I favoriti del Tour a 1 mese dal via

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dispiace quando a uno di loro succedono cose del genere, perché dietro il loro lavoro, c'è un sacrificio veramente grande...nel suo caso poi è abbastanza noto per essere veramente professionale e meticoloso (non tutti i prò lo sono). Non ci saranno molte altre occasioni per lui, forse il prossimo anno, ma ora manca molto per far previsioni del genere. Ora il Tour parte senza un vero favorito. Thomas non ce lo vedo a ripetersi. La Ineos potrebbe puntare, rischiando, tutto su Bernal. Più motivato e affamato di Thomas, anche se molto più inesperto e una incognita nella gestione della corsa più importante del mondo....una incognita che una sapiente ammiraglia, come ha dimostrato di essere in passato, potrebbe colmare. Chissà se sarà la vera occasione per Quintana.
bah per me Quintana è un po' un incompiuto... penso che partiranno naturalmente con Thomas, poi magari se Bernal si inventerà qualcosa come Thomas l'anno scorso...
Francamente l'assenza di Frome a questo Tour è peggio dell'assenza di Dumoulin al giro... vedremo, magari nasce una stella....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
bah per me Quintana è un po' un incompiuto... penso che partiranno naturalmente con Thomas, poi magari se Bernal si inventerà qualcosa come Thomas l'anno scorso...
Francamente l'assenza di Frome a questo Tour è peggio dell'assenza di Dumoulin al giro... vedremo, magari nasce una stella....
Mi pare che tolto di mezzo Froome, che non aveva apparentemente punti deboli, tutti gli altri pretendenti elencati nell'articolo, abbiano un qualcosa che non va.....si tratta di trovare la cosa che non va meno influente, almeno per identificare un qualcuno almeno mezzo gradino sopra. Io direi, per le ragioni su esposte, Bernal e Quintana.....ma giusto un pelino ino sopra gli altri. Il primo come promessa, il secondo per esperienza e capacità dimostrata di saper gestire un GT...se in condizione.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ovviamente dispiace, per l'uomo e per l'atleta.
A vedere il bicchiere mezzo pieno, venendo a mancare il capitano della Ineos (e, a mio avviso, non avendo un pretendente alla vittoria altrettanto forte), forse ne guadagnerà lo spettacolo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Mi pare che tolto di mezzo Froome, che non aveva apparentemente punti deboli, tutti gli altri pretendenti elencati nell'articolo, abbiano un qualcosa che non va.....

Secondo me non si tratta di indicare "in linea teorica" chi sia più forte, ma anche in rapporto al percorso.
Io sinceramente non capisco come ci sia gente che desse come papabile Dumoulin quando ci sono 20km a crono e lui infatti aveva scelto il giro perché al Tour c'é troppa salita....

Comunque fenomenali i soliti giornali italiani che danno le notizie 1h prima degli altri e non si sa ancora se Froome abbia il femore o il bacino rotto, e la moglie abbia appena scritto che semplicemente lo stanno portando in ospedale...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me non si tratta di indicare "in linea teorica" chi sia più forte, ma anche in rapporto al percorso.
Io sinceramente non capisco come ci sia gente che desse come papabile Dumoulin quando ci sono 20km a crono e lui infatti aveva scelto il giro perché al Tour c'é troppa salita.......
Infatti tra i minus di Dumoulin oltre al fastidio al ginocchio (secondo me superabile di qui al Tour, sennò non correrebbe già ora) intendevo proprio il percorso. Tra deficit di percorso, e altre cose, mi sembrava, di intravedere in Quintana e Bernal i 2 leggermente meno sfavoriti da qualcosa.
...........
Comunque fenomenali i soliti giornali italiani che danno le notizie 1h prima degli altri e non si sa ancora se Froome abbia il femore o il bacino rotto, e la moglie abbia appena scritto che semplicemente lo stanno portando in ospedale...
Ho letto non so dove che anche Braidsford avrebbe già dichiarato il forfait al Tour....se fosse tutta una semplice bufala, ne sarei anche contento, ma sarebbe proprio grottesco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Infatti tra i minus di Dumoulin oltre al fastidio al ginocchio (secondo me superabile di qui al Tour, sennò non correrebbe già ora) intendevo proprio il percorso. Tra deficit di percorso, e altre cose, mi sembrava, di intravedere in Quintana e Bernal i 2 leggermente meno sfavoriti da qualcosa.

Ho letto non so dove che anche Braidsford avrebbe già dichiarato il forfait al Tour....se fosse tutta una semplice bufala, ne sarei anche contento, ma sarebbe proprio grottesco.

Brailsford ha detto che non sarà al Tour, ma semplicemente non si sa ancora cos'abbia...tra un femore rotto o un bacino incrinato ci passa anche la sua differenza...

Dumoulin oggi ha preso 47" in 26km a crono da Van Aert. Non mi sembra un segno di grande forma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti tra i minus di Dumoulin oltre al fastidio al ginocchio (secondo me superabile di qui al Tour, sennò non correrebbe già ora) intendevo proprio il percorso. Tra deficit di percorso, e altre cose, mi sembrava, di intravedere in Quintana e Bernal i 2 leggermente meno sfavoriti da qualcosa.

Ho letto non so dove che anche Braidsford avrebbe già dichiarato il forfait al Tour....se fosse tutta una semplice bufala, ne sarei anche contento, ma sarebbe proprio grottesco.
Alla radio (R24) hanno appena detto che non fa il tour per frattura al bacino...
Poi sul forum si legge che non si è sicuri, molto po’ attendibile.

Comunque se si fosse rotto il bacino secondo me può essere a rischio il futuro ad altissimo livello, non ha più 20 anni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Brailsford ha detto che non sarà al Tour, ma semplicemente non si sa ancora cos'abbia...tra un femore rotto o un bacino incrinato ci passa anche la sua differenza....
Ai fini della partecipazione al Tour, differenza molto relativa.
.........
Dumoulin oggi ha preso 26" in 26km a crono da Van Aert. Non mi sembra un segno di grande forma.
Sicuramente no. Ma alla 3 settimana del Tour, quella teoricamente decisiva mancano più di 40 gg....teoricamente abbastanza per rimettersi in sesto.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
io sono sicuratemente piu' del 3% di grasso ma ho 11 ossa rotta in 25 anni di bicicletta......credo che il grasso centri poco.....ma la fortuna......ho rotto 2 clavicole in 3 mesi invece quando correvo da giovane non ho mai rotto nulla....appunto e' fortuna o sfortuna

Ho letto articoli scritti da medici che naturalmente dicono più magri e la prestazione migliora , ma attenzione alle cadute. Però quello Froome fa è molto rischioso punti tutto su 2 corse importanti se va bene sei il migliore al mondo se va male hai fallito stagione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Che sfiga, mi dispiace perchè i 5 tour a Froome gli si addicono, speriamo non sia così grave e riesca a rimettersi in gioco.. chissà il prossimo anno.
Pare che a turno i grandi favoriti nei Gt peschino la giornata sfigata, prima Nibali al tour 2018 poi Dumoulin al giro e adesso Froome :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabriciclo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non so' se sia vero ma si parla di rottura femore,gomito destro e alcune costole......
Per me al momento un vero favorito non c'e'.......non si sa' neanche in che condizioni sia Bernal,ma neanche Thomas a dire il vero.
Credo che il favorito potrebbe essere uno scalatore,quindi Quintana,Bardet,Bernal e Kruscotto su tutti.....ma non escludo neanche Landa che se scherza scherza arriva al Tour per fare il gregario ma Quintana non va come dovtrebbe,potrebbe essere per il basco occasione della vita,senza dimenticare Fulgsang,che io non ho mai considerato da classifica per i GT,ma per come va in questo 2019 potrebbe il reale primo favorito.
Invece per Pinot,Thomas,Porte,Nibali,Uran,Martin,Dumoulin e il resto sia quasi impossibile una vittoria
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Dispiace quando a uno di loro succedono cose del genere, perché dietro il loro lavoro, c'è un sacrificio veramente grande...nel suo caso poi è abbastanza noto per essere veramente professionale e meticoloso (non tutti i prò lo sono). Non ci saranno molte altre occasioni per lui, forse il prossimo anno, ma ora manca molto per far previsioni del genere. Ora il Tour parte senza un vero favorito. Thomas non ce lo vedo a ripetersi. La Ineos potrebbe puntare, rischiando, tutto su Bernal. Più motivato e affamato di Thomas, anche se molto più inesperto e una incognita nella gestione della corsa più importante del mondo....una incognita che una sapiente ammiraglia, come ha dimostrato di essere in passato, potrebbe colmare. Chissà se sarà la vera occasione per Quintana.
Ma io Thomas nemmeno ce lo vedevo a vincere l'anno scorso, ma se hanno confezionato il miracolo una volta... Peraltro non vedo nella motivazione il principale ostacolo per un bis: se Thomas fosse demotivato si sarebbe fatto dirottare di buon grado verso altri obiettivi (come fece Wiggins nel 2013... E infatti si capì quasi subito che per i GT aveva mollato testa e gambe dopo la vittoria del 2012) togliendo il team da vari imbarazzi nelle prime tappe. Poi tanto per come è il tour thomas potrebbe ritrovarsi in giallo dopo la crono a squadre. Quando cominciano le salite, se si ripete il copione dell'anno scorso, ovvero nessuno lo stacca, la ineos può tenere chiusa la corsa come sempre. Se no, ammesso che abbia la condizione per farlo, può lanciare all'attacco bernal. Però saranno decisioni che credo verranno prese al momento.

Quanto a quintana credo che principalmente debba trovare la condizione di qualche anno fa. Peraltro il suo problema non era di patire psicologicamente l'avversario (infatti a differenza di uno schleck con contador ha anche battuto il suo avversario), ma proprio solo di trovare una condizione buona per tre settimane... Soprattutto negli ultimi 2 o 3 anni

Comunque un eventuale bis di un 33enne senza grandi risultati alle spalle nei gt non sarebbe un'immagine grandiosa per la corsa più importante di questo sport. Questo rispettando l'eventuale impresa che potrebbe realizzare il gallese