Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a0bb2cd00bc01ce3e8b3351a9a8764ae.jpg
e6b225257588112f5ebfe6ab404d9af5.jpg
Comunque, ho vericato anche su i miei cerchi, canale 21, misurano 27,2 a 6,2 atm

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
un po' per una normale curiosità e voglia di esperienze nuove, pedalando da poco, e un po' perché la spesa per con una coppia di Perf Voeckler è appena più alta di quella per un solo All Season

Ciao,
io ho i Performance da giugno dello scorso anno e sino ad ora ci ho fatto quasi 6000 km invertendoli 1 volta a 4500 km circa. Da come si stanno consumando arrivano senz'altro ad 8000 km ed a quel punto li cambio anche se avranno ancora un po' di km da fare.
Li ho usati solo su strada normale ma in tutte le condizioni: asciutto, bagnato, caldo e freddo.
Ho bucato solo 2 volte: in un caso non ho dovuto fare nulla, mentre nel secondo caso ho dovuto smontare e mettere una pezza interna perché il foro era abbastanza grande e se mettevo in pressione a 7 mi si riapriva sempre per poi richiudersi a circa 4,5/5.
Non ho mai usato gli All Season, perché alla fine faccio solo strada normale, ma sto pensando di prenderli per montarli alla Roubaix, ma sono indeciso
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S and lap74

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ciao,
io ho i Performance da giugno dello scorso anno e sino ad ora ci ho fatto quasi 6000 km invertendoli 1 volta a 4500 km circa. Da come si stanno consumando arrivano senz'altro ad 8000 km ed a quel punto li cambio anche se avranno ancora un po' di km da fare.
Li ho usati solo su strada normale ma in tutte le condizioni: asciutto, bagnato, caldo e freddo.
Ho bucato solo 2 volte: in un caso non ho dovuto fare nulla, mentre nel secondo caso ho dovuto smontare e mettere una pezza interna perché il foro era abbastanza grande e se mettevo in pressione a 7 mi si riapriva sempre per poi richiudersi a circa 4,5/5.
Non ho mai usato gli All Season, perché alla fine faccio solo strada normale, ma sto pensando di prenderli per montarli alla Roubaix, ma sono indeciso
Come hai fatto a mettere la pezza con il copertone sporco di lattice ?
In quanto tempo sei riuscito a ripartire?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Come hai fatto a mettere la pezza con il copertone sporco di lattice ?
In quanto tempo sei riuscito a ripartire?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

La pezza l'ho messa una volta tornato a casa e constatato che non teneva piu la pressione di 7. Per fortuna ho forato vicino a casa e col copertoncino basso di pressione ho fatto gli ultimi km
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ragazzi siamo al top...[emoji23]

a69d332ba814673a92b55ec39fb408cd.jpg
c64e08fcf261d0d4166913dd7aecf5cd.jpg
Ciao, ma siamo sicuri che questi Performance sia con mescola 11storm? lo chiedo perché non vedo sul copertoncino il relativo logo che invece è presente sulla versione normale. Il logo è invece presente sulla scatola, ma questo mi fa comunque pensare che non siano quelli con la nuova mescola 11 storm
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao, ma siamo sicuri che questi Performance sia con mescola 11storm? lo chiedo perché non vedo sul copertoncino il relativo logo che invece è presente sulla versione normale. Il logo è invece presente sulla scatola, ma questo mi fa comunque pensare che non siano quelli con la nuova mescola 11 storm
Sul sito del venditore c'è chiaramente scritto che hanno la mescola 11Storm: https://www.cycletyres.it/copertonc...in-tubeless-ready-6009.html#table_description
Su questo stesso forum, in altra discussione, ho contattato direttamente @Cycletyres, mi hanno risposto che la versione in edizione limitata Thomas Voeckler è identica alla Performance.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/presentazione-di-cycletyres-it.239642/
 
Ultima modifica:

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ciao, ma siamo sicuri che questi Performance sia con mescola 11storm? lo chiedo perché non vedo sul copertoncino il relativo logo che invece è presente sulla versione normale. Il logo è invece presente sulla scatola, ma questo mi fa comunque pensare che non siano quelli con la nuova mescola 11 storm
c'è anche sul copertoncino
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, ma siamo sicuri che questi Performance sia con mescola 11storm? lo chiedo perché non vedo sul copertoncino il relativo logo che invece è presente sulla versione normale. Il logo è invece presente sulla scatola, ma questo mi fa comunque pensare che non siano quelli con la nuova mescola 11 storm

Si, ti confermo che sono 11storm....rispetto alle foto che hai visto, il logo è riportato in altro punto del fianco della copertura! ;-)
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Sul sito del venditore c'è chiaramente scritto che hanno la mescola 11Storm: https://www.cycletyres.it/copertonc...in-tubeless-ready-6009.html#table_description
Su questo stesso forum, in altra discussione, ho contattato direttamente @Cycletyres che mi hanno risposto che la versione in edizione limitata Thomas Voeckler è identica alla Performance.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/presentazione-di-cycletyres-it.239642/

c'è anche sul copertoncino

Si, ti confermo che sono 11storm....rispetto alle foto che hai visto, il logo è riportato in altro punto del fianco della copertura! ;-)

Ok grazie a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Azz hai ragione, mi ero intestardito con i Vittoria Corsa. Questi, sulla carta, potrebbero essere anche meglio. o-o
Guarda , il vittoria corsa speed da 25 pesa anche meno 228g mi pare. Però dura molto meno, io sono arrivato a circa 2000km al posteriore. Il confort è anche un po' superiore ai performance ma costano quasi 50€ . Al momento ritengo gli hutchinson migliori complessivamente.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Montati oggi dopo aver defenestrato i copertoncini Vittoria Corsa da 25.

Non chiedetemi come cazz. mi è venuto in mente di lasciare il tubeless per bucare 4 volte con il copertoncino...

Sono saliti a mano, una ha tallonato con il frutto (usando in entrambi i casi il compressore), l’altra ho dovuto smontarlo.

Domani - famiglia permettendo - dovrei provarli.

o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Rientrato dopo 100km e quasi 1000dsl, posso dire una cosa? Sono molto perplesso...

Nulla da dire su reattività e scorrevolezza, nota dolente il comfort...gonfiati a 7 sono dei mattoni, assorbono pochissimo le asperità. Spero migliorino un po’ con il kilometraggio.

Se dovessi fare una classifica dei 3 tubeless utilizzati metterei al primo posto - senza ombra di dubbio - lo Schwalbe Pro One da 25. Molto indietro Hutchinson e Pirelli.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Rientrato dopo 100km e quasi 1000dsl, posso dire una cosa? Sono molto perplesso...

Nulla da dire su reattività e scorrevolezza, nota dolente il comfort...gonfiati a 7 sono dei mattoni, assorbono pochissimo le asperità. Spero migliorino un po’ con il kilometraggio.

Se dovessi fare una classifica dei 3 tubeless utilizzati metterei al primo posto - senza ombra di dubbio - lo Schwalbe Pro One da 25. Molto indietro Hutchinson e Pirelli.
Quanto pesi e da quanto sono i tubeless?

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app