I furbini di Aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Nuovo 3d per riportare esperienze negative con i furbetti da evitare, così imparano.
Questo 3d vuole solo essere un luogo di consultazione sugli store della piattaforma Aliexpress, non sull'opportunità di rivolgersi ad essi.
Per metodo, si raccontano i fatti e si cita lo "store".
---
Scherzetto cinese dello store "Amoy bicycle component industry & trade Co. LTD".
Pur essendo un venditore pluriennale con molte stelle, ha confermato disponibilità di un prodotto 2 volte, dopo l'ordine s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione, onde guadagnare tempo (ovviamente l'ho capito solo dopo). Poi, sollecitato più volte per non aver avuto risposta, ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo che volevo.
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nuovo 3d per riportare esperienze negative con i furbetti da evitare, così imparano.
Per metodo, si raccontano i fatti e si cita lo "store".
---
Scherzetto cinese dello store "Amoy bicycle component industry & trade Co. LTD".
Pur essendo un venditore pluriennale con molte stelle, ha confermato disponibilità di un prodotto 2 volte, dopo l'ordine s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione, onde guadagnare tempo (ovviamente l'ho capito solo dopo). Poi, sollecitato più volte per non aver avuto risposta, ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo che volevo.
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
Potresti mettere il link?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Questo, quanto tempo fa è accaduto?
Un venditore ha fatto lo stesso con me, ha usufruito di tutto il tempo che poteva, poi nello spedire mancavano dei pezzi, infine, diceva che aveva spedito, ma il tracking non c'era. Ha fatto a detta sua tre spedizioni. A questo punto ho annullato e chiesto (e ottenuto) il rimborso. Poi la merce è arrivare davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Questo, quanto tempo fa è accaduto?
Un venditore ha fatto lo stesso con me, ha usufruito di tutto il tempo che poteva, poi nello spedire mancavano dei pezzi, infine, diceva che aveva spedito, ma il tracking non c'era. Ha fatto a detta sua tre spedizioni. A questo punto ho annullato e chiesto (e ottenuto) il rimborso. Poi la merce è arrivare davvero.
Scusa la curiosità, cosa hai fatto dopo che la merce è arrivata?
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Nuovo 3d per riportare esperienze negative con i furbetti da evitare, così imparano.
Per metodo, si raccontano i fatti e si cita lo "store".
---
Scherzetto cinese dello store "Amoy bicycle component industry & trade Co. LTD".
Pur essendo un venditore pluriennale con molte stelle, ha confermato disponibilità di un prodotto 2 volte, dopo l'ordine s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione, onde guadagnare tempo (ovviamente l'ho capito solo dopo). Poi, sollecitato più volte per non aver avuto risposta, ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo che volevo.
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
...keep calm & paypal, quando si vuole risparmiare bisogna metterlo in preventivo...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...keep calm & paypal, quando si vuole risparmiare bisogna metterlo in preventivo...
Suggerirei (o forse posso solo permettermi di sperarlo) di non cominciare qui a disquisire su perché e come e quanto e dove conviene comprare in Cina/Taiwan/Aliexpress e compagnia cantando. Io stesso non ho gridato allo scandalo né ho cercato consolazione, chi va su quella piazza sa benissimo virtù (tante) e vizi (pochi) dell'acquisto diretto.
Questo 3d vuole solo essere un luogo di consultazione sugli store della piattaforma Aliexpress.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Lungi da me difendere un venditore/trader cinese, ma da Amoy Bicycle ho comprato un paio di ruote in carbonio per tubolare per un amico che fa gare in circuito. Talmente entusiasta ne ha comprato un altro paio....Se volete vado a vedere negli ordini passati in quanto tempo sono arrivate; evidentemente le avevano subito in stock. Comunque capita di aspettare oltre il dovuto: a quel punto se realmente non puoi aspettare e' meglio chiudere in tempo utile e chiedere il rimborso; se invece non si ha fretta la merce prima o poi arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Scusa la curiosità, cosa hai fatto dopo che la merce è arrivata?
Ho scritto una cosa errata, con tutti gli ordini che faccio su Ali mi sono confuso. Avevo aperto una disputa e mi era stata data ragione, tempo pochi giorni avrei riavuto il denaro, nel frattempo ho annullato la disputa.
Purtroppo essendo dall'idea che non avrei ricevuto nulla, ho ordinato lo stesso oggetto da un altro venditore, ora ho due set completi di viti al titanio [emoji30]
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Nuovo 3d per riportare esperienze negative con i furbetti da evitare, così imparano.
Per metodo, si raccontano i fatti e si cita lo "store".
---
Scherzetto cinese dello store "Amoy bicycle component industry & trade Co. LTD".
Pur essendo un venditore pluriennale con molte stelle, ha confermato disponibilità di un prodotto 2 volte, dopo l'ordine s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione, onde guadagnare tempo (ovviamente l'ho capito solo dopo). Poi, sollecitato più volte per non aver avuto risposta, ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo che volevo.
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
Mi stanno così sui maroni i cinesi,che non comprerei da loro neanche la carta igienica!
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi stanno così sui maroni i cinesi,che non comprerei da loro neanche la carta igienica!
Sarebbe OT di brutto, visto che questo è il "3d-libro nero" a beneficio solo di quelli che scelgono di comprare nel Lontano Oriente, ma siccome il topic OT immotivatamente anti-cinese qui viene tollerato, prego allora di continuare a parlare male dei Cinesi in maniera così poco circostanziata, così 'sta pacchia dura ancora un po', prima che tirano su i prezzi!!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Nuovo 3d per riportare esperienze negative con i furbetti da evitare, così imparano.
Questo 3d vuole solo essere un luogo di consultazione sugli store della piattaforma Aliexpress, non sull'opportunità di rivolgersi ad essi.
Per metodo, si raccontano i fatti e si cita lo "store".
---
Scherzetto cinese dello store "Amoy bicycle component industry & trade Co. LTD".
Pur essendo un venditore pluriennale con molte stelle, ha confermato disponibilità di un prodotto 2 volte, dopo l'ordine s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione, onde guadagnare tempo (ovviamente l'ho capito solo dopo). Poi, sollecitato più volte per non aver avuto risposta, ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo che volevo.
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
scusami forse non ho capito bene quello che è successo.
quanto tempo è passato?
a me risulta che fatto l'ordine e pagato ci voglio circa 24 poi l'ordine passa in processo e il venditore ha qualche giorno, mi sembra max 4-5 per spedire altrimenti lo stesso si annulla automaticamente...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
scusami forse non ho capito bene quello che è successo.
quanto tempo è passato?
a me risulta che fatto l'ordine e pagato ci voglio circa 24 poi l'ordine passa in processo e il venditore ha qualche giorno, mi sembra max 4-5 per spedire altrimenti lo stesso si annulla automaticamente...
si ma se il venditore lo segna come spedito e da un numero di tracciatura inesistente il pacco per aliexpress risulta spedito, a questo punto devi aspettare fino al termine della protezione acquirente,