Il CIRC cerca testimoni

Discussione in 'Vecchi articoli' iniziata da Ser pecora, 12 Febbraio 2014.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    460
  2. roberto79

roberto79 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    25
    speriamo bene.

3. Maverik89

Maverik89 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    invece che andare alle iene a dire 4 banalità in cambio di chissà che compenso che Di Luca si faccia avanti con questi se vuole parlare....

4. c_t_f_80

c_t_f_80 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Tra l'altro un po' di italianità è presente visto che Dick Marty è ticinese.

5. donatello1963

donatello1963 Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    348
    Di Luca avrebbe una lunghissima fila davanti a lui se tutti si decidessero a lavare l' ambiente ..... o nò ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

6. Maverik89

Maverik89 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    dal tipo di persona che ha mostrato di essere o sembrare con i suoi comportamenti negli ultimi anni ed ancor di più nel recente la vedo dura che si metta proprio in fila.... e come lui molti altri... anche se rileggendo le regole del CIRC forse forse ci andrei di corsa, ha ancora da salvare il giro 2007 che per sua ammissione trasversale è falsato!

7. claudio77

claudio77 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Questa è un'operazione molto rischiosa che sinceramente non farei. Chi è dell'ambiente potrà ben capire che chiamare persone a testimoniare soprattutto a distanza di tempo su argomenti così delicati, non è una cosa facile e soprattutto pericolosa che può far emergere anche false verità. Il ferro va battuto quando è caldo, non quando si fredda.

8. donatello1963

Mi Piace Ricevuti:
    348
    Problemi suoi sicuramente e tanti problemi ..... ma non credo sia il solo ad avere scheletri ed ossa nell ' armadio :-x:-x:-x

9. Maverik89

Maverik89 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    e quindi? cosa c'è di nuovo a dire che non è il solo? non credo di aver detto nulla a riguardo a ciò!

10. amarone

amarone Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
  11. Corto Maltese

Corto Maltese Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Riccò is back !?!

12. Jello

Jello Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Mi sia concessa una considerazione provocatoria: considerando l'omertà, quasi di tipo mafioso, che impera non solo nel ciclismo ma in ogni sport quando si tratta di doping, ho l'impressione che questa commissione dovrà trattare i suoi testimoni quasi come se fossero pentiti di mafia.
    Non vorrei essere frainteso, ma anche in questo caso c'è una cultura omertosa da estirpare, perché il doping non riguarda i singoli corridori, ma è purtroppo un qualcosa di sistemico.

13. Ser pecora

Ser pecora Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    460
    Un incentivo notevole però c'è: non perdere i premi in denaro. Se c'è una cosa che può rompere l'omertà è l'interesse personale.

14. donatello1963

Mi Piace Ricevuti:
    348
    infatti mi riferivo proprio a quello !!!

15. Knee15

Knee15 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    A me questa commissione indipendente sembra fatta ad hoc per riabilitare alcune figure, ma spero di sbagliarmi.
    Ad ogni modo l'intento è dei più nobili e solo il tempo ci dirà se avrà successo.
    In ultimo mi chiedo: ma chi finanzia la formazione e il mantenimento di una commissione indipendente come questa? I costi di costituzione, insediamento, mantenimento e gestione della Commissione chi li sostiene? Chi caccia il grano? L'UCI?

16. Ser pecora

Ser pecora Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    460
    C'è scritto tutto nel regolamento linkato nell'articolo. In questo sono molto trasparenti.

Condividi questa Pagina