Hyperon Ultra Two: raggio rotto.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Aggiorno la discussione: ho rimontato le Hyperon tornati dall'assistenza campagnolo con tutti i raggi nuovi e con i mozzi lubrificati.

Spero di riuscire a provarle sabato prossimo.

Qualcuno di voi ha usato accorgimenti particolari nella sistemazione dei pattini dei freni ? Come li avete posizionati ? Li avete messi in linea orizzontale con la pista della frenata oppure li avete inclinati ?
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Aggiorno la discussione: ho rimontato le Hyperon tornati dall'assistenza campagnolo con tutti i raggi nuovi e con i mozzi lubrificati.

Spero di riuscire a provarle sabato prossimo.

Qualcuno di voi ha usato accorgimenti particolari nella sistemazione dei pattini dei freni ? Come li avete posizionati ? Li avete messi in linea orizzontale con la pista della frenata oppure li avete inclinati ?
leggermente inclinati ,claudio .
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Oggi pomeriggio ho fatto un piccolo giretto per il lungomare di Terracina.

Scorrono che una meraviglia.

Domani e dopodomani spero di riuscirci a fare delle lunghe uscite.

Cercherò di farli fischiare sti raggi nuovi rimontati nell'officina sacra di Vicenza.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Aggiornamento: prima uscita dopo l'intervento. 60 km con salita di 5 km circa. SFR e rilanci. La Hyperon ha risposto con silenzio ed efficenza. Ho notato che il tecnico delle sacre officine ha messo del grasso scuro all'interno dei mozzi tanto che ne esce un pò all'altezza dell'incrocio dei raggi della ruota posteriore lato pignoni.

Attendo nuove conferme anche stamane.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Aggiorno la discussione: ho rimontato le Hyperon tornati dall'assistenza campagnolo con tutti i raggi nuovi e con i mozzi lubrificati.

Spero di riuscire a provarle sabato prossimo.

Qualcuno di voi ha usato accorgimenti particolari nella sistemazione dei pattini dei freni ? Come li avete posizionati ? Li avete messi in linea orizzontale con la pista della frenata oppure li avete inclinati ?
Si usava inclinarli leggermente in avanti con i vecchi freni MTB (quelli con l'archetto) per compensare il gioco e la conseguente variazione di inclinazione in frenata!
Con i freni da bdc moderni non credo sia necessario, io metto le piste parallele al cerchio ed effettivamente il consumo è uniforme segno che non è necessaria alcuna correzione (ho campagnolo centaur skeleton).