identificazione e valutazione bici ciocc

keilaf

Novellino
6 Giugno 2014
13
0
Visita sito
Bici
alla ricerca
salve, ho recentemente acquistato questa ciocc, volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi a valutarne le condizioni e il suo valore effettivo :)

è pantografata sui due forcellini vicino all'attacco della sella e sulla forcella, c'è scritto anno 77-78 e la vernice ha solo qualche punto di rugine sporadico e isolato e c'è da sottolineare il fatto che la bici non è nemmeno stata pulita e per gli anni che ha secondo è messa bene. monta una piega ambrosio (13 volte campione del mondo) con leve shimano 105 e freni dura ace pantografati, i mozzi sono shimano 105 fh 1056 e il cambio dura ace, deragliatore anteriore e la guarnitura sono shimano 105 (8 pignoni e due corone), la sella è marcata selle italia e pipa 3ttt.




2vxezjn.jpg


2ln9y4z.jpg


214scyb.jpg


2j3i6f8.jpg


whyvzp.jpg


206eaoi.jpg


3021ft3.jpg


i50zu1.jpg


vsdxqw.jpg


2wf3637.jpg


2wp5sfr.jpg



a3eas8.png
 
La bici mi sembra di capire che abbia avuto diversi assemblaggi .
Il telaio potrebbe essere un S. Cristobal (hai la foto della forcella dall'altro?). i fili passano nella parte alta dell'orizzontale, quindi potrebbe essere fine anni 70/inizi 80.
Il manubrio non è nastrato ma "ricoperto" dalla pelle (almarc), bellissimi! ero quello che si usavano all'epoca.

Il gruppo è un po' mischiato e mi sembra più moderno rispetto al telaio, quindi la bici è stata oggetto di assemblaggi nel tempo.

Spero di essere stato di aiuto...
Ciao
 

leonardo75

Novellino
2 Maggio 2013
53
4
49
Genova
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl - Trek Madone 6.9
mi sai dire che diametro è il reggisella? io sto cercando di capire che telaio è quello che dovrei comprare,è marchiata guazzini e ha un adesivo columbus ma non riesco capire che acciaio sia,il telaio sembra identico al tuo,se anche quello in tuo possesso avesse diametro reggisella 27 allora potrebbe essere proprio uguale.;nonzo%
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
telaio dopo il 1980,si vede che non è fatto da pelizzoli (il ciocc) sarò un telaio che faceva conti a canonica d'adda in maniera semi-industriale,i cimponenti per me sono giusti del telaio,stesso anno