I Calabresi Dove Sono?

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Per tutti gli amici calabresi e non un video, girato e montato da me, della mia nuova squadra ...

Buona Visione

http://youtu.be/PYwTrIMLqWo

Bello. Ben fatto e ben girato.
Mi permetto di darti un consiglio, anche se non richiesto, in discesa ,con strade aperte al traffico ,andate un pò più piano e mantenete di più la destra.
Complimenti.
Nel filmato si riconosce il corso di Soverato.
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
@italo80 personalmente non faccio un solo allenamento dove non sia inserita la salita poi non gradisco nemmeno i grupponi che si formano i giorni festivi variamente assortiti per preparazione ed esperienza, nei mesi estivi parto da Bonifati ed il massimo della ss18 la percorro fino a Cirella poi tutte strade interne, se verso Sud massimo fino a Cetraro poi vecchia strada ss18 con variazioni che ti offrono la possibilità di salire per Fagnano o Fuscaldo Laghicello o proseguire per San Francesco; In inverno parto da Cosenza ma la ss19 la faccio molto poco, solo per arrivare sotto le salite varie verso i Monti Costieri o verso la Pre Sila. Se cerchi una lunga salita dalle parti di Cetraro c'è nè una che dal porto sale ad un Santuario, non ricordo il nome, ma ti assicuro che se non hai il 34x27 non la fai. Buone pedalate.

oggi ho fatto un bel giretto seguendo il tuo consiglio: da Paola strada vecchia fino Guardia P. marina poi Intavolata, Acquappesa, Cetraro fino al "Satuario della Madonna della Serra" 627 slm!!! salita bella tosta e poco costante (tratti al 18-20%) con fondo discreto, in alcune zone abbastanza malridotto!!! ho fatto 64km totali ma non conoscendo la salita mi sono tenuto calmo calmo fino a cetraro... dai piedi della salita fino in cima c'ho messo 34 minuti e 2 sec e sopratutto mai fuori soglia con una media di 169BPM... VAM 1100, giusto? nei tratti duri ho usato 34x25 seduto e 34x17 in piedi verso la fine mi sono permesso di mettere anche la 50x25-23!!! spettacolo in cima, c'è un panorama molto bello....consigliatissima!!!
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
oggi ho fatto un bel giretto seguendo il tuo consiglio: da Paola strada vecchia fino Guardia P. marina poi Intavolata, Acquappesa, Cetraro fino al "Satuario della Madonna della Serra" 627 slm!!! salita bella tosta e poco costante (tratti al 18-20%) con fondo discreto, in alcune zone abbastanza malridotto!!! ho fatto 64km totali ma non conoscendo la salita mi sono tenuto calmo calmo fino a cetraro... dai piedi della salita fino in cima c'ho messo 34 minuti e 2 sec e sopratutto mai fuori soglia con una media di 169BPM... VAM 1100, giusto? nei tratti duri ho usato 34x25 seduto e 34x17 in piedi verso la fine mi sono permesso di mettere anche la 50x25-23!!! spettacolo in cima, c'è un panorama molto bello....consigliatissima!!!
Complimenti o-o io con il 25 non sarei salito, infatti monto il 27 :wacko:
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Complimenti o-o io con il 25 non sarei salito, infatti monto il 27 :wacko:

credo che in alcuni punti avrei utilizzato anche io il 27 se lo avessi avuto... non dispongo di una grande potenza ma sfrutto molto l'agilità nonostante venga dalla mtb...credo che però si possa migliorare il tempo che ho fatto perche non conoscevo affatto la salita!!!
cambio argomento vorrei porvi una domanda a tutti:
quanti BPM è la vostra soglia anerobica? considerando la vostra frequenza massima teorica ovviamente... vorrei un confronto di questi dati per capire a quanto si attesterebbe la mia soglia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
credo che in alcuni punti avrei utilizzato anche io il 27 se lo avessi avuto... non dispongo di una grande potenza ma sfrutto molto l'agilità nonostante venga dalla mtb...credo che però si possa migliorare il tempo che ho fatto perche non conoscevo affatto la salita!!!
cambio argomento vorrei porvi una domanda a tutti:
quanti BPM è la vostra soglia anerobica? considerando la vostra frequenza massima teorica ovviamente... vorrei un confronto di questi dati per capire a quanto si attesterebbe la mia soglia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ho mai conosciuto la mia soglia anaerobica sulla frequenza massima teorica un velo pietoso, ma è solo teoria, la mia massima frequenza in momenti cruciali, secondo il Garmin, arriva a 183 BPM, ma la positività è che scende sotto i 160 molto rapidamente cambiando rapporto o mollando un poco. Per esempio
[url]http://connect.garmin.com/activity/143649606[/URL]
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Non ho mai conosciuto la mia soglia anaerobica sulla frequenza massima teorica un velo pietoso, ma è solo teoria, la mia massima frequenza in momenti cruciali, secondo il Garmin, arriva a 183 BPM, ma la positività è che scende sotto i 160 molto rapidamente cambiando rapporto o mollando un poco. Per esempio
[url]http://connect.garmin.com/activity/143649606[/URL]

Cavallo pazzo!!! ma siamo sicuri che hai 63 anni? secondo la teoria dovresti avere come frequenza massima 157bpm... e una frequenza di soglia intorno ai 145bpm...sempre teorica...e chiaro che se sei allenato bene questi valori possono non corrispondere conservando quindi anche con l eta una freschezza cardiaca notevole. io ho 32 anni e ho una teorica frequenza max di 188 e di soglia 176 ...con me corrisponderebbero!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Purtroppo sono sicuro della mia età, pur non controllando la mia carta d'identità, i dati che ho allegato connect.garmin sono l'estratto di una giornata fatta a FL e non un allenamento con fuorisoglia, considera che sono circa quarantanni che pedalo ad una media di quasi 20.000 km la stagione, so che sto raschiando il fondo del barile e presto dovrò tirare i remi in barca, ma ancora stamattina, malgrado una gelida temperatura, 90 km quasi tutti a soglia e domani si replica.
 

mirks

Novellino
12 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ragazzi una informazione, conoscete Doctorbike di Taurianova?
il Sig. massimo asciutti, mi ha tirato un bel pacco per 400€
ho ordinato un kit usato ultegra 6800.
mi ha spedito un mozzo dei raggi e altri due pezzi di ferro arrugginiti, di una bici vecchia

voi conoscete l'elemento?
domani andrò a sporgere denuncia alla finanza.

Grazie
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
ragazzi una informazione, conoscete Doctorbike di Taurianova?
il Sig. massimo asciutti, mi ha tirato un bel pacco per 400€
ho ordinato un kit usato ultegra 6800.
mi ha spedito un mozzo dei raggi e altri due pezzi di ferro arrugginiti, di una bici vecchia

voi conoscete l'elemento?
domani andrò a sporgere denuncia alla finanza.

Grazie
Ma cos'è un negozio o un privato?
 

mirks

Novellino
12 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Dato che il pacco è arrivato, non si procede per il penale.
ed è difficile provare il danno recatomi.
pensate che in che stato viviamo!

per fortuna ho un avvocato in famiglia, voglio andare fino in fondo.
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Sono della provincia di CZ, con l'arrivo del bel tempo farò le zone di Mesoraca Sersale Taverna...Poi in seguito la sila, villaggio Mancuso e palumbo. Chi è delle zone si faccia sentire per passare una domenica in compagnia. .a presto