I migliori pattini per cerchi in carbonio

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Una domanda a tutti i possessori di pattini FULCRUM/CAMPAGNOLO rossi per carbonio.
Volevo gentilmente chiedervi se tali pattini vanno montati paralleli alla pista o a spina di pesce come per altre marche??(non trovo indicazioni in merito nemmeno su carta illustrativa).
Qualcuno di voi li ha mai utilizzati su altre marche di ruote??
Personalmente ho voluto provarli prima su un paio di Lightweight su indicazione di alcuni possessori, tenendoli paralleli alla pista. In discesa la frenata risulta bella decisa e senza fischi o rumori strani,oggi su un paio di FFwd. Frenata si ottima, ma si sentiva una certa "durezza" dei pattini sul cerchio nonchè i classici rumori di quando il pattino sta per saltellare (vibrazione?), quando si pinza leggero.
Che sia dovuto al fatto che non vanno montati paralleli???
Grazie per le vostre risposte.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, poiché mi hanno regalato un paio di pattini Shimano per carbonio, oggi li ho montati sulla ruota posteriore "Bora" del 2017. Anteriore ho corima rossi, dici che non la rovino la pista frenante? Grazie anticipatamente e buona giornata.
Se sono quelli tendenti al verde specifici per carbonio no
Comunque fai un uscita e controlla li stato della pista, qualora ci fossero problemi li vedi subito
 

isolalosi

Novellino
7 Luglio 2011
41
0
Abbastanza vicino alla Brianza
Visita sito
Bici
Giant Propel SL
Se sono quelli tendenti al verde specifici per carbonio no
Comunque fai un uscita e controlla li stato della pista, qualora ci fossero problemi li vedi subito
Sono gli r55c4 per carbonio, tendenti al verde non mi sembra ma potrei sbagliarmi, l'ho lasciata dal meccanico e la riprendo domani (sarebbero le mie prime ruote full carbon) grazie
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
salve a tutti , allora sulla mia sl6 monto dei pattini per cerchi in carbonio dt swiss gialli, come cerchi ho dei mavic ksryum pro carbon, volevo chiedervi, dato che sul bagnato non mi sono trovato molto bene, se devo prendere quelli neri? grazie
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io ho preso i dt swiss neri, più che altro perché paragonando il prezzo a coppia sono più convenienti, ma per la ruota posteriore vanno bene, per quella anteriore invece stridono tantissimo (ho già provato a posizionarli in vari modi) specie su discesa lunga e si consumano a vista d'occhio... cosa consigliate?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Qualcuno utilizza pattini di altre marche su ruote Enve? Ho un paio di dtswiss flasch pro e un paio di Zipp grigio chiaro per ruote zipp. Possono andare bene?