Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Oggi secondo giretto con i galactik da 25 che sulle mie ican aero40 diventano 27,3 a 5,8atm. Sono eccezionali, confort e grip esagerati. Li avevo già provati ma solo all'anteriore con al posteriore i performance ma con tutti e 2 è un'altra cosa.
So già che il posteriore durerà poco, ma se riesco a farci 3000km queste saranno le mie gomme per sempre (fino a quando non trovo di meglio)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, a breve devo cambiare i copertoncini TRL 11 Storm Perf. che ho su da poco più di 5000 km ed ho visto sul sito di CicleTyres che ci sono i
Fusion 5 All Season HDF>5.3 - Tubeless ad € 25: so bene che non sono gli 11 Storm, ma ci sono differenze? qualcuno li ha provati per dirmi cosa ne pensa?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, a breve devo cambiare i copertoncini TRL 11 Storm Perf. che ho su da poco più di 5000 km ed ho visto sul sito di CicleTyres che ci sono i
Fusion 5 All Season HDF>5.3 - Tubeless ad € 25: so bene che non sono gli 11 Storm, ma ci sono differenze? qualcuno li ha provati per dirmi cosa ne pensa?
Spendi di più e prendi i nuovi...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
E' un po' di tempo che non leggo questa discussione perciò scusatemi in anticipo se chiedo una cosa detta e ridetta: sugli 11 storm performance sono stati risolti i problemi di bolle e rigonfiamenti che hanno afflitto (compresi i miei) questo modello TLR? Ho dovuto cambiarli d'urgenza ed ho dovuto montare i rubino TLR (mai più...). Mi mancano troppo gli 11 storm ma se i performance hanno ancora questo problema provo i galactik anche se preferirei avere una gomma che dura di più
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.493
7.906
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E' un po' di tempo che non leggo questa discussione perciò scusatemi in anticipo se chiedo una cosa detta e ridetta: sugli 11 storm performance sono stati risolti i problemi di bolle e rigonfiamenti che hanno afflitto (compresi i miei) questo modello TLR? Ho dovuto cambiarli d'urgenza ed ho dovuto montare i rubino TLR (mai più...). Mi mancano troppo gli 11 storm ma se i performance hanno ancora questo problema provo i galactik anche se preferirei avere una gomma che dura di più
Sembra che quelli marcati 2019 non abbiano, o abbiano molto meno, problemi di bolle.
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E' un po' di tempo che non leggo questa discussione perciò scusatemi in anticipo se chiedo una cosa detta e ridetta: sugli 11 storm performance sono stati risolti i problemi di bolle e rigonfiamenti che hanno afflitto (compresi i miei) questo modello TLR? Ho dovuto cambiarli d'urgenza ed ho dovuto montare i rubino TLR (mai più...). Mi mancano troppo gli 11 storm ma se i performance hanno ancora questo problema provo i galactik anche se preferirei avere una gomma che dura di più

Io ne ho usati due set (2019) e non ho avuto mai problemi di bolle, con liquido Stans. o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
E' un po' di tempo che non leggo questa discussione perciò scusatemi in anticipo se chiedo una cosa detta e ridetta: sugli 11 storm performance sono stati risolti i problemi di bolle e rigonfiamenti che hanno afflitto (compresi i miei) questo modello TLR? Ho dovuto cambiarli d'urgenza ed ho dovuto montare i rubino TLR (mai più...). Mi mancano troppo gli 11 storm ma se i performance hanno ancora questo problema provo i galactik anche se preferirei avere una gomma che dura di più
Io per il momento ti consiglierei, se li acquisti, di evitare i KIT (che sono appetibili economicamente) perchè potrebbero contenere lotti più vecchi; in ogni caso anche con l'acquisto singolo, non puoi essere sicuro del lotto di provenienza.
Io per il momento aspetto i Pro One nuovi a prezzi decenti per provare quelli ...
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io per il momento ti consiglierei, se li acquisti, di evitare i KIT (che sono appetibili economicamente) perchè potrebbero contenere lotti più vecchi; in ogni caso anche con l'acquisto singolo, non puoi essere sicuro del lotto di provenienza.
Io per il momento aspetto i Pro One nuovi a prezzi decenti per provare quelli ...

I siti principali ormai han solo più 2019, come Lordgun e Probike
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.187
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Monto gli 11 storm da 25 su ruote con canale da 19 e peso 84 kg
Leggo che molti tengono la pressione molto bassa ma sbaglio o sui copertoni è indicato min 7 max 8 bar?
Io li metto a 7.3 ant 7 post mentre prima con ruote e pneumatici Mavic il massimo erano 6 bar
Sbaglio qualcosa?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.187
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi sono letto parecchio di qs discussione è se ho capito bene la pressione va in misura della larghezza del cerchio
Chiedo a voi esperti a sto punto:
Canale 19 Fulcrum speed 40 disc
Gomme 11 storm da 25
Montati tubeless
Peso 84 kg
Vedendo una tabella postata la pressione massima sarebbe 6,70
Che dite fare 6.5 post e 6.3 ant?
Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi sono letto parecchio di qs discussione è se ho capito bene la pressione va in misura della larghezza del cerchio
Chiedo a voi esperti a sto punto:
Canale 19 Fulcrum speed 40 disc
Gomme 11 storm da 25
Montati tubeless
Peso 84 kg
Vedendo una tabella postata la pressione massima sarebbe 6,70
Che dite fare 6.5 post e 6.3 ant?
Grazie
Io peso un paio di kg. In più di te e giro abitualmente a 6 ant. e 6,5 posteriore... ho altre gomme però... ma credo che nulla cambi!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sono letto parecchio di qs discussione è se ho capito bene la pressione va in misura della larghezza del cerchio
Chiedo a voi esperti a sto punto:
Canale 19 Fulcrum speed 40 disc
Gomme 11 storm da 25
Montati tubeless
Peso 84 kg
Vedendo una tabella postata la pressione massima sarebbe 6,70
Che dite fare 6.5 post e 6.3 ant?
Grazie
Per me considerando che le tue sono ancora abbastanza nuove starei leggermente sopra.. a 6,7 post e 6,3 ant almeno fino a che non si va sotto gli 8-9 gradi come temperature esterne.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.187
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per me considerando che le tue sono ancora abbastanza nuove starei leggermente sopra.. a 6,7 post e 6,3 ant almeno fino a che non si va sotto gli 8-9 gradi come temperature esterne.
Beh sai che ridendo e scherzando ci ho fatto 1100 km...
Con cerchi e gomme Mavic massimo che diceva Mavic erano 6 bar
Fulcrum dice di attenersi al costruttore di pneumatici
Prox uscita provo ad abbassare