Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Alla fine i Performance hanno qualche allergia anche alle frenate importanti, sicuramente ai bloccaggi.

I 3 set che ho avuto hanno mostrato problemi maggiori al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ormai sono al secondo giro di Hutchinson Performance da 25mm mescola 5.2 (ed ho già pronto un set di Performance 11storm) e onestamente non capisco come sia possibile raccomandare una pressione di 6,8bar per un peso di 70kg! ;nonzo%
Io ho un peso sempre a cavallo tra 68/70kg, e se provo a gonfiare a più di 6,2bar il posteriore (5,5bar l'anteriore) comincio a saltellare alla minima imperfezione della strada, ricevendo una risposta molto secca alle sollecitazioni e perdendo molto in comfort....quindi le cose sono due: o la mia pompa ha il manometro che non segna bene la pressione, oppure le pressioni raccomandate da Hutchinson lasciano il tempo che trovano.
Sicuramente anche le ruote giocano un ruolo fondamentale in tal senso....però se prima di passare al tubeless, i copertoncini sempre da 25 li gonfiavo a max 7bar, dubito che qualsiasi tubeless/tubeless ready, a parità di peso ciclista, debba essere gonfiato alla stessa pressione di un copertoncino....;nonzo%
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ormai sono al secondo giro di Hutchinson Performance da 25mm mescola 5.2 (ed ho già pronto un set di Performance 11storm) e onestamente non capisco come sia possibile raccomandare una pressione di 6,8bar per un peso di 70kg! ;nonzo%
Io ho un peso sempre a cavallo tra 68/70kg, e se provo a gonfiare a più di 6,2bar il posteriore (5,5bar l'anteriore) comincio a saltellare alla minima imperfezione della strada, ricevendo una risposta molto secca alle sollecitazioni e perdendo molto in comfort....quindi le cose sono due: o la mia pompa ha il manometro che non segna bene la pressione, oppure le pressioni raccomandate da Hutchinson lasciano il tempo che trovano.
Sicuramente anche le ruote giocano un ruolo fondamentale in tal senso....però se prima di passare al tubeless, i copertoncini sempre da 25 li gonfiavo a max 7bar, dubito che qualsiasi tubeless/tubeless ready, a parità di peso ciclista, debba essere gonfiato alla stessa pressione di un copertoncino....;nonzo%

Stessa mia esperienza, presi e gonfiati a 7bar...al primo giro mi sembrava fi cavalcare un cavallo inpazzito tanti erano i sobbalzi... per non parlare della “durezza” del pacchetto in generale.

Sono sceso a 6 ed ho trovato un giusto mix.

Peccato che il posteriore mi sia esploso in una buca, ho l’anteriore ancora quasi nuovo (smontato).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Io invece li uso a poco più di 7 dietro e poco meno davanti, peso 70kg. Se gonfio di meno, mi sembra di girare su gomme di gelatina
Quasi idem.. 68kg gonfio a 6 ant e 7 post con gli 11 storm performance e dopo 4-5000 km come comfort sono ottimi e li uso sulle F0.
Ps: con l'arrivo del caldo ho aumentato di circa 0,2 bar, prima li usavo a 5,8 ant e 6,5 post
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io invece li uso a poco più di 7 dietro e poco meno davanti, peso 70kg. Se gonfio di meno, mi sembra di girare su gomme di gelatina

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Quasi idem.. 68kg gonfio a 6 ant e 7 post con gli 11 storm performance e dopo 4-5000 km come comfort sono ottimi e li uso sulle F0.
Ps: con l'arrivo del caldo ho aumentato di circa 0,2 bar, prima li usavo a 5,8 ant e 6,5 post

Evidentemente, come poi mi sembra di aver letto anche in questa discussione, la nuova mescola 11storm è molto più morbida della precedente 5.2 a cui mi riferivo io, quindi ci sta una pressione maggiore....comunque, come dicevo, dipende sicuramente anche dalle ruote e dalle preferenze personali di ciascuno di noi....dando per scontato che i manometri delle nostre pompe siano affidabili....io sul mio qualche dubbio onestamente ce l'ho! ;-)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pure io sul mio manometro avevo qualche dubbio, poi ho visto che quadra anche con quello del compressore, quindi mi sa che è giusto.
Sto usando i Fusion 5 Performance 11 Storm da 28 su canale 18 e peso intorno ai 75 kg, li uso entrambi intorno ai 5 bar... se aumento la pressione diventano duri come prima con i gp 4000s2 con le camere...
In salita non sento affatto la gomma che affonda, i tempi non ne risentono affatto (in salita) in pianura e discesa sono molto più comodo/sicuro e anche veloce, sopratutto in discesa, in pianura per quel poco che faccio tengo decisamente meglio la pedalata quindi direi che per me sono perfetti cosi!
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and Boooooo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Evidentemente, come poi mi sembra di aver letto anche in questa discussione, la nuova mescola 11storm è molto più morbida della precedente 5.2 a cui mi riferivo io, quindi ci sta una pressione maggiore....comunque, come dicevo, dipende sicuramente anche dalle ruote e dalle preferenze personali di ciascuno di noi....dando per scontato che i manometri delle nostre pompe siano affidabili....io sul mio qualche dubbio onestamente ce l'ho! ;-)

A tua avviso dura meno essendo più morbida?