hutchinson Fusion 5 tubeless

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
per le gomme abbiamo detto prima che tubeless e tubeless ready hanno caratteristiche diverse.

per i cerchi esistono i tubeless e i tubeless ready?
i cerchi sono o tubeless/ust/ready o copertoncino, sui tubeless puoi montare tutti i tipi di pneumatici (tubolari a parte) sui cerchi copertoncino dovresti montare solo copertoncini, la differenza tra i due cerchi e' nella conformazione della gola del cerchio, nei cerchi per copertoncino la gola e' rotonda, nei cerchi tubeless/ust/ready la gola e' dotata di un dentello che permette al tubeless in caso di foratura di rimanere in sede
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Da qualche uscita sto usando i fusion 5 performance ( quelli vecchi in offerta) tubeless al posteriore e TBR davanti.
La misura è 25 mm che sulle paradigm da 19,5 mm gonfiati a 6 bar si allargano a 26,4 mm, la gomma mi sembra buona e un pelo più comoda dei panaracer tubeless, l'agilità in curva è notevole, l'assorbimento vibrazioni buono fino a 6,5 bar per i miei 75 kg, gonfiando di più sarà che ho il telaio in alluminio si comincia a rimbalzare, perdendo i benefici del tubeless, a 23 euro difficile pretendere di più.
Se paragonati a gp 4000s e panaracer copertoncino+ camere in lattice che ho usato negli ultimi mesi, questi vanno nettamente meglio, (confort e tenuta in primis) sono contento di averne fatto scorta per un anno.
Qualcuno ha già avuto modo di utilizzare sia il vecchio che il nuovo modello 11 storm?
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Salve a tutti c'e' qualcuno che ha montato coperture tubeless su Fulcrum racing zero canale 15 intendo non le nuove 2 way.Grazie
Ciao io lo fatto con le c17 ma non cambia.Ho montato i pro one 25 e oltre a rimanere super reattive sono diventate comode.Ti consiglio il passaggio al tubeless.Magari con il c15 prendi un 23 che diventa un 25 abbondante reale.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Salve a tutti, ho acquistato I Fusion 5 Performance (Tubless Ready) per metterli al posto dei Gavia di serie della mia Giant...
Li volevo montare per la prossima 9 colli ed ovviamente rodarli prima un po'....

Per quanto riguarda il lattice, confermate 30ml a ruota (da 25mm) ?
In secondo luogo, il lattice in commercio è tutto uguale o c'è qualche tipo da preferire?
Io ad esempio ho una rimanenza di Continental che uso per la MTB, metto quello o mi consigliate di prenderne uno in particolare?

Per esempio il mio rivenditore ha delle boccettine marchiate GIANT già con la quantità giusta per due ruote da strada, ve bene se prendo quello?

Grazie a tutti...
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Salve a tutti, ho acquistato I Fusion 5 Performance (Tubless Ready) per metterli al posto dei Gavia di serie della mia Giant...
Li volevo montare per la prossima 9 colli ed ovviamente rodarli prima un po'....

Per quanto riguarda il lattice, confermate 30ml a ruota (da 25mm) ?
si con rabbocco ogni 2-3 mesi di 15 ml
In secondo luogo, il lattice in commercio è tutto uguale o c'è qualche tipo da preferire?
usa lo stesso del produttore ruote hutchinson
Io ad esempio ho una rimanenza di Continental che uso per la MTB, metto quello o mi consigliate di prenderne uno in particolare?

Per esempio il mio rivenditore ha delle boccettine marchiate GIANT già con la quantità giusta per due ruote da strada, ve bene se prendo quello?

Grazie a tutti...

vedi risposte in quote
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
galactik 11 storm avanti e performance dietro, dopo 2000 km ancora in buono stato con usura bel distribuita anteriore e posteriore sembrano consumarsi allo stesso modo quindi l'idea anteriore gala e posteriore performance mi sembra giusta scelta...una sola microforatura riparata dal lattice e mi sono accorto una volta rientrato a casa per un po di sporco in giro...utilizzate anche su strade bianche senza problemi...racconmando non gonfiare a 6.8 bar come raccomandato questo è una pressione per asfalti lisci...nelle nostre strade il 25 con peso fino 70 kg può stare tranquillamente a 5.8-6 bar e si sta comodi
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
per un cerchio con canale da 18 meglio un 23 o un 25? sto valutando tra tubeless ready Performance e all season, ovviamente Fusion 5, ma non avendoli mai usati non ho ben chiara la misura effettiva dopo un gonfiaggio standard (peso 68 kg per cui non ho bisogno di pressioni esagerate)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
per un cerchio con canale da 18 meglio un 23 o un 25? sto valutando tra tubeless ready Performance e all season, ovviamente Fusion 5, ma non avendoli mai usati non ho ben chiara la misura effettiva dopo un gonfiaggio standard (peso 68 kg per cui non ho bisogno di pressioni esagerate)
25mm, deve esserci scritto nelle prescrizioni del cerchio,
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sulle Fulcrum Racing Quattro Carbon posso montare i tubless o corro rischi ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Taluni lo fanno a loro rischio e pericolo.
Tempo fa contattai la Campagnolo/Fulcrum per sapere se almeno ufficiosamente sapessero dell'utilizzo tubeless di taluni. Ricevetti un laconico "per noi il cerchio non è predisposto".
Per inciso: stessa risposta di quando chiesi se un copertone dichiarato 23 ma reale 25mm potesse essere montato sui loro cerchi c17. Niet.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Taluni lo fanno a loro rischio e pericolo.
Tempo fa contattai la Campagnolo/Fulcrum per sapere se almeno ufficiosamente sapessero dell'utilizzo tubeless di taluni. Ricevetti un laconico "per noi il cerchio non è predisposto".
Per inciso: stessa risposta di quando chiesi se un copertone dichiarato 23 ma reale 25mm potesse essere montato sui loro cerchi c17. Niet.
Hai, quindi meglio tenere il copertoncino. Un po' ci speravo, ma sapevo già che i cerchi non erano nati x tubless[emoji852].

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Hai, quindi meglio tenere il copertoncino. Un po' ci speravo, ma sapevo già che i cerchi non erano nati x tubless[emoji852].

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La questione è ampiamente soggettiva: taluni dicono che non ci sono problemi, altri (come me) preferisco non farlo.
Vedi tu, se non affronti discese da scavezzacollo e il tubeless lo reputi così necessario...prova
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La questione è ampiamente soggettiva: taluni dicono che non ci sono problemi, altri (come me) preferisco non farlo.
Vedi tu, se non affronti discese da scavezzacollo e il tubeless lo reputi così necessario...prova
Uso le ruote praticamente da Aprile a Ottobre, sia in pianura che in collina. Le uso alle Mediofondo ( La Spezia, 10 COLLI, Via Del Sale, Firenze, Alé la Merckx, Scott..) Sulle lunghe discese dolomitiche uso ruote in alluminio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk