Il costo delle bici: facciamo il punto della situazione

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Se non vuoi strapagare prendi Seiko che con 100€ o meno hai calibri autoprodotti di qualità, puoi scegliere se automatico, meccanici, al quarzo a batteria, solari o cinetici e buonissimi materiali.

Grazie ma è tanto che ho dismesso l'orologio, ne ho guadagnato in salute mentale.
L'unica eccezione per le occasioni più chic l'Eberhard d'oro che ho ereditato da mio nonno e che mi causa sempre una furtiva lacrima.
Vero però che certi oggetti sono così affascinanti che istigano all'acquisto compulsivo elevato alla ennesima potenza.
 
Ultima modifica:

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Sono anche fatti molto spesso con materiali preziosi e pietre i modelli più cari. Comunque un millgauss costa sui 6000€ se non ricordo male. Tanto, ma non tantissimo se confrontato con diverse bici da corsa.
Dal punto di vista economico sarebbe meglio investire 10.000€ in un Rolex che in una bici da corsa, l'orologio mantiene il suo valore nel tempo.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dal punto di vista economico sarebbe meglio investire 10.000€ in un Rolex che in una bici da corsa, l'orologio mantiene il suo valore nel tempo.
Per me è investire che è un verbo sbagliato in questo ambito. Si tratta di "spendere" per la maggior parte di noi. Gli investimenti in questi campi sono più legati alla collezione che all'acquisto del bene. Quindi più alla particolarità e scarsa diffusione.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me è investire che è un verbo sbagliato in questo ambito. Si tratta di "spendere" per la maggior parte di noi. Gli investimenti in questi campi sono più legati alla collezione che all'acquisto del bene. Quindi più alla particolarità e scarsa diffusione.

Concordo, c'è da dire anche che chi compera un orologio da 100.000€ come tutti i bravi collezionisti difficilmente lo porta al polso tutti i giorni, piuttosto lo tiene in cassaforte.

Noi le biciclette, per quanto costino care, almeno ce le godiamo o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Concordo, c'è da dire anche che chi compera un orologio da 100.000€ come tutti i bravi collezionisti difficilmente lo porta al polso tutti i giorni, piuttosto lo tiene in cassaforte.

Noi le biciclette, per quanto costino care, almeno ce le godiamo o-o
Se prendessi una Cinelli Laser non penso la useresti tutti i giorni... Anche lì, il Rolex da 4000€ si usa, la bici da 4000€ si usa. È che il Rolex da 4000 quasi sempre è solo esibizionismo
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ve beh questo mio conoscente è un tipo particolare considera le bici come dei Rolex da non indossare
Il costo è relativo, c'è qualche giap che gli farebbe un assegno in bianco...

E hai detto niente, queste sono davvero i Rolex delle biciclette :azz , da vedere, da accarezzare, da sognare, mica da mettere su strada o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E hai detto niente, queste sono davvero i Rolex delle biciclette :azz , da vedere, da accarezzare, da sognare, mica da mettere su strada o-o

Porca wacca! Impressionante!! [emoji50][emoji50]

Questo ragazzo ha ormai 80 anni, amico del mio meccanico. In quel magazzino accumulato in quarant'anni, che non apre a nessuno, c'è di tutto (se guardate dietro alle foto)
Su una parete ci saranno una decina di mexico. Non va più in bdc, se li guarda, le tiene pulite. Compra e non vende.


Dice ....che siamo tutti fessi noi ciclisti, è colpa nostra se le bici costano ben di più di quello che valgono.

Ha un quadretto con dentro un assegno di 2000 lire firmato Ferrari, pagatogli dal Commendatore per un lavoro....non potevo mica incassarlo :mrgreen: ma come le bici mia moglie farà fuori tutto... ma finché ci sono ...
 
Ultima modifica:

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Questo ragazzo ha ormai 80 anni, amico del mio meccanico. In quel magazzino accumulato in quarant'anni, che non apre a nessuno, c'è di tutto (se guardate dietro alle foto)
Su una parete ci saranno una decina di mexico. Non va più in bdc, se li guarda, le tiene pulite. Compra e non vende.


Dice ....che siamo tutti fessi noi ciclisti, è colpa nostra se le bici costano ben di più di quello che valgono.

Ha un quadretto con dentro un assegno di 2000 lire firmato Ferrari, pagatogli dal Commendatore per un lavoro....non potevo mica incassarlo :mrgreen: ma come le bici mia moglie farà fuori tutto... ma finché ci sono ...

lo sai vero che questo "ragazzo" è da sorvegliare? giusto per evitare che la moglie (o gli eredi) faccia un danno colossale
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz