Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.708
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I numeri cerchiati sono mese a anno. Il 2 e 3 iniziale fa sicuramente riferimento alla sede di produzione.
Sinceramente non ci vedo nulla di male ad avere più sedi di produzione...anche le merendine hanno il codice dello stabilimento :)

Sui miei Performance 11storm ltd edition Thomas Voeckler al posto del "numero sede produzione" ci sono dei pallini (in uno 2 e nell'altro 4 se non ricordo male)....io pensavo si riferissero alla settimana del mese di produzione, ma potrebbe essere anche come dici tu...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho preso un 11 storm All Season da 28 mm marchiati 6 e 18 con i fianchi lisci, ancora da montare poi vi dirò.
Invece da 7 mesi e 3000 km davanti ho un 11 storm Performance sempre da 28 mm in ottime condizioni, marchiati 4 e 18. Devo dire che quest'ultimi hanno sempre avuto qualche piccola goccina di lattice sul fianco ma nessuna bolla.
Parere: tra un mesetto montero' quello nuovo, pensavo di metterlo davanti e passare dietro l'altro. Che dite? O è meglio il contrario?






Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
?? Mi sfugge... [emoji1]
Sarebbe a dire... io metterei il nuovo pneumatico (All Season) davanti e quello un po' consumato (il Performance) dall'anteriore al posteriore. O no?
Fossi in te monterei il nuovo all season direttamente al posteriore, visto che dovrebbe essere più pesante e robusto e anche in virtù del fatto che dici che l'anteriore (performance) è in buone condizioni.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Fossi in te monterei il nuovo all season direttamente al posteriore, visto che dovrebbe essere più pesante e robusto e anche in virtù del fatto che dici che l'anteriore (performance) è in buone condizioni.
Ok grazie.
Il mio ragionamento girava sul fatto che il miglior pneumatico deve stare davanti e, in caso di bagnato, sembra che l'All Season sia più grippante del Performance.

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si ma in percentuale quanti km faresti con asfalto bagnato ?
Decidi tu che io non voglio responsabilità altrui :==
Hai ragione molto probabilmente farò come mi hai consigliato.
Da quando sono caduto l'anno scorso ad agosto in curva sull'unica pozzanghera della città, rompendomi malamente la clavicola, mi irrigidisco di colpo quando vedo dell'acqua per terra :sbianca:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sa che i Performance continuano ad avere qualche problemino, anche nei lotti sucessivi al "18 4", nei giorni scorsi ho forato, un foro da vetro abbastanza grande da richiedere una pezza, per cui ho smontato pulito, messo la pezza e rimontato, naturalmente ho messo il lattice nuovo (sempre Hutchinson), forse un po troppo, ne ho messo 50ml (non chiedetemi perchè non lo so) sabato ho fatto un giretto da 70km e tutto era ok, ieri sera ho notato delle chiazze e un paio di bolle, non molto grandi 2/3mm, una è esplosa subito da sola lasciando scoperta la trama della tela e l'altra l'ho forata io (è uscito un po di liquido trasparente).

Sto pensando che questi pneumatici soffrano il lattice fresco? Può essere?

il mio pneumatico ha la superfice rugosa, da taglietti vari esce un po di liquido trasparente ...

20190404_091659.jpg

20190404_091627.jpg

 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.708
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sui miei Performance 11storm ltd edition Thomas Voeckler al posto del "numero sede produzione" ci sono dei pallini (in uno 2 e nell'altro 4 se non ricordo male)....io pensavo si riferissero alla settimana del mese di produzione, ma potrebbe essere anche come dici tu...

Ho poi verificato nuovamente....in realtà come primo numero è indicato proprio il "numero sede produzione" (o quello che è), mentre i pallini di cui parlavo si trovano all'interno del cerchio relativo al mese. ;-)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
126e05009bb73715011536f33787568b.jpg
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ragazzi gentilmente un parere sulla resistenza alle forature da chi utilizza la versione tubeless.
Io tornai alla camera (al posteriore, l'anteriore tubeless a vita) dopo il DELIRIO avuto con questi copertoncini (in realtà sarebbero i Mavic Yksion Pro UST ma garantisco sono gli Hutchinson rimarchiati) causa mescola di pasta frolla (si formavano crepe solo a guardarli) Ora voglio dargli nuovamente fiducia visto che me li sono "ritrovati" sui cerchi nuovi (la versione da 28mm quindi ancora più robusti e gonfiati a pressioni ancora più basse quindi speriamo bene) ma non sono serenissimo, gli ispeziono prima e dopo il giro, e mi sto guardando attorno per il prossimo copertoncino (credo ricadrò sul panaracer evo3 da 28mm in uscita per giugno...).
Mi sono letto tutte le 76 recensioni qua e sono sconcertanti :azz https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920 eppure qua se ne parla solo che bene, dove sta la verità? ;nonzo% che sia forse la versione tubeless quella "sfortunata"?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi gentilmente un parere sulla resistenza alle forature da chi utilizza la versione tubeless.
Io tornai alla camera (al posteriore, l'anteriore tubeless a vita) dopo il DELIRIO avuto con questi copertoncini (in realtà sarebbero i Mavic Yksion Pro UST ma garantisco sono gli Hutchinson rimarchiati) causa mescola di pasta frolla (si formavano crepe solo a guardarli)
Probabile tu sia incappato in una partita di produzione cosidetta fallata, se vuoi ti posto una foto dei miei che hanno quasi 5000 km sul groppone ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io rimango dell'idea che i Performance 11storm abbiano l'allergia al lattice fresco (magari in combo con pressioni altine >7bar).
Circa due settimane fa, a causa di una brutta foratura ho dovuto mettere una toppa interna e ho rabboccato con liquido Hutchinson, da allora trafila liquido in continuazione e compaiono vesciche ogni 2 o 3 giorni, mi sa che presto passerò ad altro anche se sono fantastici da starci sopra ...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io rimango dell'idea che i Performance 11storm abbiano l'allergia al lattice fresco (magari in combo con pressioni altine >7bar).
Circa due settimane fa, a causa di una brutta foratura ho dovuto mettere una toppa interna e ho rabboccato con liquido Hutchinson, da allora trafila liquido in continuazione e compaiono vesciche ogni 2 o 3 giorni, mi sa che presto passerò ad altro anche se sono fantastici da starci sopra ...
Magari, strano a dirsi, sono proprio allergici a quel tipo di lattice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Magari, strano a dirsi, sono proprio allergici a quel tipo di lattice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'ho pensato anche io e siccome l'ho esaurito ho preso il BRN Superconcentrato, qualcuno nel forum ne ha parlato bene... comunque i prossimi pneumatici saranno i Continental 5000 TL, i Performance hanno ottime prestazioni, ma troppi problemi, forse gli vorrà un po per migliorare la produzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste