Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sul copertone è indicata una pressione raccomandata di 7 bar e una massima di 8...
Quindi la minima non viene indicata? Neanche sulla scatola?

Ho trovato questa foto in rete ma non sono sicuro si tratti dei 25 Performance 11storm TLR.

ea1ab1ad4914976edbf4705764511de2.jpg


Hutchinson non dice pressione minima...

Scusami mi era sfuggita la tua risposta, per caso hai la scatola dove verificare?

A propositivo delle mille versioni dei Fusion 5, qualcuno ha provato le versioni tubeless (non tubeless ready)?
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
@mcodda prova a sentire Hutchinson magari te le cambiano ;)

Potresti dirmi le pressioni minime e massime riportate sul fianco del copertone? Hai i 25 o i 28?

P.S.: Nessuno ha provato i Galactik 11storm?
... sto facendo il reso col negozio, quindi presumo me ne spediranno altri dopo aver valutato il problema ...
Ho la misura 25 e sul copertone mi pare sia indicato il range di pressioni 7-8 bar; pesando 56 kg, tengo normalmente 4.7 e 5 bar ant/post più o meno
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualcuno ha provato gli all season? Hanno realmente più grip sul bagnato rispetto ai Performance?

@mcodda hai ancora la scatola? Sopra dovrebbe esserci scritta la pressione minima.
Io ho un All Season da 28 mm al posteriore messo, per foratura non riparabile, al posto di un Pro One.
Non ho sperimentato differenze di grip apprezzabili ma sono molto prudente sul bagnato. Sicuramente sono giù robusti.
Sul copertone ci sono scritte le pressioni minime e massime, mi pare 5 e 7 o 7.5, ma ripeto per un 28 mm.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io tempo fa avevo preso i Voeckeler limited edition.

Il posteriore l’ho dovuto buttare per colpa di una fessura che mi ha “dilaniato” la spalla.

Dopo la parentesi con i Vittoria Corsa Control da 25 (accantonati per il momento) ho ripreso un performance da 25 al posteriore.

Ovviamente lotto nuovo, rispetto al Voeckler la gomma ha una morbidezza imparagonabile.

Sospetto che quelli presi in offerta (2 pagati meno di €50) fossero vecchi e completamente induriti.

Io ho montato da poco proprio il modello Voeckler trovati in offerta e devo dire che, al contrario tuo, sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro morbidezza (che penso comunque sia avvertibile ogni volta che si passa da coperture vecchie a coperture nuove)....ti dirò che, rispetto ai Performance 5.2 (quindi non 11Storm) che montavo prima, gonfio anche a qualche decimo in più perchè alla stessa pressione mi sembravano come leggermente "sgonfi" e meno reattivi su strada.
Sono reduce da ferie in montagna dove mi sono cavato anche la soddisfazione di fare qualche bel giretto con tanto di salite (e relative discese) come Manghen, Alpe di Pampeago, Gardeccia e Pordoi e devo dire che anche in condizione di strada bagnata e/o pioggia (presa scendendo dal Manghen) la tenuta mi è sembrata sempre molto buona (ovviamente senza cercare pieghe estreme, ma scendendo a buona andatura).
Al momento quindi mi ritengo più che soddisfatto.

Il mio Performance TLR 25 posteriore sta continuando a sfornare "bolle" sul battistrada ... l'anteriore non ancora ma penso solo perchè è meno usurato.
I pneumatici hanno 4 mesi e 2500 km al più.
Nell'utilizzo normale non mi accorgo di nulla; ho già scritto al negozio e sono in attesa di una risposta ma auspico in una sostituzione.
Nel frattempo le lascio così ? A qualcuno è capitato di usare il pneumatico per un po' in queste condizioni ?

Vedi l'allegato 185524

Si, mi è capitato con i vecchi Performance 5.2....ho continuato a usarli normalmente fino alla sostituzione forando le bolle perchè su strada e/o rulli avvertivo poi il "saltellamento"....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ho montato da poco proprio il modello Voeckler trovati in offerta e devo dire che, al contrario tuo, sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro morbidezza (che penso comunque sia avvertibile ogni volta che si passa da coperture vecchie a coperture nuove)....ti dirò che, rispetto ai Performance 5.2 (quindi non 11Storm) che montavo prima, gonfio anche a qualche decimo in più perchè alla stessa pressione mi sembravano come leggermente "sgonfi" e meno reattivi su strada.
Sono reduce da ferie in montagna dove mi sono cavato anche la soddisfazione di fare qualche bel giretto con tanto di salite (e relative discese) come Manghen, Alpe di Pampeago, Gardeccia e Pordoi e devo dire che anche in condizione di strada bagnata e/o pioggia (presa scendendo dal Manghen) la tenuta mi è sembrata sempre molto buona (ovviamente senza cercare pieghe estreme, ma scendendo a buona andatura).
Al momento quindi mi ritengo più che soddisfatto.



Si, mi è capitato con i vecchi Performance 5.2....ho continuato a usarli normalmente fino alla sostituzione forando le bolle perchè su strada e/o rulli avvertivo poi il "saltellamento"....;-)

Che lotto di produzione sono i tuoi Voeckler?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Qualcuno ha provato gli all season? Hanno realmente più grip sul bagnato rispetto ai Performance?

@mcodda hai ancora la scatola? Sopra dovrebbe esserci scritta la pressione minima.

io li ho presi per la stagione invernale quindi li monterò più avanti comunque sulla scatola c'è scritto da 5,5 a 8 bar quindi suppongo che 5,5 bar sia la minima
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io li ho presi per la stagione invernale quindi li monterò più avanti comunque sulla scatola c'è scritto da 5,5 a 8 bar quindi suppongo che 5,5 bar sia la minima
Grazie, volevo acquistare i 23 Tubeless ma non sono reperibili da nessuna parte :(

Trovo solo i 25 Tubeless Ready.

Qualcuno ha provato la versione Tubeless o sono una leggenda?
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualcuno ha provato gli all season? Hanno realmente più grip sul bagnato rispetto ai Performance?

@mcodda hai ancora la scatola? Sopra dovrebbe esserci scritta la pressione minima.
range di pressioni 5.5-8, per 70 kg di ciclista consigliano 6.5 (se non ricordo male)
io peso 56 e li ho tenuti attorno ai 5 (anche qualcosa meno l'anteriore)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 700x23c Tubeless in offerta su probikeshop a € 13.99
Non sono 11storm :(
range di pressioni 5.5-8, per 70 kg di ciclista consigliano 6.5 (se non ricordo male)
io peso 56 e li ho tenuti attorno ai 5 (anche qualcosa meno l'anteriore)
Anche io peso come te e finirei per utilizzarli a pressioni più basse di quelle minime. Non riesco a capire come mai la pressione minima sia così alta.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non sono 11storm :(Anche io peso come te e finirei per utilizzarli a pressioni più basse di quelle minime. Non riesco a capire come mai la pressione minima sia così alta.
Sulle pressioni minime mi sono fatto la mia personale idea che i pesi piuma possano derogare... Sono anni che uso copertoncini e camere a pressioni sotto i 6, limite consigliato da molti produttori

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Domenica scorsa, percorsi giusti 2.500 km, anche per me tre “bolle” al posteriore ed in un caso si vede la carcassa. Gettati e domani monto gli All Season, ci farò l’inverno (spero) quindi passerò ad altra marca.
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
@Qndir58 cosa prenderai? Gli all season li avevi già acquistati?
Prenderò Schwalbe Pro One Addix che però ora non sono ancora disponibili presso nessuno dei tre siti on Line che utilizzo per gli acquisti. Le bolle sono comparse domenica, perciò intanto ho preso gli All Season che ho già montato. Peraltro con i Fusion mi ero trovarlo bene, farò il confronto con questi anche se non credo che cambierà molto
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Io, per ora, esperienza più che positiva. Consumo in rapporto 2:1 il posteriore, e proprio ieri ho sostituito il posteriore con uno nuovo. In circa 2000/2500 km le condizioni del vecchio (ora passato all'anteriore ) sono quelle in foto. Grip eccezionale e tenuta della pressione eccellenti Uso 30gr di liquido "effetto mariposa". Che quando ho scalzato per mettere il nuovo erano ancora praticamente tutti lì. Gonfio a 5.8 anteriore e 6.2 il posteriore. 25 mm su ruote slr1 (giant) con canale da 17. Peso 72 kg 20190906_164418.jpg 20190906_164418.jpg 20190906_163913.jpg 20190906_153634.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io, per ora, esperienza più che positiva. Consumo in rapporto 2:1 il posteriore, e proprio ieri ho sostituito il posteriore con uno nuovo. In circa 2000/2500 km le condizioni del vecchio (ora passato all'anteriore ) sono quelle in foto. Grip eccezionale e tenuta della pressione eccellenti Uso 30gr di liquido "effetto mariposa". Che quando ho scalzato per mettere il nuovo erano ancora praticamente tutti lì. Gonfio a 5.8 anteriore e 6.2 il posteriore. 25 mm su ruote slr1 (giant) con canale da 17. Peso 72 kg Vedi l'allegato 186138 Vedi l'allegato 186138 Vedi l'allegato 186139 Vedi l'allegato 186140
Ma passi il posteriore davanti? Io faccio il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste