I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
9 anni fa, quando mi è nata la prima figlia, avevo messo in vendita la macchina della moglie su autoscout/subito, praticamente nuova ma a 3 porte, e con la bimba in arrivo volevamo passare ad una station o almeno a 5 porte, cosa scritta ben chiara nell'annuncio e dopo neanche 12 ore mi contatta uno chiedendomi se scambio con conguaglio a suo favore con una spider cabrio 2 posti :specc:

un amico invece stava vendendo la sua macchina a benzina, dove indicava che era a benzina nelle prime tre parole, un tizio si è fatto 80 km per venire a vederla e provarla solo che lui la cercava diesel e non aveva letto che era benzina :-P
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
peso?....peso?...peso?...mamma mia quanta gente che pesa la bicicletta e vuole sapere anche quanto pesa quella che vendi, sembra che dipenda da quello l'acquisto, anzi è solo curiosità perchè poi non si fanno più sentire.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Credo che l'esperienza peggiore mi sia capitata qua nel mercatino, vendevo dei freni 105 5800, forse un anno di vita, pagati 70 in negozio e messi a 40 euro, prezzo congruo visto che online al meglio stavano a 60.
Offerta di 20 euro+spedizione, rifiuto gentilmente proponendo 35 euro con spedizione, risposta "i 105 sono freni economici a 20 euro è già un miracolo se li vendi che credi, fammi 25 con la spedizione e te li prendo".

Si è beccato del pidocchio.

In secundis i soggetti che casualmente sono senza auto o "troppo lontani" ma hanno fretta (10 euro di merce mediamente) "dai magari incontriamoci a metà strada" e poi sono a 70 km da te, i 10 euro li metto nel gasolio direttamente insomma.

Chi chiede foto o info senza nemmeno ringraziare mai capiti ma oramai è abitudine
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Vostok è sempre un bel giocattolino :mrgreen:
Vedi l'allegato 192084
Mi ero perso la tua risposta... sto usando poco internet in questi periodo.

Io ho un comune aphibia che, nonostante l'uso abbastanza impegnativo nel corso degli anni, ancora scarrozza la sua grezza meccanica in giro con me (qui a Corte, a Fuerteventura).
 

Allegati

  • IMG_20150812_203009.jpg
    IMG_20150812_203009.jpg
    277,5 KB · Visite: 107
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Mi ero perso la tua risposta... sto usando poco internet in questi periodo.

Io ho un comune aphibia che, nonostante l'uso abbastanza impegnativo nel corso degli anni, ancora scarrozza la sua grezza meccanica in giro con me (qui a Corte, a Fuerteventura).
Sono dei carri armati, costano poco e fanno quello che devono..
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Come a tutti, anche a me ne sono successe...
Dai vari ti pago a rate ( !!! ) al una volta in cui a prezzo già pattuito ci ritroviamo per lo scambio e mi voleva tirare giù ancora il prezzo... Quasi mi riporto a casa la bici.

Quello che mi ha fatto sorridere di più è stata una risposta ad un mio annuncio in cui vendevo una moto , mi hanno scritto "scambi con attrezzatura da edilizia ?" e via con un elenco di martelli pneumatici ecc ecc :)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Personalmente io nei mercatini vedo principalmente gente che chiede molto per quello che vende, il che presuppone che quello con l'acqua alla gola sia quello che compra, o vale solo al contrario? :-)
Come regola io tendo a non comprare niente che costi piú della metà di quello che spenderei a comprare lo stesso oggetto nuovo nel momento in cui compro, altrimenti lo compro nuovo.
Non contatto mai e dico mai quelli che scrivono "astenersi sognatori e perditempo", anche se l'oggetto mi interessa. La scritta "poco trattabile" IMHO non ha senso, tutti cercano di trattare e poco quant'é? Il detto "chi disprezza compra" qui non l'ha mai sentito nessuno? Non mi pare il caso di drammatizzare se sminuiscono l'oggetto che vendete per cercare di pagarlo meno.
Quando vendo se é roba che terrei lí ad arruginire vendo circa a metà del valore del nuovo in quel momento, se é roba che potrebbe interessarmi ancora o che ha un valore affettivo non metto l'annuncio perché non ha senso vendere qualcosa a cui tieni e che per l'altro è solo merce.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
a me onestamente danno pure fastidio quelli che mettono in vendita oggetti con descrizioni lunghissime, spesso piene di informazioni inutili, e chiedono quasi lo stesso prezzo del nuovo...