iGS618

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Di recente ho deciso di acquistare questo prodotto, usufruendo dell'offerta comprendente tutto il pacchetto completo di ciclocomputer, sensore cadenza, sensore di velocità e cardiofrequenzimetro

87n6sIr.jpg
pzBilzG.jpg

SnkXkOJ.jpg

T0BvYZd.jpg


Tutto il settaggio è andato bene, connettere i vari sensori è stato facile, grazie anche ai testi in italiano del ciclocomputer. Ogni oggetto aveva già la batteria di serie ed il ciclocomputer presenta una batteria interna che si ricarica tramite cavo microUSB.

Unica pecca è la staffa per tenere il ciclocomputer, che ha una sezione troppo grande per le appendici da crono e mi toccherà vedere se ce ne sono in commercio di adattabili ma con diametri più piccoli.

Appena avrò modo di fare la prima uscita, aggiornerò il post per tirare le conclusioni in merito al nuovo setting, per il momento a fronte di un costo contenuto, sono estremamente soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Si preso su AliExpress, Il modello è l'iGPSPORT iGS618
pagato in totale 135 euro per tutto.
Purtroppo il modello non è cartografico, anche perchè non ha sufficente spazio interno per memorizzare le mappe :(
Lui ti mostra solo il tracciato del percorso fatto
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
bBidiEA.png

Oggi prima uscita e prima volta di tante cose. Finalmente ho un ciclocomputer serio sulla bici da tt, fino ad adesso andavo senza niente e seguivo solo le sensazioni. Che dire, come primo impatto direi che sono soddisfattissimo, tutto funziona ottimamente, nessun intoppo di sorta, solo la percentuale di pendenza istantanea è leggermente in ritardo, quando iniziavo una salita ci metteva 2-3 secondi a darmi la pendenza, però una volta indicata è tutto sommato preciso, rileva pure i falsopiani molto lievi xD
Si possono personalizzare completamente fino a 6 differenti schermate. Ogni schermata può essere totalmente modificata per decidere noi stessi, quali parametri mostrarci fino a 10 parametri su singola schermata. Considerando la quantità enorme di dati ce ne è di che sbizzarrirsi sulle personalizzazioni :D

Lo schermo nonostante sia a colori risulta legibilissimo, ed una volta giunta sera si setta sullo sfondo nero.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Cercavo informazioni su questo computerino ma avevo trovato ben poco, alla fine l'ho preso anche io, mi è appena arrivato e non l'ho ancora montato sulla bici. Ho provato solo la fascia ed è compatibile anche con Stava su cellulare. Nelle istruzioni dice che è compatibile anche con i sensori di potenza Ant+.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
puoi caricare le tracce e seguirle? quando e se lo farai, ci scrivi come va?! si accoppia a qualsiasi powermeter?!

Si può caricare le tracce e seguirle, ma come ho scritto prima, devo ancora provarlo. Da qualche parte però ho letto che è possibile caricare anche le mappe tramite pc. Ho scaricato anche l'applicazione per il cellulare ma non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ho provato ieri a fare un giretto ma non sono riuscito a fare funzionare la cadenza, c'e' qualche settaggio da fare prima?
...dovrebbe riconoscerlo automaticamente
mi rispondo da solo...
oggi ho sistemato meglio il sensore della cadenza, era montato male,
ora funzionano tutti dopo aver fatto la ricerca automatica
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
grazie gentilissimo
scusami, ancora un paio di cose.
1) che modalità hai usato in quel file: gps o gps +glonass?
2) che tempo pedalato leggevi a video?

1) non ho cambiato i settaggi, e' quello di default, immagino gps, non ce l'ho sottomano devo guardare
2) a memoria, 3 ore e rotti, tempo totale circa 5 ore comprese le soste. Perche'?

altra cosa che non so se si puo' cambiare: ero in MTB su salite impegnative e sassose, a volte dovevo spingere la bici e il gps andava in pausa automatica, credo sotto i 4 km/h, sarebbe interessante avere anche una velocita' minima
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
1) non ho cambiato i settaggi, e' quello di default, immagino gps, non ce l'ho sottomano devo guardare
2) a memoria, 3 ore e rotti, tempo totale circa 5 ore comprese le soste. Perche'?

altra cosa che non so se si puo' cambiare: ero in MTB su salite impegnative e sassose, a volte dovevo spingere la bici e il gps andava in pausa automatica, credo sotto i 4 km/h, sarebbe interessante avere anche una velocita' minima
Queste sono le mie opinioni:
nota positiva che il file generato ha uno "standard garmin" e quindi è leggibile sia dalle piattaforme online che da programmi desktop.

la prima domanda perché la traccia non è sempre su "strada" o lo è al primo passaggio e non al secondo e quindi è influenzabile da case o vegetazione. la combinazione di due sistemi satelliti può migliorare la situazione anche se manca galileo che credo per il momento abbia solo l'ultimo garmin. poi conta anche il chip.

la seconda perché ci sono molte pause (ora spiegate) e tra i vari software c'è una differenza nel tempo pedalato tra 3.10 e qualche secondo e 3.25 e quindi desideravo sapere il tempo esatto che "lui" considera pedalato. magari con due gruppi satelliti la situazione migliora. la velocità minima registrata è zero e poi 3km/h che credo sia la sua soglia minima che comunque è influenzata anche dalla ricezione satelliti.

magari con un file nel vallonato senza ostacoli ed ottima ricezione queste cose hanno un'influenza molto minore