Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.629
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A tua avviso dura meno essendo più morbida?

I nuovi Performance con mescola 11Storm non li ho ancora montati (conto di farlo dopo l'estate quando gli attuali 5.2 dovrebbero essere arrivati al capolinea), però da quanto leggevo sul forum sembrano essere più morbidi rispetto alla versione precedente....quindi mi dispiace, ma al momento non sono in grado di risponderti.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate, per quanto riguarda i Performance 11Sorm TLR, si è capito se c'è una differenza di qualche tipo, evidente o meno, che distingue la serie 2019 dalle precedenti?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Scusate, per quanto riguarda i Performance 11Sorm TLR, si è capito se c'è una differenza di qualche tipo, evidente o meno, che distingue la serie 2019 dalle precedenti?
non ho avuto i precedenti ma ti posso dire che i 2019 in versione 28 mm (effettivi 30 mm da nuovi, su cerchi canale interno/esterno 21/27) pesano 265g (a mio avviso un record) e mi paiono di ottima fattura belli robusti anche nelle spalle. Sono tornato a dar fiducia al tubeless scegliendo questi (venivo dai Mavic Yksion e i Vredestein) speriamo non mi deludano! Intanto posso riscontrare una ottimo grip e scorrevolezza a confronto dei Vredestein questi volano (cronometro alla mano)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non ho avuto i precedenti ma ti posso dire che i 2019 in versione 28 mm (effettivi 30 mm da nuovi, su cerchi canale interno/esterno 21/27) pesano 265g (a mio avviso un record) e mi paiono di ottima fattura belli robusti anche nelle spalle. Sono tornato a dar fiducia al tubeless scegliendo questi (venivo dai Mavic Yksion e i Vredestein) speriamo non mi deludano! Intanto posso riscontrare una ottimo grip e scorrevolezza a confronto dei Vredestein questi volano (cronometro alla mano)

non canto vittoria ma sento che posso già rimangiarmi tutto quello detto contro la mescola 11Storm di Hutchinson (dopo le terribili esperienze con i Mavic Yksion UST definiti Hutchinson rimarchiati). Dopo 500 km non si sono ancora scalfiti (con i Mavic avrei forato 2 volte) e sono le gomme più veloci che ho mai avuto nella mia breve esperienza ciclistica di 4 anni. Sto polverizzando tutti i miei record e non sono assolutamente al massimo della forma ho avuto anche i veloflex (imbattibili in tenuta in curva) e fino a 3 settimane fa i Vredestein (con cui pagavo 5 minuti ogni 60 km)
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
non canto vittoria ma sento che posso già rimangiarmi tutto quello detto contro la mescola 11Storm di Hutchinson (dopo le terribili esperienze con i Mavic Yksion UST definiti Hutchinson rimarchiati). Dopo 500 km non si sono ancora scalfiti (con i Mavic avrei forato 2 volte) e sono le gomme più veloci che ho mai avuto nella mia breve esperienza ciclistica di 4 anni. Sto polverizzando tutti i miei record e non sono assolutamente al massimo della forma ho avuto anche i veloflex (imbattibili in tenuta in curva) e fino a 3 settimane fa i Vredestein (con cui pagavo 5 minuti ogni 60 km)
Parli di record in discesa?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Parli di record in discesa?
pianura e salita (in discesa oltre ad aver smesso di prendere rischi gandalf i veloflex sono imbattibili) hanno un grip e basso attrito che mi mi danno la sensazione di trasferire meglio sull'asfalto l'energia della pedalata anche nei rilanci nei fuorisella (peso 73 gonfio a 5.5 posteriore 5 anteriore sono tubeless ready larghezza effettiva 30 mm)

oggi giusto per fare un esempio ho abbattuto di 2 minuti il mio personale su di una salita che se andava bene limavo di qualche secondo!
upload_2019-6-29_19-16-53.png
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
pianura e salita (in discesa oltre ad aver smesso di prendere rischi gandalf i veloflex sono imbattibili) hanno un grip e basso attrito che mi mi danno la sensazione di trasferire meglio sull'asfalto l'energia della pedalata anche nei rilanci nei fuorisella (peso 73 gonfio a 5.5 posteriore 5 anteriore sono tubeless ready larghezza effettiva 30 mm)

oggi giusto per fare un esempio ho abbattuto di 2 minuti il mio personale su di una salita che se andava bene limavo di qualche secondo!
Vedi l'allegato 182789
Effetto placebo? :-)xxxx :ola:
Comunque anche a me hanno da subito dato l'impressione di essere scorrevolissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
pianura e salita (in discesa oltre ad aver smesso di prendere rischi gandalf i veloflex sono imbattibili) hanno un grip e basso attrito che mi mi danno la sensazione di trasferire meglio sull'asfalto l'energia della pedalata anche nei rilanci nei fuorisella (peso 73 gonfio a 5.5 posteriore 5 anteriore sono tubeless ready larghezza effettiva 30 mm)

oggi giusto per fare un esempio ho abbattuto di 2 minuti il mio personale su di una salita che se andava bene limavo di qualche secondo!
Vedi l'allegato 182789
Vuoi darci a credere che un pneumatico tolga addirittura minuti in salita? Torniamo seri,dai! Io posso montare qualsiasi pneumatico e in salita vado sempre uguale. Può cambiare qualche secondo (forse) giusto se cambia di molto il peso, altrimenti il resto è che anche se non lo credi sarai in forma o più motivato

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vuoi darci a credere che un pneumatico tolga addirittura minuti in salita? Torniamo seri,dai! Io posso montare qualsiasi pneumatico e in salita vado sempre uguale. Può cambiare qualche secondo (forse) giusto se cambia di molto il peso, altrimenti il resto è che anche se non lo credi sarai in forma o più motivato

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Su una salita come quella postata sopra io 2/3 minuti li ho di differenza tra la bdc e la front da xc, quindi direi proprio che non sono le gomme ad avergli fatto fare il suo personale!
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
errore mio a pubblicare queste cose, volevo fare solo un elogio dopo aver denigrato a più riprese la mescola 11storm definendola di pastafrolla

comunque credo avete avuto sempre copertoni di buon livello per non accorgervi non c'è altra spiegazione, potrei pubblicarvi molti altri record personali polverizzati (sopratutto in pianura) su percorsi che faccio da anni (attualmente garantisco non sono sicuramente in miglior forma e poi con il caldo di questi giorni?!) fatti nelle ultime 3 settimane dopo aver tolto i Vredestein

Il copertone non ci fa andare di più in salita? Fatemi una cortesia togliete quello che avete al posteriore e mettete un Veloflex. Il maggior grip disperde meno l'energia della pedalata e più la salita è lunga più sono i secondi guadagnati è come avere un copertone liscio o uno nuovo c'è un abisso spesso per andare meglio basta anche solo "ricordarsi" di mantenere maggior peso sul posteriore (sopratutto in fuorisella che ci si "dimentica"). Il copertone in se non mi avrà fatto migliorare i 2 minuti ma nel suo insieme ha trasformato la mia bici rendendomi più piacevole spingere, rilanciare, andare fuorisella, quello che avevo prima mi rendeva troppo "pigro" che vi devo dire :==

fine offtopic promesso