I prodotti a base di VITAMINE del World Nutrition Center

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quando tornerà disponibile la vitamina C da 1 g?

Per il momento non penso di rifarla ancora, da quando sono uscito con la vitamina C masticabili da 500 mg, avendo praticamente solo quella, molto più pratica da dosare, buonissima come gusto, l'altra da 1 g andava perlomeno spezzata in due per assimilarla decentemente, altrimenti rischiavi di pisciare giallo e basta, buttando via gran parte della vitamina.

La vitamina C è idrosolubile, quindi l'eccesso momentaneo lo elimini con le urine, l'ideale sarebbe assumerne un piccolo dosaggio molto frequentemente ma poi diventa ovviamente poco pratico.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
338
Visita sito
Bici
colango
Per il momento non penso di rifarla ancora, da quando sono uscito con la vitamina C masticabili da 500 mg, avendo praticamente solo quella, molto più pratica da dosare, buonissima come gusto, l'altra da 1 g andava perlomeno spezzata in due per assimilarla decentemente, altrimenti rischiavi di pisciare giallo e basta, buttando via gran parte della vitamina.

La vitamina C è idrosolubile, quindi l'eccesso momentaneo lo elimini con le urine, l'ideale sarebbe assumerne un piccolo dosaggio molto frequentemente ma poi diventa ovviamente poco pratico.

perchè non fai una versione a lento rilascio come vedo in giro?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
perchè non fai una versione a lento rilascio come vedo in giro?

Le versioni "time Release" sono prodotti normalmente in compressa al quale vengono aggiunti degli eccipienti praticamente indigeribili, la compressa si disgrega molto più lentamente nello stomaco rilasciando pian piano il principio attivo, ma sono tutte sostanze che secondo me, sebbene non siano nulla di proprio dannoso, se non si assumono è meglio, meglio fare formati più piccoli.

 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A me capita spesso di "pisciare giallo" col tuo multi vitaminico pur prendendolo ben distribuito nella giornata
Non mi preoccupa la cosa, solo che mi viene qualche dubbio sull'efficacia

Capita anche a me, lo noto soprattutto d'estate quando mi idrato molto di più e ho un'urina molto chiara e dopo l'assunzione del multi vitaminico diventa più gialla, lo noto un pochino meno d'inverno perché riuscendo a idratarmi meno, ho l'urina lievemente più colorata.

L'ideale sarebbe assumere 30-40 mg l'ora sia di vitamina C che di complesso B, ma diventerebbe veramente un'agonia
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
338
Visita sito
Bici
colango
Capita anche a me, lo noto soprattutto d'estate quando mi idrato molto di più e ho un'urina molto chiara e dopo l'assunzione del multi vitaminico diventa più gialla, lo noto un pochino meno d'inverno perché riuscendo a idratarmi un pochino meno, ho l'urina lievemente più colorata.

L'ideale sarebbe assumere 30-40 mg l'ora sia di vitamina C che di complesso B, ma diventerebbe veramente un'agonia

le microdosi come l'EPO :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2