I Calabresi Dove Sono?

sacchi211

Novellino
4 Aprile 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade C2C 105
Qualcuno delle parti di Villa S. Giovanni? Mi sono ritrasferito da poco, cerco compagnia per qualche giretto senza troppe pretese in zona. Saluti.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io sono al nord.. ed e' meglio che la bici dalla calabria sta lontana.. altrimenti rischio di uscire e non tornarci piu', tante di quelle stradine che vorrei farmi li'!
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
io non vedo l'ora.
tra 15gg scendo e la mattina presto tra bici e corsa e nuoto avro' l'imbarazzo della scelta. la bici secondo me giù è allenante di brutto, almeno dalle mie parti trovo spesso delle salite niente male.... poi con il cancello che mi toccherà pedalare :mrgreen:

io sono al nord.. ed e' meglio che la bici dalla calabria sta lontana.. altrimenti rischio di uscire e non tornarci piu', tante di quelle stradine che vorrei farmi li'!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io non vedo l'ora.
tra 15gg scendo e la mattina presto tra bici e corsa e nuoto avro' l'imbarazzo della scelta. la bici secondo me giù è allenante di brutto, almeno dalle mie parti trovo spesso delle salite niente male.... poi con il cancello che mi toccherà pedalare :mrgreen:

dipende da dove vai :mrgreen:

da me non c'e' un km di pianura manco a pagare.

ho disegnato su strava il giro piu' lungo che ho fatto con una vecchia mtb che avevo giu' in calabria.. 44km con circa 750mt (a ribasso, strava ne dava di piu') di dislivello.

qua in brianza li faccio si, ma solo andando a cercarmi le salite giuste
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Vado a Paola

vedremo di fare qualche bel giro : ) sto cercado qualche percorso su bikemap

dipende da dove vai :mrgreen:

da me non c'e' un km di pianura manco a pagare.

ho disegnato su strava il giro piu' lungo che ho fatto con una vecchia mtb che avevo giu' in calabria.. 44km con circa 750mt (a ribasso, strava ne dava di piu') di dislivello.

qua in brianza li faccio si, ma solo andando a cercarmi le salite giuste
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vado a Paola

vedremo di fare qualche bel giro : ) sto cercado qualche percorso su bikemap

se ti piacciono le salite ed hai una sufficiente condizione potrai trovare strade davvero belle.

come pianura ti dovrai limitare alla sola ss18.

per le salite invece hai una vastissima scelta:

SP35: a parte il tratto iniziale (che coincide con il nuovo tracciato) molto trafficato, arrivi al valico della crocetta dopo 18 km di salita bellissima e molto panoramica.

SP38 (da s. lucido): meno scenica della SP35 ma a me piace molto. 18 km davvero piacevoli piacevoli.

SP38 (da falconara): meno regalare della precedente con i primi km duri perchè con pendenze più marcate. in questo caso si recuperano un paio di kmk (16).

SP45 (da fiumefreddo) anche questa bellissima salita che ti porta sotto monte cocuzzo. anche questi 18 km circa con la possibilità di salire da longobardi (aumentano però i km). occhio ai primi km che portano dalla ss18 al paese di fiumefreddo.

SP257 da amantea si sale fino a potame. 20 km con la parte più bella in alto dopo lago.

SP245 da campora passando per aiello calabro fino a grimaldi. altri 20 km di salita con fermata d'obbligo ad aiello calabro.

SP31 da fuscaldo a laghicello. la mia preferita in assoluto. 18 km.

SP270 da cetraro a fagnano. 16 km non troppo impegnativi. occhio alle condizioni del manto stradale.

SP263 passo dello scalone da belvedere a s. agata. da fare assolutamente! http://www.viamichelin.it/web/Mappe...1NDFuNm4xMGNNemt1TmpNd05UYz1jTVRVdU9UTTFPRFE9
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.337
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guarda.. da Tropea tira dritto fino a vibo Marina.. hai forse 6/8 salite diverse per Vibo Valentia il poro le serre.. tutte quelle che preferisci.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

se ci arrivo da quelle parti ok...
perchè sono in zona scalea, ed anche li salite particolari ce ne sono :wacko:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ottimo Grazie !!!! o-o

se ti piacciono le salite ed hai una sufficiente condizione potrai trovare strade davvero belle.

come pianura ti dovrai limitare alla sola ss18.

per le salite invece hai una vastissima scelta:

SP35: a parte il tratto iniziale (che coincide con il nuovo tracciato) molto trafficato, arrivi al valico della crocetta dopo 18 km di salita bellissima e molto panoramica.

SP38 (da s. lucido): meno scenica della SP35 ma a me piace molto. 18 km davvero piacevoli piacevoli.

SP38 (da falconara): meno regalare della precedente con i primi km duri perchè con pendenze più marcate. in questo caso si recuperano un paio di kmk (16).

SP45 (da fiumefreddo) anche questa bellissima salita che ti porta sotto monte cocuzzo. anche questi 18 km circa con la possibilità di salire da longobardi (aumentano però i km). occhio ai primi km che portano dalla ss18 al paese di fiumefreddo.

SP257 da amantea si sale fino a potame. 20 km con la parte più bella in alto dopo lago.

SP245 da campora passando per aiello calabro fino a grimaldi. altri 20 km di salita con fermata d'obbligo ad aiello calabro.

SP31 da fuscaldo a laghicello. la mia preferita in assoluto. 18 km.

SP270 da cetraro a fagnano. 16 km non troppo impegnativi. occhio alle condizioni del manto stradale.

SP263 passo dello scalone da belvedere a s. agata. da fare assolutamente! http://www.viamichelin.it/web/Mappe...1NDFuNm4xMGNNemt1TmpNd05UYz1jTVRVdU9UTTFPRFE9
 

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
se ti piacciono le salite ed hai una sufficiente condizione potrai trovare strade davvero belle.

come pianura ti dovrai limitare alla sola ss18.

per le salite invece hai una vastissima scelta:

SP35: a parte il tratto iniziale (che coincide con il nuovo tracciato) molto trafficato, arrivi al valico della crocetta dopo 18 km di salita bellissima e molto panoramica.

SP38 (da s. lucido): meno scenica della SP35 ma a me piace molto. 18 km davvero piacevoli piacevoli.

SP38 (da falconara): meno regalare della precedente con i primi km duri perchè con pendenze più marcate. in questo caso si recuperano un paio di kmk (16).

SP45 (da fiumefreddo) anche questa bellissima salita che ti porta sotto monte cocuzzo. anche questi 18 km circa con la possibilità di salire da longobardi (aumentano però i km). occhio ai primi km che portano dalla ss18 al paese di fiumefreddo.

SP257 da amantea si sale fino a potame. 20 km con la parte più bella in alto dopo lago.

SP245 da campora passando per aiello calabro fino a grimaldi. altri 20 km di salita con fermata d'obbligo ad aiello calabro.

SP31 da fuscaldo a laghicello. la mia preferita in assoluto. 18 km.

SP270 da cetraro a fagnano. 16 km non troppo impegnativi. occhio alle condizioni del manto stradale.

SP263 passo dello scalone da belvedere a s. agata. da fare assolutamente! http://www.viamichelin.it/web/Mappe...1NDFuNm4xMGNNemt1TmpNd05UYz1jTVRVdU9UTTFPRFE9

complimenti hai descritto alla perfezione tutte le migliori salite partendo dal mare,aggiungerei che se sei in forma si puo' salire da una parte scollinando e riscendere da un altra,pero' si arriva a quasi 2k di dislivello
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
se ti va (e non hai troppa fretta viste le mie prestazioni) io tutti i fine settimana sono in zona.

oppure se mi dici grosso modo che dislivelli e km vorresti fare posso suggerirti dei percorsi su bikemap

o-o


molto volentieri! beh di prestazioni manco a parlarne.... anche io sono un bel cancello, sopratutto non ho molta salita nelle gambe, e vorrei sfruttare proprio il periodo di vacanza per metterne n po. tenedo conto pero' che mi toccherà uscire la mattina presto presto, per stare con la famiglia durante il giorno. inoltre girerò con una mtb che spero di trovare in condizione visto che è un po che è li ferma.

Ho visto le strade che hai indicato su bikemap, alla crocetta voglio andarci sicuro! sperando di trovare anche la fontana dove andavo da piccolino a riempire le bottiglie di acqua fresca : )

ci sentiremo sicuramente
o-o