I furbini di Aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
si ma se il venditore lo segna come spedito e da un numero di tracciatura inesistente il pacco per aliexpress risulta spedito, a questo punto devi aspettare fino al termine della protezione acquirente,
...cioè 10 giorni dalla data nominale di spedizione. Così m'ha detto il Call Center, così ho fatto per ottenere in 5 minuti l'annullamento dell'ordine.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
A me è successo giusto ora con Dengfu. Dopo quasi un mese che mi diceva che c'erano problemi di spedizione, con codice di tracciatura inesistente, ora ho aperto la. disputa. Ora mi dice che il venditore ha accettato, e sono in attesa di rimborso. Spero che non ci voglia una vita.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Avviso ai naviganti: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.

Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1, questo), a 29 $. Tanto per cominciare a capire, adesso sta a 17,59 $, chissà perché. Viene venduto con la garanzia rimborso a 75 giorni.
- Non funziona, la batteria dura nulla. Dopo 1 mese dalla notifica di malfunzionamento me ne rimanda un altro, dietro pagamento di mezzo dollaro con ordine nuovo (capisco solo dopo perché di questa cosa, che si rivela una paraculata per loro). Il sostituto non si accende oppure quando si accende dà i numeri.
- Ho cultura informatica, uso apparecchi elettronici da sempre, protesto. Comincia il calvario "cinese": mi dice che se fosse disponibile me lo manderebbe ma è esaurito, eppure lo vendono ancora. Mi dice che mi restituiscono l'importo ma devo aprire disputa, ma sono fuori tempo. Gli dico che c'è la garanzia 75 giorni, ma mi dice che per questo devo rivolgermi alla piattaforma Aliexpress. Mi rivolgo alla piattaforma Aliexpress e non risponde, ignorando l'inquiry. Apro disputa sul secondo invio, lo store interpellato tace e la piattaforma rifiuta scrivendo che "non c'è evidenza del malfunzionamento" e l'importo massimo è mezzo dollaro. Chiedo a Cycplus perché l'accredito non lo fanno loro sul conto che ho usato io e non ricevo altra risposta che replica delle frasi precedenti. Temo che dovrò metterci una pietra sopra.
Conclusioni mie:
- I prodotti Cycplus sono da evitare, e lo store ufficiale non è serio, è il più cinese di quelli incontrati finora, e non sono pochi.
- Di fronte all'atteggiamento della piattaforma Aliexpress, che non è più molto tutelante per i compratori, ritengo sia consigliabile evitare gli apparati elettronici, perché una scucitura o una cricca si può fotografare, una durata di 30 minuti invece che di 20 ore (ma accetterei anche 6 ore) non si può documentare.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Avviso ai naviganti: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.

Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1, questo), a 29 $. Tanto per cominciare a capire, adesso sta a 17,59 $, chissà perché. Viene venduto con la garanzia rimborso a 75 giorni.
- Non funziona, la batteria dura nulla. Dopo 1 mese dalla notifica di malfunzionamento me ne rimanda un altro, dietro pagamento di mezzo dollaro con ordine nuovo (capisco solo dopo perché di questa cosa, che si rivela una paraculata per loro). Il sostituto non si accende oppure quando si accende dà i numeri.
- Ho cultura informatica, uso apparecchi elettronici da sempre, protesto. Comincia il calvario "cinese": mi dice che se fosse disponibile me lo manderebbe ma è esaurito, eppure lo vendono ancora. Mi dice che mi restituiscono l'importo ma devo aprire disputa, ma sono fuori tempo. Gli dico che c'è la garanzia 75 giorni, ma mi dice che per questo devo rivolgermi alla piattaforma Aliexpress. Mi rivolgo alla piattaforma Aliexpress e non risponde, ignorando l'inquiry. Apro disputa sul secondo invio, lo store interpellato tace e la piattaforma rifiuta scrivendo che "non c'è evidenza del malfunzionamento" e l'importo massimo è mezzo dollaro. Chiedo a Cycplus perché l'accredito non lo fanno loro sul conto che ho usato io e non ricevo altra risposta che replica delle frasi precedenti. Temo che dovrò metterci una pietra sopra.
Conclusioni mie:
- I prodotti Cycplus sono da evitare, e lo store ufficiale non è serio, è il più cinese di quelli incontrati finora, e non sono pochi.
- Di fronte all'atteggiamento della piattaforma Aliexpress, che non è più molto tutelante per i compratori, ritengo sia consigliabile evitare gli apparati elettronici, perché una scucitura o una cricca si può fotografare, una durata di 30 minuti invece che di 20 ore (ma accetterei anche 6 ore) non si può documentare.
Mi spiace per la tua disavventura. Ho un Cycplus M1 e devo dire che funziona molto bene. Tra i lati positivi ci sono:
- rileva qualsiasi sensore, anche di altre marche: ho collegato il cardiofrequenzimetro della polar, il sensore di cadenza della Xoss, e da ultimo il powermeter della Favero
- quando associa un sensore non ne diventa proprietario esclusivo, tant'è che il cardiofreq se lo associo prima al cycplus e poi all'orologio polar i dati vengono mostrati su entrambi i dispositivi, mentre se faccio il contrario l'orologio diventa proprietario esclusivo.
- numeri grandi e ben visibili
- durata della batteria veramente tanto, potrei dire 50-60 ore.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi spiace per la tua disavventura. Ho un Cycplus M1 e devo dire che funziona molto bene...
E' un problema di affidabilità, io ne ho provati 2: uno funziona 2 volte su 5, perde la carica in 2/3 giorni, spesso pur carico non accende (presumo per inversione della polarità), quando funziona è perfetto ma non dura più di 8 ore (e questo sarebbe il meno); un altro, non funziona proprio tipo si accende da solo quando stacchi la carica, non mostra mai il led verde di fine-carica, quando funziona non dura mai più di 8-9 minuti. In altro post, un altro forumendolo ha avuto la stessa identica esperienza di questi 2 apparecchi.
Ciò premesso, posso capire che un prodotto non riesca (anche se finiscono per far fare i test a noi), ma non posso accettare che lo store si rifiuti di cambiarmi ancora l'apparecchio, dichiarando di volermi rimborsare e poi non faccia nulla se non inventare procedure inesistenti o inapplicabili, come è ovvio che stanno tentando di introiare altra gente con quello stesso apparecchio. Con me stanno menando il can per l'aia e da gente così non bisogna comprarci nemmeno una spilla.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Io vi segnalo questo venditore:




contattato per avere dei mozzi per cassetta campagnolo, mi hanno confermato la disponibilità...ho fatto l'acquisto e ho ricevuto Shimano. Non c'è stato modo di avere indietro nulla, continuano a dire che hanno spedito quello che ho richiesto...non capiscono un C###O, avrei dovuto spedire a spese mie per avere rimborso, e inoltre avevo già comprato i raggi (superspoke, quindi un capitale)....