Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Comprato kit hutchinson 1500km fa, davanti sembra ancora ok mentre dietro sempre problemi, perdite continue di lattice senza però perdere pressione, quello che non mi convince sono le perdite "laterali" tra spalla e battistrada del copertone...
20190321_112614.jpg 20190321_112630.jpg 20190321_112652.jpg
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Comprato kit hutchinson 1500km fa, davanti sembra ancora ok mentre dietro sempre problemi, perdite continue di lattice senza però perdere pressione, quello che non mi convince sono le perdite "laterali" tra spalla e battistrada del copertone...
Vedi l'allegato 177446 Vedi l'allegato 177447 Vedi l'allegato 177448

Quindi il difetto è circoscritto a quel lotto?

Questi problemi sono conosciuti, in passato ne abbiamo parlato, affliggono i primi lotti di produzione, dal maggio o giugno sembrano risolti, io stesso mi sono fatto sostituire 2 set, uno da un negozio online e uno da un negozio fisico, se il vostro renditore è reticente a sostituirveli dovrete essere un po più insistenti, fargli presente che esiste un casistica riconosciuta sia dal produttore che dal distributore.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non so se sia già stato chiesto, ma qualcuno ha provato la versione Tubeless (non tubeless ready) degli Hutchinson? Come sono rispetto ai TLR?
Presi io il vecchio modello performance in versione tubeless, era difettato e formava le bolle che poi si foravano ( questo per ben 5 volte sulla stessa copertura)
Ora vado con i TBR ne ho già cambiato 2 coppie e non ho mai forato.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho montato delle Fusion5 Performance TLR da 25, il mio primo set di Tubeless, su un CAAD12...
Montaggio facile anche per un novellino come me... Sono andate su a mano senza problemi.

Considerato che non ho una grande esperienza alle spalle, e che con i copertoncini viaggiavo intorno ad 8 bar, con che pressione e mi consigliate di partire per portare a spasso i miei 77 kg?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Non passo i 6 bar peso come te e ho anch'io un telaio in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Questi problemi sono conosciuti, in passato ne abbiamo parlato, affliggono i primi lotti di produzione, dal maggio o giugno sembrano risolti, io stesso mi sono fatto sostituire 2 set, uno da un negozio online e uno da un negozio fisico, se il vostro renditore è reticente a sostituirveli dovrete essere un po più insistenti, fargli presente che esiste un casistica riconosciuta sia dal produttore che dal distributore.
Interessante, non sapevo...
Per sapere la data di produzione è presente il DOT sulla gomma, con indicazione della settimana di produzione?
Non ci avevo fatto caso...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Interessante, non sapevo...
Per sapere la data di produzione è presente il DOT sulla gomma, con indicazione della settimana di produzione?
Non ci avevo fatto caso...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Che io sappia indica anno e mese, all'interno è stampato nel dettaglio
092249ce050aec0186bf453ef20194ed.jpg
cf9b12ae472bfa0c08b7542982391c15.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Che io sappia indica anno e mese, all'interno è stampato nel dettaglio
092249ce050aec0186bf453ef20194ed.jpg
cf9b12ae472bfa0c08b7542982391c15.jpg
Grazie.. i miei sono del 09/18...
Provati questa mattina...
Sono molto contento!
Non ho grande esperienza ma sono moooolto più confortevoli dei precedenti copertoncini, e il mio collo ringrazia...
[emoji3]
Tenuta mi è sembrata ottima, in discesa mi hanno dato più sicurezza, e... Magari é solo placebo ma mi sono sembrati più scorrevoli: ai soliti watt ho avuto la netta sensazione di andare più spedito sul piano... Magari era solo un po'di vento, chissà...
Ottimo inizio comunque

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie.. i miei sono del 09/18...
Provati questa mattina...
Sono molto contento!
Non ho grande esperienza ma sono moooolto più confortevoli dei precedenti copertoncini, e il mio collo ringrazia...
[emoji3]
Tenuta mi è sembrata ottima, in discesa mi hanno dato più sicurezza, e... Magari é solo placebo ma mi sono sembrati più scorrevoli: ai soliti watt ho avuto la netta sensazione di andare più spedito sul piano... Magari era solo un po'di vento, chissà...
Ottimo inizio comunque

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo, in discesa sono notevoli, ottimo comfort, la scorrevolezza per quello che posso valutare mi pare buona, meglio dei copertoncini, l'unica pecca, dovranno pur averne una, non sono molto "reattivi" al colpo di pedale, almeno con un ciccione come sopra, da questo punto di vista ho notato molta differenza fra i primi due set che ho avuto (quelli che mi hanno sostituito per bolle ecc) e l'ultimo, i primi erano decisamente seduti.

Oggi ho dovuto fare manutenzione alla ruota posteriore, pulire il Performance dai residui di lattice Hutchinson è stato più facile che pulire i Pro One dal lattice Schwalbe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cc65

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ho montato delle Fusion5 Performance TLR da 25, il mio primo set di Tubeless, su un CAAD12...
Montaggio facile anche per un novellino come me... Sono andate su a mano senza problemi.

Considerato che non ho una grande esperienza alle spalle, e che con i copertoncini viaggiavo intorno ad 8 bar, con che pressione e mi consigliate di partire per portare a spasso i miei 77 kg?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Consiglio con i tubless di non superare i 7bar (x 77kg di peso)
Fino a 70kg anche 6,5

Questo perchè, oltre al comfort, in caso di foratura, se si ha una pressione troppo elevata, il sigillante non riesce a sigillare e fuoriesce dal buco... fino ad arrivare ad una pressione di circa 6-6,5 bar
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA