I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Chiaro che lo ha detto "a garanzia"...il che è demenziale uguale. Se voleva fare una minaccia doveva dire che era della GdF ;:ka;:

Sottoscrivo, è ciò che dice la mia esperienza degli ultimi due/tre anni.
Subito e altri mercatini mi sono serviti per farmi un minimo di cultura, oggi se devo acquistare componenti vintage mi rivolgo a tre/quattro appassionati/commercianti che ho selezionato nel tempo.

PS scusa, volevo replicare ad un altro tuo post, quello de L'Eroica e della moda che si è creata
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A me una volta in cambio di una bici hanno offerto una vetrina/credenza Luigi XIV (o un numero del genere) :roll:
Però lo ho usato come scherzo con un amico che vendeva tempo dopo la sua bici su subito....prima di fargli poi capire che ero io che lo stavo perculando:clown:


Anche io grazie al "vostro" mercatino ne ho sentite (e me ne sono sentite) a pacchi. Quella del carabiniere no, anche se magari voleva intendere a garanzia della sua onorabilità che suo fratello è cc :mrgreen: e non voleva essere una minaccia. In compenso i 3/4 di quelli che hanno creato casini sono avvocati o hanno un parente avvocato da cui temere una denuncia :roll:

Hai anche un fratello carabiniere?:-x
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma lui è @samuelgol e tanto basta :mrgreen:

io quando devo minacciare qualche fenomeno da mercatino dico che sono amico di @samuelgol di bdcforum:-x
Se non ricordo male, dopo aver ricevuto l'offerta della vetrina Luigi XIV, lo scherzo di offrire in cambio la vetrina Luigi (nomen omen) XIV lo ho fatto a te quando vendevi la BMC. :))):
 
  • Haha
Reactions: krm88 and Tapinaz

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Parlo per mia esperienza e dei miei annunci, non sono specializzato sul conoscere i prezzi di tutti i componenti, ma in passato mi avevano insegnato che quando si vende un prodotto usato, si cerca la referenza in rete e a seconda dei prezzi (dell'usato) che si trovano per la stessa si fa il prezzo.
Se per esempio diciamo che un cambio campagnolo chorus 11v post 2015 (ultimo modello prima del 12v) usato in rete lo trovi a 100€ (magari qualcuno a 90€) è normale che lo metti in vendita a 100€ se è in perfette condizioni e non ha problemi, tu che compri e mi chiedi se il prezzo è trattabile io rispondo di no e mi spari 50€ è normale che ti blocco, se ti avessi detto ok dai a 90€ e vieni a prenderlo mi sta bene, ma quello che mi urta è la gente che ti piglia per fesso.
Io sono intenzionato a sbolognare tutto quello che non uso più e che ancora può servire a qualcuno, metto il prezzo che ritengo (dopo aver visto i prezzi del mercato) adeguato, porto rispetto, mi sta bene che mi venga chiesto se è trattabile, ma se mi spari la metà del valore indicato mi stai insultando, poi se mi dici anche che in questo modo io monetizzo in fretta senza fatica ti rispondo che piuttosto lo monto sul muletto, come detto da qualcun'altro non vivo del ricavato della vendita dell' usato, non sono attaccato alla canna del gas, offro rispetto ma lo pretendo anche semplicemente quando vengo contattato per informaizoni..
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se non ricordo male, dopo aver ricevuto l'offerta della vetrina Luigi XIV, lo scherzo di offrire in cambio la vetrina Luigi (nomen omen) XIV lo ho fatto a te quando vendevi la BMC. :))):

  • La tua risposta mi è arrivata illeggibile
  • 13/01 07:24
    Strano, af ogni modo posso togliere 50 euro non di più, il telaio è eccezionale
  • Valuti scambio con una macchina da giardinaggio Kawasaki? O con una scrivania e libreria Luigi XIV?
  • Fanculo
:)))::))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlo per mia esperienza e dei miei annunci, non sono specializzato sul conoscere i prezzi di tutti i componenti, ma in passato mi avevano insegnato che quando si vende un prodotto usato, si cerca la referenza in rete e a seconda dei prezzi (dell'usato) che si trovano per la stessa si fa il prezzo.
Se per esempio diciamo che un cambio campagnolo chorus 11v post 2015 (ultimo modello prima del 12v) usato in rete lo trovi a 100€ (magari qualcuno a 90€) è normale che lo metti in vendita a 100€ se è in perfette condizioni e non ha problemi, tu che compri e mi chiedi se il prezzo è trattabile io rispondo di no e mi spari 50€ è normale che ti blocco, se ti avessi detto ok dai a 90€ e vieni a prenderlo mi sta bene, ma quello che mi urta è la gente che ti piglia per fesso.
Io sono intenzionato a sbolognare tutto quello che non uso più e che ancora può servire a qualcuno, metto il prezzo che ritengo (dopo aver visto i prezzi del mercato) adeguato, porto rispetto, mi sta bene che mi venga chiesto se è trattabile, ma se mi spari la metà del valore indicato mi stai insultando, poi se mi dici anche che in questo modo io monetizzo in fretta senza fatica ti rispondo che piuttosto lo monto sul muletto, come detto da qualcun'altro non vivo del ricavato della vendita dell' usato, non sono attaccato alla canna del gas, offro rispetto ma lo pretendo anche semplicemente quando vengo contattato per informaizoni..
La richiesta di sconti assurdi, quasi fossi un immigrato che vende chincaglieria sulla spiaggia, manda in bestia anche me. Di solito anche io quando vendo qualcosa, faccio un giro della rete per avere una idea della valutazione di quel che sto vendendo (e ovviamente è una ricerca di mercato che faccio anche in acquisto). Una volta stabilito il prezzo, tenendo anche in conto che se i prezzi che vedo in giro sono relativi a inserzioni ferme, segno di richiesta troppo alta, faccio il mio prezzo, generalmente tenendomi basso sulla media di quel che ho visto. Accetto anche io, come te, una richiesta di trattabilità in limiti ragionevoli. Le offerte ridicole le ritengo offensive. Di solito rispondo comunque educatamente con un "no grazie a quel prezzo lo tengo". Solo una volta mi pare, di fronte a insistenze immotivate, gli ho fatto presente che non stava trattando con un ambulante da spiaggia.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
La richiesta di sconti assurdi, quasi fossi un immigrato che vende chincaglieria sulla spiaggia, manda in bestia anche me. Di solito anche io quando vendo qualcosa, faccio un giro della rete per avere una idea della valutazione di quel che sto vendendo (e ovviamente è una richerca di mercato che faccio anche in acquisto). Una volta stabilito il prezzo, tenendo anche in conto che se i prezzi che vedo in giro sono relativi a inserzioni ferme, segno di richiesta troppo alta, faccio il mio prezzo, generalmente tenendomi basso sulla media di quel che ho visto. Accetto anche io, come te, una richiesta di trattabilità in limiti ragionevoli. Le offerte ridicole le ritengo offensive. Di solito rispondo comunque educatamente con un "no grazie a quel prezzo lo tengo". Solo una volta mi pare, di fronte a insistenze immotivate, gli ho fatto presente che non stava trattando con un ambulante da spiaggia.
quoto tutto al 100%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • La tua risposta mi è arrivata illeggibile
  • 13/01 07:24
    Strano, af ogni modo posso togliere 50 euro non di più, il telaio è eccezionale
  • Valuti scambio con una macchina da giardinaggio Kawasaki? O con una scrivania e libreria Luigi XIV?
  • Fanculo
:)))::))):
Cavolo è vero.!!!!!:-)xxxx Il tipo mi aveva offerto anche la macchina da giardinaggio Kawasaki. Ricordavo un'altra cosa assurda, ma non ricordavo cosa. Io comunque feci copia incolla della sua offerta, girandola a te ;:ka;:
p.s. il fanculo lo hai scritto quando poi ti dissi che l'offerta irripetibile proveniva da me. Insomma tu avevi mandato affanculo me non uno sconosciuto :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se non ricordo male, dopo aver ricevuto l'offerta della vetrina Luigi XIV, lo scherzo di offrire in cambio la vetrina Luigi (nomen omen) XIV lo ho fatto a te quando vendevi la BMC. :))):
La vertrina Luigi XIV come borsello sottosella e´ un vero must!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@rapportoagile già porta der Kühlschrank appresso :))):

Sono almeno due anni che non mi porto pìù il frigo appresso; ho preferito sostituirlo con un trapano a colonna, che potrebbe servirmi ad allargare il foro nel cerchio nel caso la valvola avesse problemi ad entrare, ed è meglio essere previdenti,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono almeno due anni che non mi porto pìù il frigo appresso; ho preferito sostituirlo con un trapano a colonna, che potrebbe servirmi ad allargare il foro nel cerchio nel caso la valvola avesse problemi ad entrare, ed è meglio essere previdenti,
Potresti consigliarlo a @Ser pecora. Anche lui a volte ha problemi di assemblaggio cerchio/camera d'aria. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
oh comunque, tutti con le bici disk, allora io NON DISKATO, mi dico: bene, tutti vorranno disfarsi delle ruote RIM. (ho guardato il mercatino.... alla faccia!)

qui chi ha più pazienza "vincerà". L'incertezza porterà a vendere meno bici? "passo al disco o aspetto di vedere come va con gli altri? E nel frattempo, cosa cambio a fare la bici che tanto poi se non è disco non la rivendo a nessuno?". Se si dovesse creare uno stallo simile, qualche prezzo si potrebbe muovere verso il basso. Ma contro la scimmia non ha mai vinto nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88