm da 25 montate tubeless su delle ruote vision trimax 30 di circa 3 anni fa.
Primissime impressioni, gomme molto morbide e decisamente confortevoli rispetto alle schwalbe pro one che avevo prima. Ovviamente queste sono nuove mentre le schwalbe avevano due anni e due stagioni alle spalle.
Anche la tenuta mi é parsa molto buona ma in linea con le schwalbe quando erano nuove.
Domanda ho visto che sullo pneumatico consigliano di non scendere sotto i 7 bar di pressione, io con la schwalbe giravo a 6 e anche qualcosa meno, voi come vi siete regolati?
 

golias

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Ieri finalmente sono riuscito a provare le Fusion 5 11storm da 25 montate tubeless su delle ruote vision trimax 30 di circa 3 anni fa.
Primissime impressioni, gomme molto morbide e decisamente confortevoli rispetto alle schwalbe pro one che avevo prima. Ovviamente queste sono nuove mentre le schwalbe avevano due anni e due stagioni alle spalle.
Anche la tenuta mi é parsa molto buona ma in linea con le schwalbe quando erano nuove.
Domanda ho visto che sullo pneumatico consigliano di non scendere sotto i 7 bar di pressione, io con la schwalbe giravo a 6 e anche qualcosa meno, voi come vi siete regolati?
Con quasi un bar in più rispetto alle Pro One a parità di misura, a mio avviso sono 2 ruote completamente diverse morbide e flaccide le Hutchinson durette le Schwalbe, si riuscisse a combinare un mix ne uscirebbe una gomma perfetta.
 

lap74

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Quello in foto è quello riportato sulla spalla del pneumatico, per quello stampato all'interno sono:
1129/NRM21129/070218/163654
1129/NRM21129/070218/163826


42f7863f78f0e08e8cad81b476744f58.jpg
I miei riportano 5-18 come numero, spero che i problemi da te riscontrati siano stati risolte con i lotti successivi di produzione
 
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sheik yerbouti

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disc
Ieri finalmente sono riuscito a provare le Fusion 5 11storm da 25 montate tubeless su delle ruote vision trimax 30 di circa 3 anni fa.
Primissime impressioni, gomme molto morbide e decisamente confortevoli rispetto alle schwalbe pro one che avevo prima. Ovviamente queste sono nuove mentre le schwalbe avevano due anni e due stagioni alle spalle.
Anche la tenuta mi é parsa molto buona ma in linea con le schwalbe quando erano nuove.
Domanda ho visto che sullo pneumatico consigliano di non scendere sotto i 7 bar di pressione, io con la schwalbe giravo a 6 e anche qualcosa meno, voi come vi siete regolati?
puoi scendere tranquillamente fino a 6, ho scritto ad hutchinson su fb e mi hanno detto che si possono usare anche a 6bar, io li uso a 6 da sempre,
 

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
Concordo... Io peso 73kg, gli pneumatici tubeless Hutchinson sono gonfiati a 5,5
/5,8bar ant e 5,8/6,0bar post. La pressione più bassa quando cerco più aderenza su asfalto umido o bagnato, la più alta su asfalto asciutto.
puoi scendere tranquillamente fino a 6, ho scritto ad hutchinson su fb e mi hanno detto che si possono usare anche a 6bar, io li uso a 6 da sempre,

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Boh !!
Io le trovo sempre flaccide anche se gonfio l'ant a 6,5 e post 7,5 e sono 68kg di media.
Le Pro One invece le gonfiavo a 5,5-5,7 ant. e 6,2-6,5 post e rispondevano una meraviglia, queste invece sono pigre nei cambi di direzione per non parlare del fuorisella che pare perfino frenino... però hanno una buona tenuta generale e per ora niente forature. (3000km all'attivo)
 

Rone69

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Boh !!
Io le trovo sempre flaccide anche se gonfio l'ant a 6,5 e post 7,5 e sono 68kg di media.
Le Pro One invece le gonfiavo a 5,5-5,7 ant. e 6,2-6,5 post e rispondevano una meraviglia, queste invece sono pigre nei cambi di direzione per non parlare del fuorisella che pare perfino frenino... però hanno una buona tenuta generale e per ora niente forature. (3000km all'attivo)

A dir la verità anche io ho l'impressione che i Performance invecchiando stiano diventando più pigri nei rilanci, poi io sono pesante, ma il ricordo dei Pro One è di pneumatici muno pigri, anche se erano dei 23 contro gli Hutchinson che sono 25.
 

salomone

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Specialized Roubaix & Pepiniello
Guardate come sono ridotti i miei performance con 5000km però anche così tengono la pressione e non si bucano Vedi l'allegato 167800 Vedi l'allegato 167801
Io ho montati su 2 bdc dei Fusion 5 TLR non 11 Storm (Galactik e Performance) e non ho avuto particolari problemi, ma ora mi chiedo come si fa a comprare/vendere ancora degli 11 Storm con questi problemi che spessissimo si manifestano???
Siamo chiari andrebbero imediatamente ritirati tutti dal mercato!!! (IMHO)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Io ho montati su 2 bdc dei Fusion 5 TLR non 11 Storm (Galactik e Performance) e non ho avuto particolari problemi, ma ora mi chiedo come si fa a comprare/vendere ancora degli 11 Storm con questi problemi che spessissimo si manifestano???
Siamo chiari andrebbero imediatamente ritirati tutti dal mercato!!! (IMHO)

Se ti riferisci ai miei , hanno 5000km e non mi hanno dato nessun problema di bolle o lattice che secca prematuramente .
Anzi lo strano che andavano ancora bene in quelle condizioni.
Secondo me per il tipo di gomma, molto morbida, durare 5000km al posteriore sono tantissimi
 

yuk

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1 Marzo 2007
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triciclo
La mia esperienza è di bolle e forature con il modello performance tubeless evidentemente difettoso, mentre con i performance tbr teoricamente più fragili nessuna foratura.
Rispetto ai panaracer tubeless che ho usato a lungo questi sono decisamente più lenti a scendere in piega, il grip è minore, dalla sua hanno che pesano nettamente meno, leggermente più comodi e li pagati 23 euro.
 
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Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
dalla comparsa della bolla, che ho forato e dopo circa 70km È alcuni giorni di riposo stamattina si presentava cosi.

Ribadisco che i Performance sono estremamente confortevoli eccellenti in discesa, ma ad ogni uscita mi sembra che diventino più pigri nei rilanci.
I miei sono dei 25, gonfiati a 7,0ant 7,5post, hanno circa 1500km e io peso 85kg, ogni volta che mi alzo in piedi ho l'impressione che debbano stallonare....
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Maceio

Maglia Gialla
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CANNONDALE
Se ti riferisci ai miei , hanno 5000km e non mi hanno dato nessun problema di bolle o lattice che secca prematuramente .
Anzi lo strano che andavano ancora bene in quelle condizioni.
Secondo me per il tipo di gomma, molto morbida, durare 5000km al posteriore sono tantissimi
dalla comparsa della bolla, che ho forato e dopo circa 70km È alcuni giorni di riposo stamattina si presentava cosi.

Ribadisco che i Performance sono estremamente confortevoli eccellenti in discesa, ma ad ogni uscita mi sembra che diventino più pigri nei rilanci.
I miei sono dei 25, gonfiati a 7,0ant 7,5post, hanno circa 1500km e io peso 85kg, ogni volta che mi alzo in piedi ho l'impressione che debbano stallonare....
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le bolle sono al posteriore o anteriore?